Blog

  • Perché continui a comprare l’acqua in bottiglia?

    Perché continui a comprare l’acqua in bottiglia?

    L’acqua in bottiglia pare essere una moda, in Italia.

    acqua in bottiglia, bere acqua
    Photo by Marina Leonova on Pexels.com

    Ma mi sono resa conto che 6 bottiglie d’acqua da 1 l. mi bastano, a malapena per bere acqua in un giorno! Non c’è paragone con il mio depuratore domestico. Seguimi.

    A causa di un trasferimento imminente, ho vissuto per alcuni giorni senza il mio depuratore domestico eSpring per eseguire il sopralluogo.

    Come ti ho raccontato qui, dal 1996 bevo solo acqua dal rubinetto – da depuratore domestico. Ho utilizzato, in 27 anni, le migliori marche, con le migliori certificazioni, e la miglior assistenza. Fino a giungere a questo prodigio di depuratore domestico: eSpring. Che, tra tutti i benefit che offre, può anche essere facilmente trasportato, in vacanza o dove si vuole. Però sapevo di non dover stare via molto, così non me lo sono preso dietro.

    woman drinking water from glass bottle
    Photo by Arnie Watkins on Pexels.com

    Pur sapendo benissimo quali siano i vantaggi del depuratore domestico rispetto all’acqua in bottiglia o dal rubinetto, perché da molto tempo caldeggio il passaggio a questi apparecchi, ho avuto la prova concreta che, davvero, comprare bottiglie d’acqua non è cosa! Non ci si sta dentro! 6 litri mi bastano a malapena per dissetarmi, in un giorno!

    Ma, in trasferta senza il mio depuratore domestico, ho dovuto recarmi al supermercato, acquistare almeno 6 bottiglie da 1,5 litri (io e mio figlio, per il sopralluogo) al giorno, trasportarle in auto, trasferirle in dispensa, e ogni volta che ne terminavo una dovevo riporla nel luogo preposto alla raccolta domestica della plastica, per poi organizzarmi per portarla o al bidone per la raccolta stradale della plastica.

    Ho usato poca acqua imbottigliata per cucinare, anche se, invece, è la più importante azione, in termini di benessere, perchè il cloro, come gli altri elementi contenuti nell’acqua potabile della rete idrica, proprio col calore crea legami chimici con gli elementi posti a cottura, non proprio benefici. Naturalmente, l’ho usata per fare il caffè, questo sì!

    Infine, ho riempito lo spazio dedicato alla raccolta differenzata della plastica in un attimo! 6 bottiglie ogni giorno! Assurdo!

    Stai pensando che bevo molto? 🙂 Mi tengo idratata, e sono sui 3 litri consumati bevendo, durante la giornata e lontano dai pasti. Il resto mi serve per cucinare le verdure, la pasta, il caffè…

    Conviene usare il depuratore domestico? Facciamo due conti.

    eSpring ti informa quando è giunto il momento di cambiare il filtro.
    NO alle bottiglie! Sì all’acqua buonissima, da rubinetto, con eSpring

    Diciamo allora che ti vuoi mantenere sugli standard cosigliati e bere quanto il Ministero della Salute indica: tra i 2 e i 2 litri e mezzo al giorno. Come minimo.

    E diciamo che in famiglia siete in 4: un pacco da 6 bottiglie da 1,5 litri = 2,25 litri a testa al giorno per bere. Poi, la pasta la cucinerete come viene.

    Se, fino a oggi, hai desistito dal procurarti il depuratore domestico per una questione economica, urge fare quei famosi 2 conti. Perché, che l’acqua sia indispensabile, è un fatto indiscutibile.

    nel 2022 i consumi di acque minerali in Italia hanno raggiunto quota 14,9 miliardi di litri con un aumento del 9% sul 2021 e una media pro-capite pari a 252 litri

    BolognaToday

    Dunque: quanto costa comprare l’acqua nelle bottiglie?

    L’indagine di Assoutenti

    Una confezione da 6 bottiglie di acqua da 1,5 litri costa, in media in Italia, 2,28 euro (0,38 euro a bottiglia). La città dove l’acqua minerale costa di più è Bolzano, 3,09 euro a confezione (0,51 euro a bottiglia).
    Seguono Trento (3,02 euro) e Gorizia (2,88 euro).
    Bologna si colloca al 9° posto con un prezzo medio di 2,6 euro. 

    BolognaToday

    La media nazionale si attesta sui 2,28€ per 6 bottiglie.

    Quindi, per quanto affermato poco sopra, un pacco da 6 bottiglie al giorno, come minimo, ti costa all’anno 832,20€ all’anno.

    E, ribadisco, continui a bollire la pasta, la verdura, il caffè, il the ecc. con acqua che, per poco che abbia, è addizionata col cloro, perché questi è in grado di eliminare gli inquinanti microbiologici. Tuttavia non elimina i metalli pesanti e gli altri agenti contaminanti, la cui presenza nell’acqua dal rubinetto è regolata dalle norme vigenti in ciascuna zona d’Italia. Perché comunque ci sono. Soprattutto quando vengono fatti lavori alla rete idrica… mai successo? Di vedere uscire dal rubinetto acqua gialla, o rossa, o grigia a seconda degli interti demoliti per entrare nelle tubature e lavorarci su? Ecco, quello è ciò che passa il convento.

    Oppure, diciamo che compri l’acqua in bottiglia anche per cucinare (e magari lavare anche le verdure, sai com’è…). Scelta antieconomica, ma anche poco salubre, mannaggia! Guarda questa recentissima ricerca svolta in Svizzera:

    Recenti analisi condotte in Svizzera hanno rivelato che la qualità dell’acqua minerale imbottigliata può presentare problemi. Secondo lo studio, quattro delle dieci marche di acque minerali testate hanno mostrato tracce di diserbanti, microplastiche o PFAS.
    Sebbene l’acqua minerale provenga da fonti controllate e sia generalmente considerata pura e sicura, i contaminanti di origine chimica prodotti dall’uomo, diffusi nell’ambiente, possono infiltrarsi nelle falde acquifere. Questi contaminanti persistono per lungo tempo nell’acqua, finendo quindi nelle bottiglie che consumiamo quotidianamente.

    Ora, alla luce di queste considerazioni, quanto dovrebbe costare uno strumento così indispensabile alla tua salute e al tuo benessere, come il depuratore domestico, affinché tu ti convincessi a usarlo? Se costasse quanto ti sarebbe costata, in un anno, solo l’acqua da bere in bottiglia, lo sceglieresti? Considerando anche che varrebbe tanto di più, perché ti darebbe acqua anche per cucinare!

    Le bottiglie d’acqua, plastica o vetro che sia, hanno molti difetti.
    In vetro pesano di più e solitamente non vanno oltre al litro di capienza.
    Le devi sempre conservare, e se non le butti nel contenitore differenziata vetro, le devi conservare, le bottiglie vuote, nelle cassette, fino a che non passerà nuovamente il tuo fornitore. A ritirare i vuori e a consegnartele piene. Assurdo! Perdonami, se sei tra coloro che usano questo sistema. Ma, Dio! E’ assurdo tutto questo casino per bere l’acqua. SOLO per bere!

    Ricapitolando:

    • l’acqua in bottiglia rimane spesso immagazzinata al sole e subisce sbalzi di temperatura, che ne rovinano la composizione
    • la bottiglia di plastica, se sottoposta all’esposizione di cui sopra, può rilasciare microplastiche nell’acqua contenuta
    • la bottiglia, plastica o vetro che sia, occupa spazio, sia quando è piena, che quando è vuota. Ha un peso, richiede impegno per essere stoccata e differenziata
    • generalmente non usiamo l’acqua in bottiglia per cucinare la pasta o le verdure; ma il calore è cattivo compagno della cottura, con l’acqua dal rubinetto. Potabile, sì! Ma non buona.

    [continua: perché non bevo acqua dal rubinetto]

    Posso darti molte informazioni in merito, non esitare a inviarmi un messaggio WhatsApp, anche adesso. Rispondo appena possibile, contaci.

  • Energia e lucidità con una sana, veloce e pratica colazione

    Energia e lucidità con una sana, veloce e pratica colazione

    Non hai mai “mangiato” uno shaker così!

    Parliamoci chiaro: io per prima sono una “Bastian contrario”, una “rompi@@”, una che “voglio fare come dico io” e, per quanto sappia benissimo che non è sempre l’atteggiamento migliore per il mio bene, ci casco più di quel che vorrei, ancora! Col cibo, poi… non ti dico!

    Ecco che vengo al punto: ti ho raccontato un po’ di questo splendido e funzionale programma di Nutrilite e Xs: Energy Program.

    Testato per alcuni mesi, prima del lancio avvenuto a Bologna a fine maggio 2024, sta dando conferma ai risultati ottenuti nei test! Riduzione di stress, aumento di forza e lucidità, perdita di cm e di massa grassa ma, soprattutto PRATICO!

    Composto dai top di linea Nutrilite (integratori, da 90 anni ai vertici del mercato mondiale!) come ho già accennato QUI, in tandem con la novità nutrizionale Xs della polvere shakerabile e delle barrette 40-30-30 [puoi leggere la scheda con tutti i prodotti QUI sul sito ufficiale Amway – diffida dei venditori irregolari che sui vari portali online offrono i prodotti! Perché innanzitutto NON hai, con loro, la garanzia totale, poi possono chiudere da un momento all’altro, se li becca l’azienda!] Energy Power è una fonte di energia, depurazione e vitalità! Facile, semplice, istruzioni chiare, 10 minuti di allenamento quotidiano facilissimo e tutte le istruzioni racchiuse in una pagina.

    Però, tornando alla premessa, pur affermando che con questo programma ho accettato tutto, incluso l’allenamento di 10 minuti (in verità, per me l’ho portato a 20 minuti e oltre. Mi sono allenata sin dai 20 anni in palestra, ho giocato e allenato a pallavolo, un po’ di competenze le ho messe insieme anche in questo ambito, così, già che ci sono, amplio gli esercizi) TUTTI I GIORNI, 7/7, voglio che tu sappia che, se hai la mia stessa attitudine a mettere tutto in discussione 🙂 ti capisco e, in parte, ti do ragione!

    Sul cibo, non accetto imposizioni! Per quanto Nutrilite sia davvero un tesoro, per come studia, produce, coltiva i prodotti di integrazione alimentare, comprendo la difficoltà ad affidarsi completamente al un SISTEMA.

    Ecco perché, oggi, voglio parlarti di un solo prodotto, di questo programma. Quello che, a mio parere (e non solo, perché tutti/e quelli/e che lo stanno usando da un mese, ormai, lo dicono) è la scoperta, la risposta e la soluzione! Ecco perché e come ti propongo di provarlo.

    vai di shaker con energy program a colazione

    High Protein Energy Shake Cioccolato Fondente XS™ per colazione. Solo con questo prodotto inizi la giornata con tutti i nutrienti migliori per la tua curva glicemica! In un prossimo post, magari, ti relazionerò sul significato di curva glicemica e del perché, mantenerla tutto il giorno entro valori ottimali sia LA salvezza del nostro benessere.

    Preparando la colazione Energy Program

    Per ora voglio dirti che, usando High Protein Energy Shake Cioccolato Fondente XS™ che è confezionato in buste mono porzione, che va diluito in acqua e che ha un sapore buonissimo di cioccolato, puoi fare la colazione giusta per sentirti subito sveglia/o, per sfruttare l’energia del tuo corpo e per arrivare all’ora di pranzo senza avere una fame da lupo!

    Non solo! Puoi fare colazione in modo equilibrato anche se sei in vacanza, se sei in viaggio, se non hai il latte in frigo. Prendi lo shaker, ci metti 300 ml di acqua minerale (nella foto, sullo sfondo, il mio eSpring!) apri con facilità la bustina con la polvere, la metti nello shaker, shakeri 😉 per un minutino e bevi.

    E’ buonissimo, riempie lo stomaco con leggerezza, stimola l’energia e ti porta senza picchi di fame fino all’ora di pranzo!

    Barrette Energy Program

    Se poi vuoi testare una marcia in più, prova anche le barrette da gustare verso le 17 (l’orario della merenda!) : buonissime è poco! Si presentano in una bustina, divise in due gustosi pasticcini al cioccolato!

    Barrette Energy Program al cocco

    Fare merenda con la barretta, anch’essa prodotta nella proporzione 40-30-30 è un’altra strategia vincente, per arrivare a cena senza calo di zuccheri, senza la fame da lupo, e con lucidità ed energia alla grande, ecco perché ti sto facendo questa proposta!
    Non vuoi fossilizzarti sul cioccolato? Che ne dici di fare merenda con la barretta al cocco, allora? Inutile aggiungere quanto sia buona anche questa, vero?

    Per farla breve, ti invito a contattarmi, così ti invio su WhatsApp i link per avere le informazioni di nutrizionisti e ricercatori sulla curva glicemica, sul perché Energy Program funziona.

    Per acquistare High Protein Energy Shake Cioccolato Fondente XS™ sarai assolutamente autonomo/a perché puoi anche ora e senza impegno registrarti come cliente da qui.

    Se hai esperienza di shakerabili (per dimagrire, per integrare ecc.) sentirai subito la qualità e gli effetti benefici di High Protein Energy Shake! Non ho dubbi in merito!

    Se hai già provato barrette “spezza fame”, acquistandole al supermercato o anche in farmacia/parafarmacia rimarrai colpita/o dalla bontà, dalla leggerezza e dall’energia saziante che ti regaleranno queste delizie! Non c’è nulla di simile nel mercato delle barrette! Alle 17, come alle 18 o nel momento migliore per fare la tua pausa pomeridiana, con un caffè, un the ma anche con un bel bicchiere d’acqua, scoprirai che il gusto e la formula 40-30-30 sono una carta vincente!

