La geom Serra

Cosa faccio

La mia attività si è sviluppata principalmente su due settori dell’energia: quello tecnico e quello del benessere personale. Questione di studio, attitudini e soddisfazione personale.

1 – TECNOLOGIA, ABITARE, AMBIENTE.

La mia formazione tecnica, la conoscenza dell’energia vitale, l’etica e il rispetto per l’ambiente mi hanno fatto incontrare un ‘azienda unica nel suo genere. Era il 2010 e ho colto l’occasione di mettere a disposizione di famiglie e aziende, tramite la mia esperienza, l’opportunità di ottenere risparmio e guadagno.
Ti ho aiutato a interpretare le tue spese energetiche, a scoprire bonus e incentivi per efficientare, a SCEGLIERE le azioni migliori PER TE E LA TUA SITUAZIONE. Ti ho messo in contatto con un’azienda, preparata e presente solidamente nel settore dell’energia rinnovabile e dell’efficientamento. Con garanzie, sicurezza, protezione, efficienza.
Nero su bianco. Perché: patti chiari, amicizia lunga!
Oggi continuo a fornire consulenza ai miei clienti, e posso dare informazioni a chi mi contatta.

Assistenza fornitura energia. Forte dell’esperienza maturata negli anni in cui sono stata a capo della segreteria di redazione di una importante emittente televisiva locale di Bologna, ho esplorato e studiato la filiera elettrica italiana (dai un’occhiata qui, per cominciare). Ho scritto numerosi articoli, brochure e realizzato riviste specializzate proprio in materia.

Efficientamento energetico. Ti ho aiutato a rendere le tue case più accoglienti e ad aumentarne il valore. Riducendo sensibilmente le bollette. Intervenendo in modo semplice, sicuro, tecnologico e senza pensieri. Con gli sconti statali in fattura. Superbonus 110% e non solo.

I bonus statali esistono da molti anni, ma al 110% non c’erano mai arrivati. Dal 2010 abbiamo sfruttato gli incentivi per il fotovoltaico, gli Eco­bonus al 50% e al 65%. Da un anno circa, seguendo da vicino gli iter procedurali e legislativi proprio perché “pane per i nostri denti!” abbiamo strutturato, unici in Italia, il processo industriale e costruendo l’intera filiera che porta ad accede­re, ottenere ed eseguire, i lavori ed DLL 110 %.

A seguito della pandemia, che ha ulteriormente ridotto l’efficienza degli uffici pubblici, e delle maldestre operazioni governative, che hanno ostacolato di fatto il processo di efficientamento energetico degli edifici italiani, smetto l’attività tecnica. Proprio perché ho un’indole risolutiva. Continuo a indirizzarti verso soluzioni e realizzazioni sicure, offrendoti una consulenza gratuita. Ma non seguo più personalmente gli iter contrattuali, che potrai comunque ottenere, sempre con la mia supervisione, assicurandoti il consulente sig. Poli, passando subito a Pef Power con questo link.

Non avere timore, sono presente sul web già dal 1998, per dare informazioni e aiutare persone e aziende a raggiungere risultati, benessere, equilibrio. Chiedi, rispondo volentieri.

Ecco alcuni motivi per i quali ti conviene, contattarmi.

2 – BENESSERE & FORMAZIONE.

Coaching Riequilibrio Energetico.
Esperienze personali profonde e potenzialmen­te sconvolgenti hanno, sin dalla mia nascita, messo alla prova le mie capacità di resistenza, rigenerazione e rinascita. Forgiandole.
A ventinove anni incontro, e decido di imparare compiutamente, un’antica arte per il riequilibrio energetico, l’autoguarigione e il benessere psicofisico.
Spinta sia dalla mia ricerca personale che dal desiderio di portare sollievo a mia madre, malata da sempre, ho dedicato ogni minuto del mio tempo, da allora, alla mia crescita personale, alla gestione del mio rilassamento psicofisico e a trasmettere la consapevolezza di questa opportunità a chiunque me lo abbia chiesto.
Ho costruito il percorso formativo EnerGeo, fondando con altr * maestr* Accademia EnerGeo e dirigendone l’associazione, nella presenza online e nella formazione. Ho gestito un centro a Casalecchio di Reno (Bo) sulla fine degli anni ’90, riuscendo a formare molte persone anche al Master nell’Antica Arte di Mikao Usui, che tra le mie “armi” è la mia preferita, seguita subito dalla Programmazione Neuro Linguistica. 🙂 e, via via, dalle numerose discipline che ho praticato e studiato, sempre con insegnanti meravigliosi, per me. Ho collaborato con numerosi centri olistici ed estetici, proprio nella formazione e per la crescita personale.

Ho bloccato l’attività, in seguito alla pandemia, e ancora oggi mantengo le distanze, per poter arrivare presto (mi auguro già dalla PRIMAVERA 2023) a poterci nuovamente incontrare liberamente, senza timori e con grande leggerezza.

Oggi è possibile contattarmi per scegliere anche il percorso di STRESS MANAGEMENT #byenergeo online. Appena le condizioni pandemiche lo Consentiranno, riprenderò anche le sedute individuali in presenza. A Cesena, Cesenatico e a Bologna.

“A una mente tranquilla l’universo intero si arrende”

Corsi RELAX no stress by EnerGeo.

Cosi come è possibile ottenere uno stato di rilassamento profondo, sottoponendosi alle mie sedute (a distanza e, in presenza, quando sarà terminata l’emergenza pandemica), è anche possibile, per un rilassamento più duraturo, autonomo e consapevole, imparare i “trucchi del mestiere!

Partecipando ai corsi, IN PRESENZA e della durata di due giorni (oppure quattro, quando riprenderemo i corsi nei weekend lunghi al mare!).

Corsi di formazione per settore Wellness.

Il rapporto tra corpo fisico e relax o riequilibrio energetico, è presente fortemente nelle professioni che si occupano di salute e benesse­re. Non a caso, tra le/i miei allievi sono ben rappresentate quelle di estetista, infermier* e fisioterapista. Per questo motivo ho elaborato un protocollo didattico, in collaborazione per la parte specifica dell’estetica, con una formatrice di importanti case cosmetiche internazionali.
Riprenderemo nel 2022 in piena sicurezza! Non ci vogliamo preoccupare, e vogliamo trascorrere le giornate di studio, NOI per prime/i, in relax! 😉