    Colazione, o anche merenda?

    Non so te, ma io d’estate non ho voglia di fare colazione! E così, a tarda mattinata verso le 11, capitava che avessi fame!

    Stessa cosa nel pomeriggio: prima di Energy Program, a parte il rischio della sonnolenza post prandiale, il pranzo leggero e di corsa poi mi causava la fame verso le 18.

    Ti è capitato?

    Bene: prova a fare colazione con questa nuova e buonissima integrazione! Vedrai che sarai sazia/o senza sforzo, avrai energia e ci potrai pure mettere un bel caffè (per me americano, grazie! 🙂 )

    Dai! Fatti tentare! Io sono sempre raggiungibile da WhatsApp, non esitare, mi fa piacere risponderti!

  • Energy Program a che punto sono?

    Energy Program a che punto sono?

    Energy Program è stato lanciato sul mercato italiano a fine maggio.

    Siccome parlo di quel che conosco, ecco che ti racconto come sta andando la mia esperienza con Energy Program che, come ho scritto qui, è composto da integratori Nutrilite e Xs specifici (e buonissimi!), da un piano nutrizionale semplice e alla portata di chiunque, da una scheda di allenamento (una cosa semplicissima, anche questa alla portata di chiunque) da 10 minuti.

    Appena è stato messo sul mercato, me lo sono procurato (parte dei prodotti che lo compongono erano già nella mia routine, come Amino Advantage, DoubleX, Omega3 e probiotici). E, infatti, la grande novità non è costituita solo dal kit, che è stato “assemblato” su basi ed evidenze scientifiche, al fine di mantenere la curva glicemica costante durante il giorno. La novità più impressionante è quella della polvere da sciogliere in acqua, dal sapore buonissimo di cioccolato (senza alcun retrogusto, tipico delle polvere da mettere in shaker) e dall’effetto energizzante. E quella delle barrette!

    Energy Program completo.

    Come vedi nella foto, la barretta (nella confezione trovi due barrette, già porzionata così la gusti al meglio), la busta al cioccolato per lo shaker, gli Aminoacidi Essenziali nella nuova formulazione potenziata, Probiotici in stiks da assumere anche senza acqua, omega 3 e DoubleX (formulazione di vitamine, oligoelementi e fitonutrienti di alta qualità Nutrilite). Se vuoi approfondire, ti rimando a questa pagina istituzionale.

    Dunque, come ho accennato qui sopra, lo shaker mattutino è buonissimo, e col fatto che non lo devi miscelare con il latte, ma con l’acqua, puoi portarlo ovunque con te. In viaggio, non hai il latte a portata di mano (poi, si sa, il latte per tante persone non va bene per via delle intolleranze) quindi, FACILE E BUONO con l’aggiunta di sola acqua.

    La barretta (per merenda, alle 17:00) è altrettanto buonissima! Cioccolato che sa di ottimo cioccolato!

    Gli altri integratori, nella modalità descritta dalla scheda che accompagna l’Energy Program, due pagine in tutto! Semplice e funzionale: programma quotidiano per l’assunzione degli integratori e workout (l’allenamento n.d.r.) quotidiano.

    Energy Program, il programma olistico per il benessere by Nutrilite

    E qui sta il trucco per il successo di questo programma olistico: piccole abitudini che capitalizzano nel tempo! L’allenamento in palestra di solito lo fai due, tre volte a settimana. Questo workout lo fai TUTTI i giorni. TUTTI! Trovi 10 minuti (io sono arrivata a 30 minuti, perché una volta che inizio, devo fare anche una serie di altri esercizi; abitudine che mi è rimasta dal mio passato di allenatrice e giocatrice di pallavolo, oltre che fortunata frequentatrice di allenamenti di body building).

    Sapere che c’erano tante altre persone che, ogni giorno, stavano con impegno rispettando questo programma, mi è stato di grande aiuto. Anche la voglia di rimettermi in forma, a dirla tutta, ha avuto una buona influenza.

    Seguire i progressi condivisi in chat riservate, un altro grande stimolo a continuare con attenzione.

    Il premio, per questa scelta? Il benessere, la forza ripristinata, l’energia costante (nessun abbiocco post prandiale), la lucidità mentale. E pure la facilità di preparazione per pranzo e cena.

    Ti invito ad approfondire, a questo link dell’Azienda. Ci trovi un sacco di altre informazioni e schede tecniche. E mandami un messaggio, per chiedermi, per esempio, quali integratori mi sono più piaciuti!

    Intanto ti rinvio a questo link per approfondire le ragioni per le quali la curva glicemica debba rimanere costante, quali benefici e quale rapporto ci sia tra la curva glicemica e il dimagrimento (di grasso, non di muscolo).

    La novità e l’unicità di questo programma, stanno nell’aiuto che viene dato alle persone ad avere energia costante e lucidità mentale, supporto per un sonno rigenerante, resistenza allo stress e miglioramento della composizione corporea.

    Se godi di buona salute e hai voglia di rimetterti in forma, più forza e più muscoli, meno grasso e taglie in meno, devi proprio provare.

    Io ho perso cm, recuperato forza muscolare! Tra un mese ti dirò QUANTO ho perso. Sono partita un po’ in sovrappeso… 😉

  • Dimagrire o stare bene, o entrambe?

    Dimagrire o stare bene, o entrambe?

    benessere assicurato per l’estate

    dimagrire come effetto collaterale

    Dimagrire, o meglio perdere un paio di taglie,
    è un proposito che ogni anno si attiva 1) a capodanno e 2) con l’arrivo delle rondini.

    Dopo un paio di mesi di prova, devo ammettere che ho travisato il “senso” dell’Energy Program! Infatti, dimagrire non è il suo obiettivo, bensì ne è conseguenza!

    Cosa voglio dire? Beh! Che EP (abbreviamo) ha come obiettivo il nostro benessere,

    La prova costume o la salute, quale motivo ci spinge a voler pesare il giusto? Andare dal nutrizionista funziona? Mangiamo quel che ci serve, o cediamo a quel che GLI ORMONI ci spingono a mangiare? Mangiamo per vivere, o viviamo per colmare mancanze col cibo?

    Che la primavera ci induca a constatare, più che in altri momenti, la nostra condizione fisica, è un fatto normale, diffuso e persino giustificato.

    Chi per l’imminenza della cosiddetta “prova costume” (che, poi, essendo in fibra elastica, non dovrebbe essere tutto questo problema, no? 😉 ) chi perché, abbandonando giacche e cappotti, non si vede in giro con quei chili di troppo.

    Chi perché, semplicemente, vorrebbe pesare meno: questione di salute, e di benessere.

    Quante volte ti sei iscritta/o in palestra, poi non sei andata/o? Quante visite dalla nutrizionista hai fatto, per capire che no, la dieta proprio non faceva per te? Quante volte ti sei detta: da domani, da lunedì, comincio… cosa, poi? La dieta? Quale?

    perdere due taglie mangiando bene

    Smetti di mangiare … cosa? Il pane? Il latte, la carne…? Decidi da te?

    Quante volte, infine, sia andando dal nutrizionista che impegnandoti da te, hai perso chili che regolarmente, in pochi mesi, sono tornati con gli interessi?

    Ti sei chiesta DOVE MANCHI? Cosa potresti fare di meglio? Più impegno? Più motivazione? Miglior regime alimentare?

    Benessere assicurato per l’estate: perdere un paio di taglie, è un proposito che ogni anno si attiva 1) a capodanno e 2) con l’arrivo delle rondini. La prova costume o la salute, quale motivo ci spinge a voler pesare il giusto? Andare dal nutrizionista funziona? Mangiamo quel che ci serve, o cediamo a quel che…

    Scopri come e perché oggi puoi sperare di perdere due taglie e di avere molta energia in più con integratori Nutrilite uniti in una FACILE combinazione d’uso.

    Nutrilite, NUMERO UNO al mondo per la vendita di integratori per il benessere naturale, da 90 anni sul mercato di fascia alta, senza usare la pubblicità MA ESCLUSIVAMENTE il passaparola, la serietà, le garanzie di soddisfazione, ha studiato NEGLI ULTIMI DUE ANNI un programma capace – testato con evidenza scientifica – di mantenere la curva glicemica nella norma, di farci perdere massa grassa mantenendo la massa muscolare, ritrovando slancio, energia e lucidità mentale.

    E lo ha presentato domenica 19 maggio 2024, in prima nazionale a Bologna: ENERGY PROGRAM è sorprendente, perché BUONO di gusto e SEMPLICE da eseguire. Per avere informazioni sul programma occorre chiedere a una consulente incaricata DALL’AZIENDA.

    Fortunatamente, sei nel posto giusto. Infatti, cliccando qui puoi trovare innanzitutto il mio riferimento aziendale, e registrarti subito come cliente.

    Mentre, cliccando il pulsante verde di WhatsApp qui sotto, mi contatti subito, con le tue richieste alle quali risponderò con grande piacere

    Quel che posso anticipare è che, con un minimo di impegno e tanta voglia di migliorarsi, dopo due settimane avrai già la prova di quanto puoi ottenere.

    Ti riporto quanto dichiarato dall’Azienda (due anni di ricerca e di test, non un’improvvisata!):

    Nutrilite™ Energy Program è un programma basato su un’alimentazione e stile di vita sani.
    Come suggerisce il nome stesso, si tratta di un programma pensato per fornire e mantenere energia costante e lucidità mentale per tutta la giornata, contribuendo al contempo a mantenere stabili i livelli di glucosio nel sangue.

    Lo scopo è quello di ottenere una nutrizione bilanciata dal punto di vista dei macronutrienti, basata su un rapporto 40-30-30 di energia calorica derivante, rispettivamente, da carboidrati, proteine e grassi. Questo consente di pianificare la giornata con pasti ben calibrati in termini di macronutrienti e porzioni per un’alimentazione equilibrata e sana, senza bisogno di contare le calorie totali.

    Un piano di integrazione alimentare mirata supporta il piano nutrizionale 40-30-30 potenziando i benefici complessivi e soddisfacendo le esigenze nutrizionali.
    Combinando l’integrazione di vitamine, minerali e fitonutrienti di Nutrilite™ Double X™ con gli
    acidi grassi omega-3 di Nutrilite™ Complesso Omega-3, gli aminoacidi essenziali di XS™ Amino Advantage+ e i probiotici di Nutrilite™ Balance Within™ Probiotics, è possibile supportare le esigenze nutrizionali, migliorare specifici aspetti del benessere psicofisico e massimizzare i benefici offerti dal piano nutrizionale 40-30-30. Nutrilite™ Energy Program è rivolto a persone in buona salute che desiderano avere energia costante e lucidità mentale. In caso di dubbi, ti invitiamo a consultare il tuo medico.

    www.amway.it

    Certamente, è un programma, richiede impegno. Ma, QUESTO programma è stato formulato, testato e ritestato proprio perché fosse REALIZZABILE da chiunque in buona salute, senza richiedere impegno fuori portata, senza imporre limitazioni e restrizioni, senza farti scivolare nella noia e nella triste routine di diete inefficaci, complicate e molto costose!

    Dalla nutrizionista che ha lavorato all’ENERGY PROGRAM consigli, pratici, per curare l’alimentazione. Non bilancia, non conta calorie, ma PUGNI. Non sofisticate e roboanti cotture, ma composizione del piatto unico con gusto, colore, sostanza.

    40% di proteine, 30% di carboidrati e 30% di grassi: non solo nel piatto che ti prepari tu, ma rigorosamente nelle barrette, buonissime e morbide, e nel frappè!

    Commercializzato in tre diversi moduli, da quello completo (nella foto qui a fianco, che comporta una spesa giornaliera più che sostenibile, seppur rilevante) e quelli ridotti, ma pur sempre un inizio.

    Come il Nutrition

    Barrette, frappè, aminoacidi (formula esclusiva NUTRILITE XS) e in regalo lo Shaker

    O come il Supplementation,

    Probiotici, Omega 3, DoubleX e in regalo il porta compresse.

    Tutti pack corredati da un programma sostenuto da una scheda di esercizi SEMPLICI da eseguire PER 10 MINUTI, tutti i giorni.

    Ma cosa contiene, l’Energy Program?

    utrilite™ Energy Program include il meglio del marchio XS™ (XS™ High Protein Energy Bar, XS™ High
    Protein Energy Shake e XS™ Amino Advantage+) e alcuni dei principali integratori alimentari a marchio
    Nutrilite (Nutrilite™ Balance Within™ Probiotics, Nutrilite™ Complesso Omega-3 e Nutrilite™ Double X™).
    Tutti questi prodotti sono stati accuratamente selezionati per soddisfare le tue esigenze in termini di energia,
    macronutrienti e micronutrienti, nell’ottica della massima praticità.
    Una nutrizione ben bilanciata, il vantaggio chiave offerto da Nutrilite™ Energy Program, è l’elemento
    fondamentale per godere di un maggior benessere psicofisico nella propria vita.
    I prodotti XS™ High Protein Energy Bar e XS™ High Protein Energy Shake sono progettati con un equilibrio
    energetico del 40-30-30 fornito dai macronutrienti (carboidrati, proteine e grassi).

    Il segreto del successo è la costanza. Anche in questo caso. Non devi fare TANTO, non devi eseguire un allenamento perdifiato, non devi perdere tre ore tra andare in palestra, parcheggiare, cambiarti, tornare… MA 10 MINUTI tutti i giorni, per due settimane, poi vedrai.

  • Lavoro guadagno soldi e vita riflessioni nel 1° maggio festa del lavoro

    Lavoro guadagno soldi e vita riflessioni nel 1° maggio festa del lavoro

    Festa del lavoro 1° maggio 2024, in un clima mesto perché, nonostante alcuni proclami che suonano falsi come una moneta di legno intendano far passare l’idea che in Italia stia riprendento l’economia per tutti, i dati ISTAT comunicano che un milione di italiane/i, pur svolgendo un lavoro sono senza soldi, vivono in povertà e di conseguenza senza libertà.

    Festa del lavoro mesta, perché mille morti sul lavoro all’anno sono, riprendendo le parole del Capo dello Stato Mattarella, inimmaginabili e, la libertà di morire per lavoro, non è libertà.

    Festa del Lavoro mesta perché anche chi ha un buon stipendio teme di non avere abbastanza soldi e lamenta di non avere tempo per sè, per i propri cari. Non ha libertà perché per guadagnare soldi passa quasi tutto il proprio tempo al lavoro. Tante persone, infine, detestano il proprio ambiente di lavoro per la cattiva qualità dei rapporti con colleghe/i e “cape/i”.

    Festa del Lavoro mesta, perché lo so bene che è praticamente impossibile trovare lavoro, nei meandri di Agenzie Interinali, annunci fasulli, imprenditori lestofanti, datori di lavoro che non mollano i soldi guadagnati onestamente, sfruttamento e degrado della professionalità per qualunque età.

    Ho una domanda per il 1° maggio su lavoro e libertà

    il lavoro che non ci piace, festa del lavoro senza soldi e senza libertà
    Photo by Karolina Grabowska on Pexels.com

    SE CI FOSSE UNA ALTERNATIVA seria, UNA POSSIBILITA’ concreta, di praticare un lavoro interessante, di avviare una attività remunerativa di livello, legale, proporzionata alle tue possibilità di tempo, affiancabile alla tua attuale attività e con condizioni fiscali agevolate.

    Un lavoro in grado di farti entrare in un ambiente positivo, costruttivo, in cui le persone hanno seriamente, veramente e concretamente a cuore il tuo successo e dove puoi muoverti in libertà.

    Un’attività che – fatti e testimonianze lo provano senza ombra di dubbi – può darti più soldi, un reddito in più, il cui limite lo poni solo tu.

    Un’attività che ti introduce in un’Azienda solida, consolidata, internazionale, organizzata, sicura e presente.

    SE ci fosse, saresti interessata/o a conoscerla?

    il lavoro che non ci piace, festa del lavoro senza soldi e senza libertà e donne con stipendio più basso
    Photo by Andrea Piacquadio on Pexels.com il lavoro che non ci arricchisce

    So che, queste parole, possono averti stimolato pensieri contrastanti. E’ normale, funziona così la nostra mente ed è davvero molto interessante, tant’è che ne ho fatto motivo di studio e di approfondimenti scientifici col mio master practitioner in NLP, da decenni.
    Tuttavia, ti chiedo: i pensieri contrastanti sono in grado di impedirti di valutare un’opportunità esclusivamente MIGLIORATIVA per la tua qualità di vita e per quelle delle persone che ami?

    In caso affermativo, posso darti supporto come esperta di stress management, per cominciare a stare meglio. Trovi su www.accademiaenergeo.it molte informazioni su come sia semplice e, se lo vuoi, immediato il mio intervento.

    Nel caso in cui, invece, tu ne abbia davvero abbastanza di lavorare per/con qualcuno che davvero non ti piace, sentendoti sempre senza soldi, senza futuro, senza scampo, sappi che ho la possibilità di mostrarti un progetto molto concreto.
    Nessuna ideologia da sbandierare, nessuna retorica da condividere, solo fatti concreti. Numeri, nero su bianco. Esempi concreti. Persone e iniziative di alto livello per rispetto, sostegno, qualità.
    Ti posso parlare di come io l’ho scelta, di come davvero sta dando soddisfazioni e sicurezza a moltissime persone.

    Più soldì, più tempo, più libertà di stare con chi vogliamo, di viaggiare, di accrescere la nostra capacità di stare bene.
    Ti posso dimostrare quante persone come te, come me, che vogliono migliorare la qualità della propria vita, che non vogliono dipendere dagli altri, che sanno di valere di più e di meritare di più, hanno trovato in questa attività un lavoro adatto alle proprie vite. Senza dover abbandonare la prima fonte di denaro, il lavoro che già hanno.

    Mandami subito il tuo messaggio: non ti devi impegnare con me. Non mi devi pagare nulla e potresti anche non essere candidabile, bisogna proprio che ne parliamo. Ti aspetto!

  • Sei tu che decidi, obiettivi e risultati dipendono da te.

    Sei tu che decidi, obiettivi e risultati dipendono da te.

    disciplina, obiettivi, successo
    Photo by Israyosoy S. on Pexels.com

    Dipende da te, dipende da ciascun di noi. Così come la perfezione che trapela da Roberto Bolle, dipende ed è dipesa da lui.

    Tavola dei contenuti, obiettivi, successo, motivazione, disciplina, formazione.

    OBIETTIVI

    Un obiettivo, per essere tale e non rimanere tra le varie pensate, tra i vari desideri che in ogni momento possono passarci per la mente, deve essere S.M.A.R.T. ovvero
    SPECIFIC (specifico),
    MEASURABLE (misurabile),
    ACHIEVABLE (raggiungibile),
    RELEVANT (rilevante),
    TIME-BASED (basato sul tempo).
    Diciamo SMART perché SMRRB è più difficile da pronuciare e anche da ricordare 🙂

    DISCIPLINA

    Le persone indisciplinate arrivano a realizzare i propri obiettivi, in un mondo imperfetto, sopperendo con quel che hanno: intelligenza o arroganza, forza o sopraffazione, astuzia o falsità…
    La parola DISCIPLINA deriva dal verbo latino discere, ‘imparare’, e in antico significava educazione, insegnamento.

    DANZA

    Non mi attira, in generale. Ne rimango affascinata, ma mi fermo lì.

    SANREMO per esempio

    Non l’avevo guardato proprio, ma grazie a YouTube ho potuto visionare l’esibizione di QUESTO MERAVIGLIOSO ESEMPIO DI DISCIPLINA, equilibrio, spessore umano, pacatezza, presenza e potrei continuare, ma penso di essermi spiegata.

    MOTIVAZIONE

    Masticando un po’ di formazione, sono consapevole che la motivazione abbia un andamento incostante, proprio perché arriva a toccare le emozioni, per spingerci all’azione. E le emozioni sono volubili, altalenanti, figlie di reazioni chimiche indotte da una mente che, come sappiamo bene, è complessa…

    DISCIPLINA E MOTIVAZIONE

    Da ora, questo video entra nella mia playlist MOTIVAZIONALE pro DISCIPLINA. Sono indisciplinata, la disciplina è una parola che mi è sempre parsa troppo vicina all’altra parola, obbedienza, verso cui nutro decisa avversione.
    Anch’io ho ottenuto successi sopperendo. Con il tempo, lo studio, la pratica, ho compreso che la fatica di sopperire e la fatica di impormi disciplina si possono equivalere.

    IL MIO OBIETTIVO di base è ESSERE OGNI GIORNO MIGLIORE DEL GIORNO PRIMA.
    Qui e ora.
    😊
    Godetevi questa esibizione, intanto.
    Poi, ci vedremo presto, se vorrete, nei prossimi incontri by EnerGeo 😘

    disciplina, supportata by EnerGeo

    By EnerGeo ecco cosa ti offre

    Sistema consolidato per la crescita personale, il riequilibrio energetico e il benessere naturale studiato e regolato da Silvia Serra Poli. EnerGeo nasce come marchio registrato, nel 2001. Si è sviluppato attraverso convegni, corsi, sedute individuali. Concretizzandosi anche come Associazione Culturale dal 2002 al 2012.

    Oggi offre informazioni e permette di contattare per approfondire corsi e sedute, anche ora, da qui con un velocissimo messaggio WhatsApp

    Studio, ricerca, applicazione, divulgazione di discipline e tecniche per il riequilibrio energetico e il benessere naturale. 

    – REIKI and RELAX, for your POWER: per cominciare, le sedute a distanza.

    – Prodotti sicuri, etici, green: a tua disposizione la nostra esperienza, come consulenti e come consumatrici/consumatori per integrazione attenta e sicura, più rilassamento, più potenza, più lucidità e benessere. Il successo di decenni di ricerca. Dall’energia per vivere all’energia vitale. Sfoglia i nostri consigli per gli acquistiSì, dai tuoi acquisti riceveremo una provvigione. Che andrà a coprire solo una piccola parte delle spese che dal 2000 sosteniamo per seguirti, supportarti e fornirti l’assistenza h24 per ogni tua richiesta. E, soprattutto, scoprirai gli effetti benefici delle piante, dei minerali, delle vitamine e delle proteine che Nutrilite(Tm), prima al mondo per distribuzione, propone con garanzia totale, da 90 anni.

    Tu chiamala, se vuoi, sinergia.

    Sistema per il relax, profondo e duraturo.

    Dai quarant’anni in poi può capitare che ci siano più resistenze, da parte nostra, verso quei cambiamenti esterni/interiori che ci riguardano. E così, il sonno, il cibo, le relazioni può darsi che comincino a sembrarci più complicate. Niente di strano, l’esperienza, la conoscenza, la vita stessa, ci hanno mostrato tante situazioni difficili. Che abbiamo superato.
    Che hanno tuttavia lasciato il segno.
    ReiKi è una tecnica gentile. Il Sistema EnerGeo lo rende ragionevole. Gli integratori ci danno il supporto necessario per arrivare a comprendere, amare e lasciare andare.

    Relax, no stress…

    – Proponiamo, in totale sicurezza e comodità, i trattamenti a distanza.
    – Ci stiamo adoprando per riorganizzare le sedute individuali.
    – Continuiamo a lavorare per voi con la selezione di prodotti coerenti con le nostre prerogative di etica e ecologia.

    Chiedimi cosa ti serve. Mandami un WhatsApp anche subito, se vuoi. Non sai cosa chiedermi, esattamente? Sentiamoci, è dal 1998 che tra le mie attività svolgo anche l’ascolto e la guida gratuita, telefonica e via e-mail e messaggistica.

  • Tu che relazioni di lavoro e di vita vuoi?

    Tu che relazioni di lavoro e di vita vuoi?

    Ci sono relazioni e Relazioni

    Relazioni di lavoro buone portano ad avere anche buone relazioni di vita? Pensavo di scrivere, tanto per cambiare un po’ argomento, di rapporti umani, di relazioni. Perché se, da un lato, in piena Era Digitale e con la complicità dei social, pare che chissà quante relazioni si debbano avere 😉 in realtà, le Relazioni, i rapporti quelli che contano, quelli che si basano su solide basi, quelli non superficiali, sono centellinati. E da centellinare!

    Poi, sfogliando il sito della mia Azienda preferita (se dai un’occhiata qui in giro sul blog, dovrebbe saltarti all’occhio, che Amway è la mia azienda preferita 🙂 ) trovo questo payoff:

    Crediamo nel potere delle relazioni

    Da oltre 50 anni coltiviamo la fiducia dei nostri Clienti e Incaricati impegnandoci a offrire il miglior servizio possibile.

    Relazioni di lavoro, relazioni di vita. Come per 1 Olimpiade
    Olympic Torch Relay, Shere by Colin Smith is licensed under CC-BY-SA 2.0

    Così, mi son detta: “Ma guarda un po’! Pare un segno!” perché, partendo da alcune suggestioni che la gente intorno mi offre (e che colgo sempre con interesse, sia che si tratti di esternazioni bonarie che di crisi isteriche, e in ciascuna sento vibrare un’anima) la mia intenzione era di approfondire proprio questo aspetto della vita umana.

    2 – l’EPIGENETICA stravolge la convinzione scientifica per cui I GENI CONTROLLANO LA NOSTRA VITA. Ora abbiamo compreso che, al contrario, sono i nostri PENSIERI A CONDIZIONARE I NOSTRI GENI. Per gli approfondimenti del caso vi indirizzo volentieri verso la lettura di alcuni testi importantissimi di BRUCE LIPTON.

    I risultati della ricerca GENOMA UMANO hanno sovvertito la scienza convenzionale

    perché hanno rivelato che i geni non erano la fonte di controllo di ciò che ci accade nel corpo.

    Dunque, a partire dalle nostre cellule per finire ai rapporti internazionali, siamo continuamente immerse/i in RELAZIONI.

    Ma, soprattutto, NON E’ LA COMPETIZIONE a sostenere l’evoluzione! E’ con la COLLABORAZIONE, con la COOPERAZIONE, che la Vita si è evoluta sulla Terra.

    Mi è chiaro, a questo punto, che la mia Azienda preferita 😉 c’entra, eccome!

    Non sono SOLO prodotti eccellenti, che nascono grazie al lavoro in team di ricercatrici e ricercatori. Realizzati con materie prime da filiera controllata, in fattorie dirette, in modo naturale e cruelty free.

    Ma sono commercializzati da organizzazioni di PERSONE, coordinate da un sistema e dalla comune visione della vita: una continua evoluzione verso la migliore versione di sè, sempre. Ogni giorno.

    Se non sei soddisfatta/o dalle tue relazioni, dai tuoi rapporti di lavoro, dalle tue aspettative continuamente disattese,
    se sei alla ricerca di buone opportunità e prospettive concrete, sappi che anche tu puoi accedere:

    • a un sistema collaudato, per il tuo miglioramento personale
    • a un ambiente sano, in cui la competitività che ti stimolerà sarà solo quella con te stessa/o, perché le altre persone che incontrerai saranno lì solo per agevolarti
    • ai migliori integratori, ai migliori cosmetici con il prezzo scontato del 20%
    • a un sistema di reddito incentivato crescente, anche questo frutto di un sistema collaudato, etico e reale.

    Non farti scrupoli, mandami subito un messaggio con WhatsApp direttamente da questo pulsante verde: possiamo parlarne, nelle meodalità che tu scegli. Vai! Clicca! 🙂

  • Estinzione, credenze ed epigenetica.

    Estinzione, credenze ed epigenetica.

    Se l’estinzione fosse un pericolo causato dal potere delle credenze disfunzionali?

    (da una breve conferenza di Bruce Lipton)

    Credo

    Che se non mi comporto bene, un essere “superiore” fuori da me mi punirà.
    Credo che se sono me stessa/o gli altri non mi ameranno.
    Credo che devo bere latte ogni giorno.
    Credo che vivrò fino a massimo 90 anni.
    Credo che i miei geni non siano adatti a vivere in salute.

    E se, invece, guardassimo le cose che ci riguardano così da vicino, che determinano la nostra felicità e il nostro stato di salute, da un altro punto di vista?

    Come ha affermato Albert Einstein:

    “Non possiamo risolvere i nostri problemi con lo stesso pensiero che abbiamo usato quando li abbiamo creati”

    Scopri come riprendere il controllo

    Bruce spiega in modo comprensibile la conoscenza dell’epigenetica, della fisica quantistica, della chimica e della biologia. Con l’aiuto di illustrazioni, combinate con umorismo ed esempi pratici, capirai come diventare padrone del tuo benessere.

    Diventa il creatore della tua biologia

    Tutto ciò che pensi di sapere su come funzionano i geni e su cosa fanno è stato completamente rivoluzionato negli ultimi anni. Queste nuove intuizioni mostrano quanto fortemente possiamo modellare la nostra vita. Non sono i geni che determinano la nostra vita, ma il modo in cui scegliamo di vivere che influisce sui nostri geni.

    I tuoi geni non controllano il tuo destino

    Ciò che mostra una nuova ricerca ha un enorme impatto sulla tua vita e sulla tua salute. Il tuo benessere è nelle tue mani. Gli elementi determinanti sono l’ambiente, il modo in cui percepisci le cose intorno a te e l’interpretazione che fai di ciò che accade.

    Da molti anni, grazie all’intuizione di Sonia Rossi, MyLifeTV propone materiale formativo eccellente in via gratuita, per aiutare la diffusione di una nuova, fonzionale e migliore consapevolezza planetaria.

    Ti invito a visitare sia il sito dedicato in particolare al lavoro di Bruce Lipton, che il portale di MyLifeTV per cominciare ad ampliare il tuo orizzonte e, magari, trovare una buona ragione per voler essere felice.

    Ti va di parlarne? Vuoi avere altri spunti di riflessione? Vuoi provare una seduta a distanza di Relax no Stress by EnerGeo?

    Contattami, anche subito se vuoi! Non temere, le domande sono sempre BUONE domande. Da parte mia, ti prometto le risposte migliori possibili. Silvia Serra Poli

  • Dimagrire sfruttando gli aminoacidi essenziali

    Dimagrire sfruttando gli aminoacidi essenziali

    Dimagrire per stare bene, sentirsi bene. Dimagrire per avere più energia e più forza. Dimagrire senza doversi pesare, ma misurando le taglie che calano, indossando i vecchi vestiti...
    Photo by Pixabay on Pexels.com

    Si può dimagrire, aumentando energia e massa muscolare?

    Certo che sì, solo che ci vuole un gran impegno, bisogna organizzarsi tanto… ma 2 prodotti in particolare possono servirti allo scopo:

    NEW AminoAdvantage+ per massa magra ed energia

    Il nuovissimo AMINOADVANTAGE+ riformulato per avere un prodotto UNICO, con con più EAA complessivi e +38% di L-leucina, rispetto alla precedente formula.

    Prendi un misurino un’ora prima di pranzo e di cena. Un misurino mezz’ora prima di andare a dormire.

    All Plant Protein, proteine in polvere di altissima qualità, ideali per vegetariani.

    E il sempre valido ALL PLANT PROTEIN!

    In base alle necessità, aggiungere un dosatore (circa 10 g) di polvere al latte o altre bevande una o più volte al giorno. Mescolare energicamente in un contenitore ben chiuso per 1 minuto. Alternativamente, versare sopra cereali, zuppe, insalate o altri cibi.

    MA

    Ma se sei in buona salute, se vuoi perdere massa grassa, incrementare massa magra, trovare più lucidità e maggiore energia… posso suggerirti il nuovissimo ENERGY PROGRAM?

    Energy Program per tenere sotto controllo la curva glicemica, per dimagrire, per il benessere

    Non esitare, dai un’occhiata qui, alla presentazione di Energy Program. Mandami un messaggio da qui su WhatsApp, sono a tua disposizione (l’ho iniziato il 24 maggio 2024, posso parlartene, posso fornirti materiale sulla ricerca e il programma che propone)

  • Come ottenere i prodotti Amway

    Come ottenere i prodotti Amway

    E come acquistare Nutrilite, Xs, Artistry e i prodotti per la casa?

    Amway, fondata nel 1959, è una realtà che ha costruito un modello di business di successo basato sulle relazioni, sulla reputazione e, di conseguenza, sulla qualità e la sicurezza dei prodotti.
    Nel tempo ha permesso a milioni di incaricate e incaricati alla vendita di aiutare milioni di clienti a ottenere il meglio, per la casa, la nutrizione integrativa, il benesse, con le più alte garanzie.

    Amway è la prima azienda al mondo a vendere prodotti di alta qualità senza passare di mano in mano, dal rappresentante al grossista al negoziante. Difatti, solo tramite una/un incaricata/o alle vendite (ruolo regolamentato dalla Legge 173 del 17/08/2005), puoi acquistare sia i celeberrimi detergenti ecologici concentrati, per la casa e il bucato, sia gli integratori N.1 che la cosmesi top di gamma…

    [SFOGLIA IL CATALOGO ONLINE per cominciare!]

    Perché puoi acquistare SOLO TRAMITE una/un incaricata/o alla vendita da Amway?

    • perché è un’azienda seria,
    • perché in questo modo HAI SEMPRE QUALCUNA/O in grado di darti supporto, informazioni, consigli e suggerimenti, proprio come in un negozio serio, ma con molta, molta più attenzione, preparazione e disponibilità,
    • perché così hai un canale diretto e privilegiato con l’Azienda,
    • perché SOLO COSI’ puoi godere totalmente della garanzia 100% soddisfatti o rimborsati.

    Quindi, ora che mi stai leggendo, che hai potuto constatare quanto ci metta la faccia IO 🙂 e quante cose posso aiutarti a svelare, di tutte le linee a disposizione, puoi tranquillamente permetterti di registrarti come cliente, sul sito UFFICIALE della più grande e strutturata azienda di vendita diretta al mondo, DA QUESTO LINK!

    Attenzione, quindi, a comprare da misteriosi venditori online! Se non hai l’avvallo della Azienda, non puoi avere nessuna sicurezza, e neppure il prezzo migliore. Quindi, mandami subito un messaggio WhatsApp (ti rispondo appena leggo il tuo messaggio) per poter cominciare a usare questa serie IRRINUNCIABILE di vantaggi.

  • Microbiota, microbioma e integratori che funzionano

    Microbiota, microbioma e integratori che funzionano

    L’intestino è l’ultima parte dell’apparato digerente, un tubo lungo circa 9 metri che ha il compito principale di assimilare i nutrienti ed espellere le scorie. Ma non è tutto, l’intestino ospita una numerosa comunità microbica costituita da batteri, lieviti, parassiti e virus che insieme compongono il microbiota intestinale, fondamentale per assimilare il cibo, proteggerci da molte malattie e farci stare bene. Oltre a svolgere questa importante funzione, l’intestino è anche chiamato il secondo cervello, proprio perché l’apparato gastrointestinale contiene milioni di neuroni che lavorano insieme per generare le contrazioni ritmiche che fanno funzionare l’intestino, la cosiddetta peristalsi.

    cit. www.policlinico.mi.it

    Come aiutare il nostro secondo cervello (e stiamo parlando dell’intestino, come ormai anche la scienza tradizionale è giunta a riconoscere), affinché

    • a) svolga bene i propri compiti vitali
    • b) produca neuroni e mantenga un buon dialogo con il “primo” cervello
    • c) sostenga il nostro sistema immunitario
    • d) ci protegga dalle sostanze dannose che con le quali possiamo entrare in contatto
    • e) permetta al nostro corpo di assimilare e assorbire tutte le sostanze nutritive che sono vitali per la nostra salute e l’equilibrio biochimico che ci garantisce il benessere.

    Innanzitutto introducendo alimenti sani, ovvero privi di sostanze chimiche come conservanti, farmacologiche, pesticidi e chi più ne ha più ne metta.

    Poi, mantenendo un buon stile di vita, sereno quanto più possibile.

    Infine, utilizzando in supporto gli integratori migliori.

    Ribadisco che non tratto questi argomenti in veste di medica, di farmacista o fitoterapista. Sono una giornalista specializzata in salute, benessere naturale, life style e svolgo studi, ricerche e interviste per ampliare le mie conoscenze e potervi offrire elementi interessanti che possiate, a vostra volta, approfondire.

    Inoltre, uso personalmente i prodotti di cui, alla fine, parlo sempre. Perciò, se vi va di fidarvi delle mie parole, potete provarli senza rischiare nulla.

    Tutto qui 🙂

    Quindi, parlando di intestino, cervello, microbioma (aggiornamenti cui ho avuto accesso durante l’ultima riunione mensile BBS a Firenze, domenica scorsa) posso tranquillamente dire che l’accoppiata vincente, come la chiamo io, è la seguente:

    Nutrilite™ Balance Within™ Probiotics Nutrilite™ Formato: 30 Stick x 1,5 g / 45 g bustine orosolubili, comode e buone, con probiotici per favorire l’equilibrio della flora intestinale e 2 vitamine del gruppo B.


    Nutrilite™ Balance Within™ Probiotics è un integratore alimentare con probiotici e 2 vitamine del gruppo B. Può fornire un supporto 3 in 1 (equilibrio della flora intestinale, corretto funzionamento del sistema immunitario e miglioramento dell’umore in quanto La vitamina B6 e l’acido folico (vitamina B9) contribuiscono al normale funzionamento del sistema immunitario e alla normale funzione psicologica. Offre massima praticità, perché ogni stick contiene 6 miliardi di batteri probiotici da 2 ceppi scientificamente ben documentati. Può essere posta direttamente sulla lingua.

    In coppia con Nutrilite™ Fibre Powder Nutrilite™ Formato: 30 Stick x 6 g (180 g)

    Così come i PROBIOTICI vivificano i batteri “buoni” presenti nel nostro intestino, le fibre grazie all’effetto PREBIOTICO (link all’articolo sui prebiotici), le fibre fermentescibili partecipano all’equilibrio della flora intestinale. Infatti, queste sostanze fungono da cibo ideale per i batteri «buoni», che aiutano il nostro organismo a difendersi.

    Fibre Powder Nutrilite è una speciale miscela di tre fibre solubili derivate dalle piante. Offre un modo pratico per aumentare l’assunzione di fibre. Questa polvere insapore può essere aggiunta alle pietanze o miscelata nei liquidi. La dose di fibre consigliata per un adulto è 25 – 30 g. Questo prodotto contiene 5 g di fibre solubili e può essere assunto congiuntamente agli altri Integratori di fibre Nutrilite, per assicurare fibre provenienti da differenti fonti.

    Prodotto adatto ai vegetariani.

    Il prodotto non contiene ingredienti di origine animale.


    Caratteristiche 

    • Contiene fibre dietetiche solubili che derivano da tre fonti vegetali.
    • Un modo pratico per garantire l’apporto quotidiano di fibre.
    • Formulato per agire delicatamente sulla mucosa gastrica.
    • Non granuloso e inodore, è facilmente miscelabile a bevande non gasate o può essere cosparso sul cibo perché privo di sapore.
    • Adatto per l’uso in cucina.
    • Non contiene coloranti, aromi e conservanti artificiali aggiunti. 
    • Adatto a una dieta vegetariana 
    • Adatto a una dieta vegana  NON CONTIENE INGREDIENTI DI ORIGINE ANIMALE
    • NON CONTIENE INGREDIENTI DERIVATI DAL MAIALE

    Sono, quelle qui sopra descritte, caratteristiche che non possono elencare tutti i probiotici e prebiotici che trovi al supermercato, in farmacia o parafarmacia.

    Se poi aggiungi che la produzione degli integratori Nutrilite è sempre da filiera controllata (guarda il video) e quindi sicura, che la ricerca è incessante, che da oltre 80 anni l’azienda è ai vertici delle vendite mondiali, per il settore integratori alimentari, non hai che da provare.

    Allora, seguimi anzi: segui questo link! Ti conduce alla semplice registrazione (indispensabile per avere accesso all’acquisto con tutti i benefit, inclusa la GARANZIA TOTALE 100%) e da cui potrai mettere nel carrello I PROBIOTICI DI CUI TI HO SCRITTO assieme ai PREBIOTICI delle fibre, il buon cibo per il tuoi batteri buoni!

    Dubbi, incertezze, domande e curiosità? Scrivimi subito su WhatsApp

    Ti aspetto!

  • Bevanda energetica: meno taurina, più vitamine energetiche con XS

    Bevanda energetica: meno taurina, più vitamine energetiche con XS

    Gli energy drink sono bevande contenenti composti stimolante ed eccitanti, specialmente caffeina, e vendute come tonico mentale e fisico. Gassate o no. Zuccherate o no. Taurina, sempre. Vitamine spesso.

    Perché bere queste lattine, colorate e pubblicizzate (per alcune marche) all’inverosimile? Perché imbottirsi di caffeina, per avere una maggior resa mentale, quando c’è XS Power Drink?

    Il rischio di bere troppa caffeina lo conosciamo tutte/i mi sa: a chi non è mai capitato di bere troppi caffè, e poi trovarsi a pancia in su, nel letto, guardando il soffito senza riuscire a chiudere occhio, la sera? L’insonnia non è tuttavia il solo rischio! La caffeina, infatti, è nota per avere effetto ansiogeno e provocare tremori ed eccitabilità.

    Eppure, nella giusta misura e unita alle propietà di altre sostanze, può darci davvero una marcia in più per vivere senza stanchezza e con meno fatica le giornate pesanti che spesso capita di dover gestire. Ecco perché XS Power Drink è meglio!

    Meno taurina (0,2%) rispetto alle marche che troviamo al supermercato o su Amazon, più vitamine del gruppo B, quelle che contrinuiscono al metabilismo di aminoacidi, acidi grassi e zuccheri e alla formazione di globuli bianchi, globuli rossi e ormoni.

    SENZA ZUCCHERO e con solo 10 calorie per lattina (ideale per chi pratica la dieta Ketogenica). Naturalmente, non superare l’assunzione di una lattina, al giorno, è valido anche per XS Power Drink, perché le sostanze eccitanti sono comunque da gestire nella quantità funzionale.

    E’ una bevanda che puoi tenere nella sacca da palestra come in borsa o in zaino. Ideale per i periodi di studio intenso e sotto esami. Adatta a uomini e donne, ovviamente per queste non va assunto in caso di gravidanza. Quando usare la marcia in più di XS Power Drink?

    • quando si è fuori di giorno e di sera
    • per chi è sempre in movimento
    • quando si fa sport
    • in caso di straordinari al lavoro
    • quando si deve guidare a lungo
    • durante le lezioni e lo studio
    • non superare la dose di 0,25 l al giorno

    Ti invito a provare! Sono incaricata dall’azienda, e posso supportarti nell’acquisto. Così come puoi, in totale autonomia, ordinare il prodotto. Nella foto grande sopra, ti mostro la lattina gusto arancia, ma sul sito trovi anche Pink Grapefruit, Wild Berry Flovour, Ginger Passion Fruit e Lemon Peach Flavour come vedi in quest’altra immagine dal sito.

    Ti invito a provarlo, in alternativa ai prodotti commerciali, per gustare l’alta qualità ed efficacia di questo prodotto, utilizzato in tutto il mondo.

    Come fare?
    a) clicca questo link: ti porta direttamente alla pagina ufficiale per registrarti come cliente autorizzata/o ad acquistare online

    b) la procedura è semplice, inserisci il tuo abituale indirizzo email, e verificalo col link che ti verrà inviato immediatamente.
    c) inserisci nome cognome e numero di cellulare (fallo con tranquillità: hai a che fare con con un colosso per sicurezza, garanzie, qualità. I tuoi dati sono al sicuro!)

    d) seleziona i protti dalla casella di ricerca in alto a destra (digita power drink per avere tutta la selezione dei gusti da provare)
    e) metti nel carrello (superando i 50€ ottieni le spese di spedizione gratuite) e prova!

    In pochi giorni (abbiamo un servizio clienti eccezionale, rapido e presente al bisogno) riceverai il tuo ordine.
    Se ti occorrono altre informazioni, se hai curiosità o domande da fare, ti aspetto anche subito, su WhatsApp!

    Clicca il pulsante, qui sotto, senza remore.

  • Nutrilite, mi ha conquistata.

    Nutrilite, mi ha conquistata.

    Nella nuova sistemazione, avrò uno spazio dedicato ai video e alle foto dei mie preferiti. Perché non è sul blog, che svolgo la mia attività di incaricata alla vendita diretta dei fantastici prodotti Nutrilite, Artistry, Amway Home ecc.

    Ma è sul blog e sui social che ne condivido l’esperienza. Ci metto la mia esperienza diretta. E’ il racconto di un benessere ritrovato, di una quotidianità negli anta 🙂 che va alla grande. Tutti i prodotti Nutrilite, per esempio, sono ottimi. Ma ovviamente, non li uso tutti. Non tutti contemporaneamente.

    Come i cosmetici, gli shampoo e il mirabolante pulitore bagno! Se vuoi fare un ordine, provare un po’ di prodotti che oltre a funzionare benissimo rispettano l’ambiente e il portafogli, devi assolutamente metterci anche il prodotto concentrato per il bagno assieme alla pistola a spruzzo in cui diluirlo. Dura quattro volte più di un equivalente che troviamo al supermercato, pulisce che sembra nuovo (il bagno) e profuma.

    Intanto ti mostro, in questa foto, una selezione di integratori che amo:

    Zinco + Selenio, 1 bustina sulla lingua, una volta al giorno.

    Probiotics, 6 miliardi di fermenti lattici + B6 e Acido Folico.

    Biotina, 1 compressa al giorno, a colazione.

    Cardo Mariano, per la depurazione, 1 al giorno, ai pasti.

    Fibre in polvere, una o due volta al giorno.

    Less Stress, una bustina al giorno in un bicchiere di acqua, preferibilmente da eSpring 😉

    Sulle confezioni ho l’abitudine di scrivere piccoli memorandum per l’uso. Un aiuto a chi li consuma.

    Per qulsiasi informazione, lo sai che mi puoi raggiugere anche ora, usando WhatsApp. In autonomia, puoi intanto registrarti come cliente: semplice, conveniente e sicuro!

  • Vitamina B plus

    Vitamina B plus

    Parliamo di una vitamina importantissima, che purtroppo non riusciamo ad assimilare correttamente dal cibo che ingeriamo.

    Anzi, parliamo di vitamine del gruppo B, che sono responsabili della nostra vitalità sia fisica che mentale. Questo perché, fin dalla nostra nascita, regolano il funzionamento del nostro corpo e della nostra mente.

    Le nostre abitudini alimentari, sempre meno naturali e soggette all’intesiva produzione industriale, sono patologicamente scarse di nutrienti. E le vitamina del gruppo B sono in particolare soggette a questa carenza.

    Peccato, perché proprio queste del gruppo B servono al nostro sistema nervoso, sono protettori cerebrali, permettono ai carboidrati complessi di scindersi in glucosio per produrre energia, riducono senso di stanchezza e fatica, occorrono per il corretto funzionamento della cute, della mucosa orale, dei capelli e delle unghie. Sono idrosolubili, e devono essere assunte quotidianamente. Concorrono alla produzione di emoglobina, e producono serotonina, quindi la loro carenza incide anche sul nostro stato d’animo.

    La vitamina B è utile nell’età più adulta, soprattutto per le persone che non integrano la loro alimentazione con cibi animali oppure per le persone che hanno uno stile di vita stressante e frenetico. Le donne, che devono affrontare la menopausa, a causa dei profondi cambiamenti ormonali cui sono sottoposte subiscono diverse condizioni limitanti, come carenza di energia e stati di profonda spossatezza, nonché stress e fatica ulteriore. Ecco che, con la giusta integrazione di vitamine B possono avere sollievo.

    Perché Vitamina B plus di Nutrilite è speciale?

    Nutrilite B Plus E’ COMPLETAMENTE NATURALE, dunque non di sintesi chimica, perché deriva da coltivazioni controllate Nutrilite di spirulina. Ha un’unicità, rispetto alle altre compresse disponibili sul mercato.

    Ha due parti, una parte scura raggiunge lo stomaco e nel giro di un’ora ha effetto. La parte chiara, procede fino all’intestino, con un rilascio fino a dopo 6 ore.

    L’assunzione di vitamina B ottimale è a stomaco vuoto di prima mattina. 

    Ti propongo di ascoltare la testimonianza della dottoressa Maria Grazia Puchino, neurochiruga a Siena, consulente di neurochirurgia e di ampia esperienza sulle patologie che interessano il sistema nervoso.

    Dopodiché ti propongo di provare l’acquisto – sicuro e garantito – registrandoti sul sito.
    E’ l’unico modo per avere:

    • la mia cosulenza costante
    • l’acquisto coperto da garanzia 100% di soddisfazione
    • le spese di spedizione gratuite da 50€ in su
    • la scelta in autonomia, pur con la mia consulenza attiva

    Ricapitolando:

    • In una sola compressa di Nutrilite™ Vitamina B Plus trovi il 100% del VNR (Valore nutritivo di riferimento) di tutte le otto Vitamine essenziali del gruppo B.
    • Assorbimento ottimale: La tecnologia a doppia azione consente un rilascio ottimale di tutte le Vitamine B all’interno dell’organismo.
    • Nutrilite™ Vitamina B Plus fornisce una carica immediata di Vitamine B per iniziare la giornata al meglio e restare attivi per tutto il giorno.
    • Contribuisce al corretto funzionamento del metabolismo energetico fornendo le Vitamine B1 (tiamina), B2 (riboflavina), B3 (niacina), B5 (acido pantotenico), B6 (piridossina), B7 (biotina) e B12 (cobalamina).
    • Contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario grazie alle Vitamine B12 e B6. 
    • Contribuisce alla normale funzionalità del sistema nervoso e delle funzioni mentali
    • Vitamine B, Biotina, Folato, Niacina, Tiamina, Vitamina B12, Vitamina B6, 
    • Aiuta a ridurre la stanchezza e la fatica grazie al rilascio delle Vitamine B2 (riboflavina), B3 (niacina), B5 (acido pantotenico), B6 (piridossina), B9 (acido folico) e B12 (cobalamina).
    • Contiene Spirulina naturale, proveniente da una coltivazione acquaponica certificata Nutricert™.
    • Compressa pratica e facile da inghiottire grazie alla forma: ne basta una al giorno.
    • Adatto a una dieta vegetariana 
    • Non adatto a una dieta vegana: Il prodotto contiene lattosio derivato dal latte 
    • NON CONTIENE INGREDIENTI DERIVATI DAL MAIALE

    In ogni modo, se desideri anche subito, ora, avere informazioni, mandami un messaggio WhatsApp.
    Clicca sul pulsante verde, ti aspetto!

  • I doni del passato, la visione del futuro e, tu, al centro nel presente

    I doni del passato, la visione del futuro e, tu, al centro nel presente

    Possiamo definire così, l’intenzione dei prossimi incontri di ReiKi Usui System by EnerGeo che, presumibilmente a partire da luglio 2024, terrò in collina a mezz’ora da Bologna, sulla Bologna Firenze. Precisamente a Grizzana Morandi.

    In previsione, quindi, di questo meraviglioso, emozionante e molto atteso (per me, sicuramente!) incontro, che durerà un paio di giorni per permetterti anche di prendere una pausa dalla vita di tutti i giorni, cominciamo a prepararci.

    Come? Se hai già ReiKi, non importa con chi l’hai imparato, comincia ad addormentarti posando la TUA FRONTE nel palmo delle tue mani. Ogni sera, da stasera.

    SE non hai ancora ReiKi e pensi di volerlo imparare, contattami da qui o dal sito di Accademia EnerGeo e richiedi alcuni trattamenti a distanza.

    Cominciamo a prepararci.

    Ma, ti chiederai, perché le mani sulla fronte? Perché i trattamenti a distanza? Ecco qua: perché vogliamo riattivare, “massaggiare” e rendere più morbido, energeticamente, il nostro lobo frontale. Il motivo, te la faccio molto breve, sta tutta nelle funzioni che risiedono propio lì.

    Aree funzionali del Lobo Frontale

    Sul lobo frontale hanno sede alcune importanti aree funzionali del cervello; tali aree funzionali sono:

    • La corteccia motoria primaria. Prende posto sulla circonvoluzione precentrale e comprende buona parte delle cellule di origine della via discendente, ossia la via nervosa di tipo motorio che serve a dare avvio ai movimenti volontari.
    • La corteccia premotoria e l’area motoria supplementare. Occupano la parte rimanente della circonvoluzione precentrale, la circonvoluzione frontale superiore e la circonvoluzione frontale media, e svolgono un’azione di supporto nei confronti della sopraccitata corteccia motoria primaria (quindi sono implicate nei movimenti volontari).

    https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2018/05/04/lobi-del-cervello-lobo-frontale-e-area-di-broca-orig.jpeg

    • L’area di Broca. Ha sede sulla circonvoluzione frontale inferiore e svolge un ruolo fondamentale nella produzione della linguaggio parlato e scritto.
    • La corteccia prefrontale. Costituisce le regioni del lobo frontale che non sono corteccia motoria primaria, corteccia premotoria, area motoria supplementare e area di Broca.
      La corteccia prefrontale gioca un ruolo chiave nelle cosiddette funzioni esecutive, le quali includono: la creazione di strategie, la pianificazione, il controllo delle emozioni, l’attenzione, la concentrazione, l’autocontrollo degli impulsi ecc.

    [fonte: my personal trainer]

    La mia povera area del Broca ha preso alcune botte importanti! Che hanno in verità causato spostamenti di abitudini, attitudini e focus. Ho una solida scatola cranica, per fortuna. Ma qualche trauma cranico me lo sono comunque procurato, in passato. Ed ecco il dono del passato. Tuttavia, grazie alle mie mani, punto di passaggio dell’energia vitale riattivata con le sedute di ReiKi, ho anche recuperato 1 grado e 0,5 gradi di miopia alla mia vista. Dormendo con le mani a coppa, sulla fronte. Per anni. 😉 L’impegno è sempre importante!

    Immaginare il nostro incontro, prepararlo didatticamente, organizzarlo materialmente e definire programma, anche per alloggi, pranzo e cena… ed ecco la visione del futuro.

    Poi, nel presente, che è la cosa più complicata 🙂 per mantenere la barra a dritta, per mantenere alta l’energia, per mantenere forte la visione.

    Ovviamente, anche io mi addormeto con le mani, a conca, sulla fronte.

    <3

  • Come si comprano i prodotti Artistry?

    Come si comprano i prodotti Artistry?

    Ho già scritto perché non sia il caso di acquistare i preziosi prodotti Artistry su piattaforme di e-commerce generiche: purtroppo, chi li vende lì, compie un illecito, e fin qui, potrebbe anche non interessarti.
    Non bene, ma scelta tua.

    Ma, il punto è che (ho verificato e lo faccio periodicamente) te li fanno pagare di più, ti fanno pagare di più anche le spese di spedizione e, questa è clamorosa, PÉRDONO la garanzia che, acquistandoli come mia/mio cliente, avresti al 100% anche sul prodotto USATO.

    Per avere a casa tua, in poco tempo e potendo anche avere LE SPESE DI SPEDIZIONE gratis, tutti i prodotti più adatti a te, ecco la cosa più semplice, conveniente ed efficace che devi fare:

    mandami un tuo indirizzo e-mail su WhatsApp, ti invierò il link di invito!

    Potresti dirmi: “EH! Quante storie, per comprare due creme…!”

    🙂 Se è così, e hai indubbiamente le tue ragioni, posso risponderti che, come sono sicura avrai intuito, questa è un’azienda molto seria. E molto grande. Ti ho premesso che c’è gente che vende i marchi Amway su Amazon, E-bay ecc.: per procurarseli ha per forza di cose un account ufficiale! E ogni volta che ne viene scoperto uno, glielo annullano!

    Proprio perché è un’azienda seria.

    Esiste un CODICE ETICO che, tutti coloro che svolgono seriamente l’attività di vendita diretta, sono tenuti a rispettare. Per me, come per moltissime altre persone, non c’è neppure bisogno di leggerlo: è ovvio avere il rispetto e trasparenza, è ovvio dare il supporto che deve essere assicurato alla clientela.

    Chi vende su Amazon (e su altri portali commerciali più o meno famosi) i prodotti Amway, NON RISPETTA UN CODICE ETICO e, di conseguenza, nemmeno i malcapitati che inavvertitamente ci cascano.

    Ti aspetto! Mandami il tuo e-mail e chiedimi tutto quel che ti occorre sapere: prendiamo il meglio, dall’online!

  • Fare, in modo efficace ed efficiente: ecco il network marketing

    Fare, in modo efficace ed efficiente: ecco il network marketing

    Mentre sto procedendo con l’ennesima revisione del volume “Lo strano manuale di ReiKi”, che mi sono imposta di pubblicare definitivamente entro questa primavera, ogni tanto mi distraggo (il lavoro è nel cassetto da 2 anni! Scrivere non è nulla! Correggere, ordinare, rileggere: ecco la vera fatica!) leggendo dati e ricerche sulla mia prima attività, quella di networker con l’azienda n.1 al mondo! 🙂

    In Italia esistono due associazioni di categoria, potremmo definirle “Sindacati” del settore vendita diretta. Una, attiva dal 1969, l’altra dal 2010. Raccolgono, tra le proprie associate, aziende di N.M. che corrispondano a determinate caratteristiche e pratiche di serietà e sicurezza, per chi le sceglie in veste di incaricata/o e per chi le sceglie come cliente.

    Per motivi professionali (informazione e redazione) conosco meglio Avedisco. Ma da entrambe le parti possiamo dire che ci sia l’intenzione di tutelare collaboratrici/ori, clienti e reputazione aziendale.

    Esistono ricerche, monitoraggi economici e finanziari, e tante belle cose, per questo settore. Meno male, perché altrimenti saremmo tutti in balia di quei quattro deficienti che
    a) pensano di utilizzare il sistema N.M. per non avere dipendenti da pagare, per non avere punti vendita da pagare, per non avere pubblicità da pagare…
    b) pensano di arruolare chiunque, anche zii e nonni, pur di prendere gettoni, ma che l’attività non la costruiscono, fregando con lusinghe e parole assurde (guadagni 5.000€ al mesa senza fare nulla, e via così) chiunque parli con loro.

    Vediamo cosa dice, questa ricerca ipsos 2023 sulla vendita diretta, citata da Avedisco!

    L’85% dei venditori diretti in Europa è donna

    Felice, esperta e qualificata: Seldia e Direct Selling Europe svelano i risultati del sondaggio Ipsos del 2023 sulle incaricate alla vendita diretta europee.

    I risultati del 2023 rivelano che L’85% degli incaricati alla vendita diretta in Europa è donna e tre intervistate su cinque rientrano nella categoria di età 45 +. Quasi la metà ( 49% ) è impegnata nella vendita diretta da sette anni o più, indicando un alto livello di esperienza e dedizione. I risultati del sondaggio indicano un forte senso di appartenenza personale tra queste professioniste: 85% di sensibilità connessa ai prodotti o servizi offerti e 82% di allineamento con i valori del marchio e lo scopo dell’azienda. 68% di tutti i venditori diretti europei perseguono la vendita diretta insieme a un’altra occupazione, mettendo in mostra la flessibilità e l’adattabilità di questa attività.

    Il sondaggio evidenzia che il contatto diretto di persona tra venditori e consumatori continua ad essere la pietra angolare della vendita diretta europea. Riunioni faccia a faccia e feste a domicilio di persona o dimostrazioni di prodotti rimangono i canali principali attraverso i quali vengono ricevuti gli ordini. Tuttavia, i venditori di età inferiore ai 45 anni hanno maggiori probabilità di riconoscere i social media come un metodo efficace per vendere sia ai clienti nuovi che a quelli esistenti, nonché per la fidelizzazione dei clienti.

    Un dato notevole Il 78% dei venditori diretti ha espresso soddisfazione per la propria esperienza complessiva, con solo il 5% di insoddisfazione. Inoltre, il 72% ha dichiarato che la sua esperienza nella vendita diretta ha soddisfatto o superato le aspettative iniziali.

    I livelli di istruzione tra i venditori diretti europei sono vari, con il 44% che completa la scuola secondaria ( scuola superiore ), il 12% rimane al di sotto dei livelli primario o secondario inferiore, il 19% ha conseguito una laurea o equivalente e il 20% possiede un master o equivalente.

    Oltre ai guadagni finanziari, le persone intervistate hanno riconosciuto significativa la crescita personale derivante dalle loro attività di vendita diretta. La maggior parte degli intervistati ha affermato che la vendita diretta li ha aiutati a migliorare le proprie capacità interpersonali ( 77% ), autostima e fiducia ( 74% ) e capacità commerciali, gestionali e di vendita ( 72% ).

    [Fonte online ipsos.com]

    Perché ho voluto pubblicare questo articolo?

    Sai quante persone odiano il proprio lavoro? Oppure quante persone ci sono che, pur amando il proprio lavoro, si sentono sfruttate? Che ogni santo giorno vanno al lavoro svogliate, per loro stessa ammissione facendo poco e nulla, tanto non sono motivate? Che, capaci e altere, svolgono con soddisfazione economica e professionale un lavoro che amano, ma non hanno tempo nemmeno per parlare con le persone che amano? Eccetera.

    Oggi, in un Paese poco organizzato, con un salario minimo che non c’è e con una prospettiva sempre più squalificata di lavoro, e di lavoratori sempre meno capaci, meno preparati, meno disponibili a lavorare per 3€ lordi/ora, milioni di persone, uomini e donne, potrebbere intraprendere un cammino semplice, seppur non banale, verso la propria soddisfazione. Personale, economica, sociale, emotiva.

    Eppure, quando incontro qualcuno, per presentare l’attività meravigliosa che svolgo, per illustrare i numerosi vantaggi che porta, per presentare il piano guadagni solido, sicuro, stimolante ecc. l’atteggiamento che scorgo, innazitutto è di chiusura. Dubbio, incredulità e, persino, attaccamento a ciò che si conosce già, anche se fa schifo, o non piace, o non lo si desidera.

    Se anche per te sarebbe bello, poter avere un’entrata economica in più. Poter svolgere un’attività in un ambiente che ti sostiene, che ti aiuta, che ti mostra come fare. Poter avere una prospettiva economica illimitata E soprattutto da lasciare in eredità ai tuoi figli, CONTATTAMI!

    Se vivi a Catania, come a Bolzano posso mostrarti questa attività, questa azienda.

    Per cominciare, possiamo sfruttare piacevolmente i mezzi digitali!

    Non sono sicura che tu sia la persona più adatta a questa attività, come non lo sei tu.

    Proprio per questo dobbiamo parlarne. 🙂 Tu mandami un messaggio. Anche ora. Ti rispondo appena lo vedo!

  • Rimanere nel percorso

    Rimanere nel percorso

    Era ottobre, anno 1993. Di lunedì.

    La domenica era trascorsa in una situazione completamente nuova, per me. Sorprendente. Incredibile. Ma, diamine, rivelatrice. Avevo incontrato ReiKi, con un maestro perfetto per me. Con una amica perfetta per me (e che manca…) e nuove amiche e amici che, non sapevo ancora (come potevo?!), sarebbero diventate/i diamanti incastonati nel mio cuore.

    Quel lunedì, il direttore mi convocò nel suo ufficio. Per comunicarmi alla brutta 🙁 che mi avrebbero spostato dalla Segreteria di Redazione, della quale ero responsabile, al settore commerciale. Senza se e senza ma, senza motivazioni o spiegazioni. Senza critiche al lavoro svolto e, ovviamente, senza lodi per le cose buone portate avanti in quasi 10 anni di lavoro.

    🙂 Lo ascoltai. Misi in pratica ( 😃 folle! ) le leggi del Ki apprese nell’appena trascorso w.e.
    Poi mi alzai, dicendo:

    “Sai cosa? Di tutto ciò ne parli poi con i miei legali!”.

    Una matta! 😃

    Un lavoro stupendo, uno stipendio ottimo, un ambiente divertente, faticoso ma gratificante… niente!
    Mi usci così, senza alcun filtro, tutta la mia verità.

    Altro, grazie!

    E altro mi presi. Tempo, soprattutto.

    Per capire me stessa, le mie insoddisfazioni esistenziali.

    Scoprendo fatti e dolori e risorse MAI SOSPETTATE nemmeno.

    Oggi, in una nuova (per me) attività (solida da 60 anni!) ascolto come, per molte persone, l’incontro con l’attività stessa rappresenti quel che, per me allora, rappresentò incontrare ReiKi IN QUEL MODO.
    Comprendo con affetto. Accolgo con soddisfazione.

    Perché questa attività, anche questa attività, HA IL SUO MODO.
    Non è il cosa, bensì il come.

    Il cosa ha un peso, ma IL COME fa la differenza.
    Tra riuscire o non riuscire. Comprendere o non comprendere. Stare bene o essere stressata/o.

    Sto lavorando sui propositi per l’anno nuovo – sì li faccio, e li so fare bene, c’ho studiato 🙂 – con soddisfazione.

    Riconosco i miei limiti e il mistero.

    Riconosco la mia forza e il mio credere.

    Ed è anche realistico pensare che a metà 2024 mi verrà voglia di fare corsi di ReiKi. Di nuovo. Stavolta non è solo un desiderio.

    Rimanere nel percorso è, innanzitutto, ricercare il percorso. Una questione esistenziale, insomma. Che, quindi, per ciascun di noi è personale.

    Tuttavia, se in questa ricerca incontri un sistema che offre strumenti testati, per sperimentare un percorso formativo e professionale armonico, scientifico, efficace e potenziante, cosa fai?
    Lo scegli!!! A occhi chiusi e cuore aperto, logicamente 🙂 Per continuare a ricercare, sperimentare e costruire.

    Perché scrivo ciò? Perché pubblicamente? Ma 🙂 perché ho qualcosa di buono da offrirti.

    Sia che tu abbia voglia di guadagnare due spicci in più, o anche un bel po’ in più.

    Sia che ti cresca la voglia di mettere in ordine l’energia vitale che, talvolta, ti scorre dentro a singhiozzo o dando persino fastidio.

    Sarà bellissimo ❤

    Sai come contattarmi 🙂 ti aspetto.

  • Amway e le vendite non autorizzate

    Amway e le vendite non autorizzate

    Perché capita di trovare in vendita, su piattaforme commerciali online, prodotti Amway?

    Perché NON conviene acquistare tramite quei canali?

    Oggi voglio dedicare un po’ di tempo a chiarire questo aspetto, fondamentale sia per chi svolge l’attività di incaricata alla vendita che per chi utilizza con soddisfazione i prodotti dell’Azienda numero uno al mondo.

    … offrire agli Incaricati un’opportunità
    unica ed equa di sviluppare un’Attività di successo e di aiutare le persone a vivere una vita migliore e più felice.

    Una missione perseguita concretamente

    Innanzitutto, ti invito a segnalarmi, con il relativo link, se trovi prodotti Amway online pubblicizzati fuori dal canale ufficiale (che è il sito www.amway.it ), al mio WhatsApp anche da qui:

    Poi, ti chiedo di seguirmi per qualche minuto.

    Per cominciare, devo dirti che Amway offre una garanzia 100% soddisfatti o rimborsati veramente ampia
    (prodotti anche aperti, anche parzialmente usati, anche dopo mesi)
    ma, naturalmente, devi aver acquisito i prodotti tramite il canale ufficiale
    (ovvero, tramite una persona verificata chiamata incaricata alla vendita che aderisce al codice etico dell’azienda, dotata di numero identificativo aziendale, come me per esempio, questo è il mio 7016415723, con la registrazione al sito oppure chiedendo direttamente a me. Ti ho raccontato come funziona qui).

    Poi, acquistare per vie legali, ti offre sempre consulenza gratuita, assistenza gratuita per qualsiasi informazione ti occorra, spese di spedizione ridotte (solo 5,9€ a invio) ma che sono gratis, se il tuo acquisto è pari o superiore a 50€.

    Quindi, a parte che, un incaricato alle vendite che violi smaccatamente le norme di comportamento aziendale, non mi pare sia il massimo cui ambire, come fornitore 🙂 , non conviene acquistare da piattaforme online, perché decàde la garanzia, per esempio.

    Inoltre, i prodotti venduti irregolarmente sulle piattaforme di e-commerce, te li fanno pagare persino di più!

    Un esempio?


    come puoi notare, nella figura, prezzo: assurdo! Con me lo ricevi a 10,32€ con tutti i benefit.
    Spese di spedizione: assurde!
    Con me, se per caso vuoi SOLO L.O.C.
    (fantastico, contattami per provarlo! Si usa per pulire pavimenti, superfici. Senza risciacquo E una volta usato, il secchio con l’acqua sporca puoi versarlo alle piante!)
    e lo ordini da te, paghi solo 5,9€ di spedizione! E hai la garanzia. E hai la consulenza.

    Ma, la cosa ancora più assurda, è che ci sia qualche scappato di casa 😉 che, non sapendo fare l’attività di incaricato alle vendite, decida di spacciare prodotti che, persone per bene, formate e seriamente impegnate vendono a meno, con garanzie e assistenza impeccabile.

    Giocano sul fatto che, in generale, chi acquista non è informato compiutamente sui plus cui rinuncia, acquistando per vie non approvate, gli scappati di casa? Probabile, ma non ci interessa. Li evitiamo, perché non sono affidabili.

    Preferiamo rivolgerci a consulenti incaricati, che tra l’altro per fare l’attività, godono di una un regime fiscale molto, ma molto, agevolato!

    [Fonte Il commercailista online ]

    In conclusione, vendere prodotti che godono della vendita diretta
    (che, rispetto al negozio o alla grande distribuzione, significa avere qualcuno che puoi sempre contattare prima, durante e dopo l’acquisto, per avere consigli, chiarimenti e suggerimenti – avere la garanzia totale sulla soddisfazione dei prodotti – avere un catalogo ampio, sicuro, testato e di qualità superiore, bassisime spese di spedizione, azzerabili con minimo di acquisti, servizio clienti puntuale e preciso, usufruire di sconti aziendali…)
    fuori dal canale ufficiale è davvero da poveracci.
    Da ora è anche un fallimento eccezionale, perché ne pagheranno le consguenze pure quelli che, non vigilando, permettono questi raggiri.

    A queste parole, quindi, faccio seguire come sempre i fatti: sono a tua disposizione per darti informazioni preziose e utili per cominciare una nuova esperienza quotidiana. L’ho scritto spesso, e lo ripeto: il prodotto che mi ha fatto innamorare (sai, quei famosi primi 7 secondi nei quali riconosci l’amore? 🙂 ) è quello per la pulizia del bagno! E, quel che ho trovato, passando esclusivamente ad Amway Home, Artistry, Nutrilite, eSpring è tanto di più. Comodità, convenienza, rispetto per l’ambiente e per gli animali…

    Mi contatti da qui, anche subito. Ti aspetto, anche per tutto il 2024 <3

  • Cliente registrata, cliente registrato.

    Cliente registrata, cliente registrato.

    Cosa significa essere una/un mia/mio cliente?

    Vuol dire che:

    A – tu mi ordini i prodotti per la casa e l’igiene, gli integratori, i cosmetici che vuoi. Mi chiedi consigli sui prodotti stessi, io li ordino e li porto a te. Così ne approfittiamo anche per fare due chiacchiere 🙂

    Naturalmente, posso fare questo solo se sei a portata di mano. Che, per me, vuol dire che sei tra Cesena e Bologna, oppure tra Bologna e San Benedetto Val Di Sambro.
    

    VANTAGGI: faccio tutto io 🙂 Mi paghi quando ti consegno i prodotti e, se vuoi usare i contanti, puoi pagarmi anche con quelli.

    SVANTAGGI: devi aspettare i miei tempi, oltre ai tempi tecnici di invio dell’ordine. Una volta al mese in alcune zone, anche tutte le settimane per altre, ti porto io tutto quello che ti serve e che hai ordinato.
    Tu devi solo sfogliare IL SITO dell’Azienda e comunicarmi quel che ti ordino, e che ti porterò a casa. MA dipendi da me.

    Come si fa? Mi mandi il tuo ordine da WhatsApp, anche adesso. Ti risponderò informandoti 1) sul tot. della spesa, 2) su quando potrò passare a consegnarti e c) se ho qualche buono sconto da offrirti.
    Dai! Prova subito 👇🏻

    ———————————————

    B – tu, in totale sicurezza e autonomia, dal computer o dallo smartphone, ti registri seguendo le semplici istruzioni (se vuoi, lo facciamo insieme, anche per telefono), selezioni i prodotti che ti occorrono (naturalmente puoi chiedermi delucidazioni e consigli) ordini, paghi, ricevi direttamente dove vuoi (casa, ufficio, punto di consegna).
    Io sono sempre a tua disposizione, per darti ogni elemento valido per vivere con soddisfazione i tuoi acquisti.

    Hai le spese di spedizione GRATIS con carrelli superiori a 50€ di valore.

    VANTAGGI: fai come vuoi, se vuoi ordinare alle 3 di notte una confezione di Less stress more yes, ne hai facoltà! 🙂 Puoi riempire il tuo carrello in più volte, e tenerlo lì fino a che non acquisti. Con 50€ di ordine NON paghi le spese di spedizione!

    SVANTAGGI: non ci vedremo tanto spesso 🙂

    Come si fa? Qui ho riassunto i semplici passaggi.

    ———————————————

    C – hai accesso alle schede che preparo personalmente sui prodotti, soprattutto alla condivisione dei risultati. L’accesso è riservato alla clientela. Ti fornirò la password per entrare. Si tratta di schede più dettagliate, rispetto ai post del blog. Utili per utilizzare al meglio sia gli integratori che gli altri speciali prodotti per la casa e i cosmetici (ne parlo poco, ma a breve ho un paio di cose da recensire che… vedrai!).

    TI ASPETTO!

  • Lavoro dipendente sempre più giù ma l’alternativa non la si vuol vedere

    Lavoro dipendente sempre più giù ma l’alternativa non la si vuol vedere

    Il Sole 24 ore pubblica, il 14 dicembre 2023, questa analisi:

    Tra il 1991 e il 2022 i salari reali in Italia sono rimasti sostanzialmente al palo con una crescita dell’1% a fronte del 32,5% in media registrato nell’area Ocse. È quanto emerge dal Rapporto Inapp presentato oggi secondo il quale il dato è legato anche alla bassa produttività del lavoro, cresciuta comunque più delle retribuzioni. Nella distribuzione del reddito si vede una caduta crescente della quota dei salari sul Pil e una crescente quota dei profitti (ormai stabilizzata su valori rispettivamente del 40% e del 60%)

    Leggi sul sito de Il Sole

    Come ho già accennato in questo articolo siamo tutti consapevoli che il lavoro dipendente, salvo per alcune posizioni sempre meno disponibili, non paga. Non bene.

    cow on field
    Photo by Pixabay on Pexels.com

    Tuttavia, quando accenno alla possibilità di svolgere un’attività meritocratica, premiante, soddisfacente, etica e alla portata di chiunque abbia voglia di cambiare (in meglio) le proprie condizioni economiche e personali (parlo di autostima, di frequentare un buon ambiente accogliente e stimolante, di avere certezze…) mi sento spesso osservata con gli occhi della mucca che guarda il treno che passa! 🙂

    Lo capisco, davvero! Ed è per questo che cerco sempre di parlarne introducendo l’argomento con garbo.
    Comprendo che, la resistenza, non sia tanto nei miei confronti quanto verso un sistema Paese che ha sfinito anche il più tenace entusiasmo, prendendo a bastonate chiunque volesse di più. E non sto facendo polemica sterile: lo lascia intendere il Rapporto succitato!

    Capisco anche la diffidenza verso tutto quel mondo, non proprio limpido e onesto, di venditori e venditrici d’assalto. L’ho odiato anch’io, l’ho studiato, l’ho fatto oggetto di ricerche.

    C’è però una grande verità, mi pare, che sostiene questa forza che tiene persone potenzialmente straordinarie lontano da un’opportunità assolutamente perfetta. Si tratta di una scarsa conoscenza del sistema del network marketing, e di una diffusa mancanza di autostima. Che in trent’anni, emerge sempre dalla ricerca, ha portato milioni di persone a rassegnarsi di non dover valere nulla; che hanno abbassato il livello delle proprie prestazioni lavorative perché, tanto, ad un aumentato impegno non avrebbe corrisposto una giusta remunerazione.

    La scarsa conoscenza del SISTEMA finanziario del NM va a braccetto con il non sapere che esiste un sistema comprovato di business in grado di mostrarti – passo passo – quel che è necessario fare per ottenere risultati.

    Quei risultati che, talvolta, qualche improvvisato networker, ha voluto farti credere che sarebbero arrivati così, senza nulla fare se non prendendo il codice 🙁

    MA sono qui per te, per mostrarti LA POSSIBILITA’ di affrancarti da un lavoro che non ti soddisfa, ma anche dal lavoro che ti soddisfa economicamente rubandoti, però, tutto il tempo che hai e impedendoti di stare con chi ami, di viaggiare, di rilassarti.

    E te la mostro SENZA ALCUNA ASPETTATIVA, perché la mia intenzione – da sempre E da quando ho incontrato questa soluzione definitiva ancor più – è di lavorare e collaborare esclusivamente con persone che condividano le mie prospettive e rispettare chi desideri altro. Mettendomi a disposizioni di chi desidera altro, pur ricercando qualità nei prodotti nei prodotti di cui fa uso, e che fanno parte della mia attività. Consolidata e affidabile.

    REMARE ASSIEME verso una meta condivisa, rende il lavoro un’esperienza piena di soddisfazioni.

    E avere una consulenza chiara, onesta e sicura per il proprio benessere e il proprio life style è altrettanto desiderabile.

    Si chiama, in gergo, WIN WIN. “Vinciamo” tutte e tutti. Sia che tu abbia voglia di sperimentarti, per una vita più ricca di buone relazioni e denaro. Sia che tu abbia voglia di usare prodotti per la casa, per la bellezza e la tua forma fisica al top!

    Quindi, termino il discorso su questo blog e aspetto che tu mi contatti, usando il pulsante verde qui sotto. Anche subito, non temere di disturbarmi! Rispondo sempre, e leggo in orario d’ufficio i messaggi che mi giungono anche nottetempo.

  • REGALI DI NATALE BELLI, BUONI E UTILI, ONLINE – 2

    REGALI DI NATALE BELLI, BUONI E UTILI, ONLINE – 2

    Lo so, i regali e regalini hanno budget differenti. Ovviamente, perché se fosse a budget illimitato potremmo anche regalare una casa alla figlia della sorella della nostra amica più cara!

    Questo non toglie il valore al regalo low cost, perché è il pensiero, la cosa più importante. Ricevere un libro, un quaderno, una bella penna significa ricevere, anche, il messaggio: “ho pensato a te!

    brown gift box
    Photo by Porapak Apichodilok on Pexels.com

    Francamente, in Era Digitale e dell’immateriale, un oggetto concreto, materiale, palpabile è – come si dice – un plus.

    Allora ti racconto quel che ho in mente io: i libri! Ok, ho speso belle parole sugli e-book e sugli audio libri e le confermo. Tuttavia, concorderai sul fatto che, in fatto di regali, è molto più pratico e semplice pensare a un libro, un quaderno, una bella penna, no? Non sapere se chi riceve il dono ha un dispositivo per e-reader, non sapere come fare arrivare il dono in digitale… Trovo sia molto più bello presentarsi con il presente 😉

    Quindi, ti propongo di dare un’occhiata alla libreria green più grande d’Italia: scegli tra libri di salute naturale, benessere e crescita interiore, spiritualità, autosufficienza, ecologia, cucina sana, libri per bambini e genitori e migliaia di altri titoli.

    In particolare, ti propongo senza dubbi questo sito, perché ha il miglior servizio clienti che abbia mai riscontrato. Quasi al pari di Amway (che batte tutti, con il reso di prodotti usati anche per metà!).

    Macrolibrarsi è la libreria che mi sento di consigliarti. E non ci troverai “solo” libri, perché io qui ci compro anche le essenze, per esempio tutta linea della Cartina Aromatica d’Eritrea (un aroma che usava la mia mamma, quando ero davvero piccina, e me la ricorda tantissimo).

    E se ti dicessi che puoi acquistare anche le lampade al sale?

  • Regali di Natale belli, buoni e utili, online

    Regali di Natale belli, buoni e utili, online

    Ok, abbiamo dieci giorni per procurarci quel che serve per fare dei doni che dicano: “Ecco, sto pensando a te e mi prendo cura del tuo benessere!”

    Innanzitutto voglio dirti perché 10 giorni: è il periodo entro cui i corrieri, per le consegne dei nostri acquisti, riescono a essere puntuali. Dopo, è un po’ peggio.

    Poi, devo dirti perché scegliere Amway. Che, certamente, è il mio lavoro, sono i miei prodotti ed è la MIA azienda.

    Immagina, mentre stai leggendo queste righe, di esserti accomodata, accomodato, nel mio negozio. Immagina che io ti accolga con un sorriso, lasciandoti guardare in giro. Invitandoti a scoprire i prodotti per la casa, per il corpo, per la bellezza.

    Immagina che io sia a tua disposizione per rispondere alle tue curiosità e alle tue domande. Che tu possa sapere tutto quel che vuoi, sui prodotti che attirano la tua attenzione; siano essi un integratore potentissimo o un rossetto favoloso!

    • Puoi scegliere tra quasi 500 prodotti
    • Puoi fare regali utili, che ti faranno ricordare!
    • Regali benessere, scusa se è poco! 🙂
    • Puoi regalare la cosa giusta per ciascuna persona importante della tua vita!
    • Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia 100% soddisfatti o rimborsati
    • C’è veramente qualcosa da regalare a tutti! Integratori per lo sport XS, Integratori Nutrilite per il benessere di grandi e piccini, Prodotti straordinari per la pulizia degli ambienti e per la cucina Amway Home, Prodotti per la pulizia personale, per i capelli, tutti di livello professionale, concentrati e benefici. Artistry, infine, per la cosmesi di livello alto.

    Mentre immagini e scopri cosa c’è di buono per te, procedo quindi a illustrarti qualche idea, per tutte le tasche e per ogni amica, amico, parente che vuoi toccare nel cuore!

    Elettrodomestici per la cucina:

    IL BOLLITORE ELETTRICO

    Prepara le tue bevande calde in modo pratico e veloce semplicemente premendo un pulsante, con un controllo preciso della temperatura da 40 °C fino a bollore, display touch e un design interno in acciaio inossidabile privo di elementi in plastica che possano entrare in contatto con l’acqua. Clicca sul bollitore, dagli un’occhiata. Potrai pensare che “costi molto” ma, se lo guardi bene, se legge tutte le sua funzioni e se, addirittura, cerchi in rete un prodotto simile a) faticherai a trovarlo e b) vedrai che i prezzi sono quelli ma soprattutto che c) nessuno ti darà in più la garanzia 100%!

    Ho provato a fare la ricerca su Amazon: difficile comparare e trovare le medesime qualità. Ti mostro quel che ho trovato, anche se a parer mio non regge il confronto: ZWILLING ENFINIGY Bollitore Pro con regolazione della temperatura, filtro anticalcare in acciaio inox, 1850 watt, 1,5 litri, nero oppure Concept RK3302 Bollitore elettrico 1,5L con controllo della temperatura (Antracite)

    LA SUPER PADELLA!
    Ti confesso che non propongo spesso questa parte del catalogo: ritengo che in cucina ciascun debba scegliere personalmente i propri strumenti. Tuttavia, quando l’hanno regalata a me (come l’e-spring! Ma questa è un’altra pagina del blog) mi ha fatto davvero tanto, tanto piacere.
    Ha un costo “importante”? Io penso abbia un prezzo buono per l’altissima qualità che presenta. Ma, ovviamente, è solo un mio parere. Però, non potevo non mostrartela, in questo elenco di possibili regali di Natale 🙂

    Queste padelle antiaderenti non possono assolutamente mancare in cucina. Progettate e fabbricate in Italia, le Padelle Antiaderenti iCook utilizzano gli ultimi ritrovati nella tecnologia dei rivestimenti antiaderenti.
    Il rivestimento antiaderente a 3 strati è semplice da pulire, perché il cibo non si attacca. Ripulire la padella dopo aver preparato frittate o uova strapazzate non richiede più alcuno sforzo!
    La Padella Antiaderente iCook è dotata di un manico ergonomico con rinforzo interno in metallo che impedisce il distacco del manico dalla padella anche nell’eventualità venisse danneggiato dall’esposizione al calore eccessivo.
    Riscopri il piacere e la creatività della cucina sana con le Padelle Antiaderenti iCook. Divertiti a preparare piatti deliziosi con pochissimo olio o addirittura senza per familiari e amici. Questa padella è ideale per i principianti, così come per gli chef professionisti.

    Vedi, anche in questo caso ho dato un’occhiata su Amazon, ma non ho trovato nulla da paragonare… a parte questa. Ma siamo ancora lontani.

    (altro…)
  • I vantaggi del digitale e del web

    I vantaggi del digitale e del web

    Ho, come molte persone nate nel secolo scorso 🙂 , un certo fastidio dall’uso generalizzato dei social.

    Tuttavia, da professionista del settore formativo e comunicativo, colgo sempre alcuni aspetti meravigliosi dell’era digitale.

    Tra questi (e te lo dice una che, per scrivere articoli redazionali su la qualunque, andava in Biblioteca Archiginnasio, please! Bologna, naturalmente, a documentarsi), la possibilità di approfondire, conoscere, studiare con estrema facilità.

    Fino a una decina di anni fa ho resistito, con la lettura cartacea. Raccontandomi che i libri, la carta, il suo profumo… erano una cosa addirittura irrinunciabile.

    Poi, da persona parecchio curiosa che sono, ho seguito le impressioni di alcune amicizie e ho acquistato il Kindle.

    Da allora, senza alcun sforzo, ho mantenuto un ritmo di lettura ludica costante di più di 12 libri all’anno, e solo di romanzi polizieschi (i miei preferiti).

    Nel senso che continuo a leggere cartaceo, principalmente saggi, manuali e approfondimenti vari.

    Ma, prima di dormire, uso con grande soddifazione il mio Kindle. Che ha una particolarità, anzi due, su tutte: non occorre tenere accesa la luce, per leggere. E mi tiene il segno 😀 se mi addormendo leggendo! Sono, a mio parere, due vantaggi enormi.

    Sempre da persone curiosa mi sono inoltrata anche, dopo una serie di riserve e resistenze, a sperimentare Audible!

    Ecco: pazzesco! Non tanto per i gialli e polizieschi, che continuo a leggere prima di dormire. Ma proprio per i saggi e gli approfondimenti che mantengo costanti nella mia attività di aggiornamento continuo, crescita personale e potenziamento.

    Anziché tenere accesa la radio, in studio o in auto, attacco Audible e ascolto/sento/recepisco informazioni costruttive.

    Anziché accendere la tv, ascolto storie straordinarie di scoperte scientifiche, di ricerche neurologiche, di performance sociologiche… esclusivamente con Audible.

    Certo, è meglio se non hai esigenze di possesso, nel senso che i libri li paghi anche solo 2 euro, ma la libreria è virtuale e VANTAGGIO hai sempre tutta la tua libreria con te, ovunque tu sia, ma
    SVANTAGGIO hai tutto solo lì; i tuoi libri sono legati indissolubilmente al dispositivo.

    Tuttavia, mi sento di consigliarlo sicuramente, anzi, consiglio sicuramente entrambi a chiunque.

    Mentre col Kindle la spesa è stata quella dell’acquisto, poi ho risparmiato un bel po’ di soldi e di spazio in casa, con l’acquisizione di testi (guarda come cambia il prezzo!)


    con Audible hai il primo mese gratuito, per provare. Personalmente ho scelto l’abbonamento, dopo il periodo di prova, pagando 10€ al mese, anche perché possiamo disdire quando vogliamo.

    Motivi validissimi per usare il dispositivo per leggere libri

    In conclusione, posso solo esortarti a provare 🙂 anche perché il Kindle mi ha cambiato la vita di lettrice, permettendomi anche una bella costanza. Pensa che, spesso, mi è capitato di terminare una lettura, di non aver ancora voglia di dormire e ho potuto acquistare al volo, è proprio il caso di dirlo, un altro romanzo E cominciare subito a leggerlo!

    Ah! Dimenticavo: anche con la lettura (oltre che con gli audio libri) c’è l’offerta del mese gratuito! Si chiama KINDLE UNLIMITED, costa 10€ al mese e per il primo mese leggi tutto quello che vuoi senza pagare nulla!

  • Mantenere la calma

    Mantenere la calma

    Necessario, indispensabile. Anche per poter, a mente calma, capire cosa ci dia fastidio. Cosa ci sia così insopportabile. Come porre rimedio e ritrovare, per noi principalmente per noi, pace e lucidità.

    Viviamo tempi particolari. Sollecitazioni emotive esterne pazzesche. Sollecitazioni emotive interne, personali, intime altrettanto pesanti.

    Possiamo, sicuramente, attribuire una parte di responsabilità al momento storico. L’avvento dell’era digitale, lo avevamo previsto e studiato, è stato ed è destabilizzante.

    Nulla di ciò su cui si basavano le nostre “certezze” sociali è ormai più valido.

    La velocità con la quale la società si trasforma è unica, mai sperimentata prima. Gli elementi umani, accelerati da sollecitazioni potenti (social) e non supportati dall’auspicato consolidamento della personalità, fanno traballare chiunque e in qualsiasi ambito.

    Genitori “per caso”, figli e figlie lasciati alla rete, difficoltà economiche, allerte, allarmi, provocazioni…

    E’ forse diventato più difficile, vivere?

    Non so, sicuramente vivere in pace è complicato. Innanzitutto è difficile filtrare la massa sconsiderata di informazioni e sollecitazioni cui viene sottoposta la nostra mente.

    Ma mi fermerei qui. Gli approfondimenti in merito li riservo alle sedute individuali e ai corsi che, in veste di ReiKi Master e PNL Master Practitioner, organizzo sul territorio [ se vuoi saperne di più, qui trovi un po’ di dettagli ].

    Quello di cui voglio invece continuare a parlare è: e se una buona integrazione di oligoelementi e di vitamine potesse darti già un po’ di respiro, quanto basta per tirare le somme, fare il punto della tua personale situazione e aiutarti a orientarti verso una soluzione?

    A me è successo, proprio con questi fantastici integratori, di scoprire che mi ero – nonostante l’attenzione e lo studio profuso – ridotta in debito di vitamina B, di zinco e di magnesio.

    L’ho scoperto proprio con l’uso: iniziare a prendere Vitamina B plus (questa la composizione)

    Tiamina (B1)1,1 mg2,2 mg200%
    Riboflavina (B2)1,4 mg2,8 mg200%
    Niacina (B3)16 mg NE32 mg NE200%
    Acido pantotenico (B5)6 mg12 mg200%
    Vitamina B61,4 mg2,8 mg200%
    Biotina (B7)50 µg100 µg200%
    Acido Folico (B9)200 µg400 µg200%
    Vitamina B122,5 µg5,0 µg200%
    Spirulina in polvere (Spirulina Platensis)

    e la Rodiola Plus (rodiola, capace di contrastare l’affaticamento fisico e mentale), con vitamina C (supporta il normale metabolismo energetico e le normali funzioni mentali) ed estratto di tè verde, mi ha dato sollievo.

    Ho un’età da menopausa, lo scrivo con leggerezza perché la vita, ho imparato, va presa con leggerezza che, di suo, tende a essere pesante 🙂 , e anche questo ha influito.

    Poi, con calma appunto, ho scoperto gli altri due integratori che sono diventati per me un appuntamento quotidiano:

    Nutrilite™ Less Stress, More Yes: contiene vitamina B2, iodio e magnesio che contribuiscono al normale funzionamento del sistema nervoso. *L’acido folico, insieme alla vitamina B2 e al magnesio, contribuisce a ridurre il senso di stanchezza e affaticamento.  La formula è arricchita con estratto di melissa.  Non contiene coloranti artificiali né conservanti.

    • Contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso e alla normale funzione cognitiva
    • L’acido folico contribuisce a ridurre il senso di stanchezza e affaticamento. La vitamina B2 e il magnesio contribuiscono al normale funzionamento del sistema nervoso e a ridurre il senso di stanchezza e affaticamento
    • L’estratto di melissa favorisce il rilassamento e supporta il benessere mentale.
    • Goditi questa deliziosa bevanda al gusto di albicocca arancia sempre e ovunque!

    [te ne ho già parlato qui]

    Amino Advantage XS™ la “polvere” che diventa bevanda energetica, contenente tutti i 9 aminoacidi essenziali che costituiscono le proteine del nostro corpo e che non possiamo produrre da soli.

    • Formula senza sostanze eccitanti (priva di caffeina e stimolanti), facile da sciogliere e  pratica da utilizzare in qualsiasi momento della giornata: al mattino, nel pomeriggio, ma anche di sera.
    • Senza zucchero, glutine e lattosio..
    • Ad alta digeribilità e assorbimento rapido.
    • Irresistibile gusto ai frutti di bosco. Veloce da preparare. 

    [anche di questo te ne ho parlato in alcuni post]

    Ecco, quel che voglio dirti è: lo so bene che fare una vita sana, fare attività fisica, mangiare bene e bio SONO COSE SENSATE e altrettanto COMPLICATE! Occorre una grande forza di volontà e un’ammirabile capacità organizzativa!

    Io ho deciso che, con gli integratori Nutrilite (TM) e Xs, mi prendo un po’ di tregua: mangio sempre meno carne, sempre molta verdura (poca frutta, non mi piace la roba dolce 🙂 ) e integro!

    Ora ho in programma di testare personalmente NUTRILITE DOUBLE X che è un efficace integratore alimentare multivitaminico, multiminerale e di fitonutrienti arricchito con PhytoBlend™, un’esclusiva miscela di 22 ingredienti di origine vegetale e fitonutrienti appartenenti a tutte e 5 le famiglie di colori che garantisce al tuo corpo un supporto scientificamente provato.

    Ma ho in mente di concentrare con DOUBLE X l’integrazione quotidiana, mantenendo sia Vision che POWER 30 (la colazione con All Plant Protein, Hydrolyzed Whey Protein, Coenzima Q10, Vitamine B plus e Rodiola).

    Anche io mi devo organizzare, eh!

    E lo faccio.

  • L’aria in casa è peggiore di quella fuori: che fare?

    L’aria in casa è peggiore di quella fuori: che fare?

    Se vivi in città, probabilmente non ti è facile rendertene conto usando solo i tuoi sensi. Entri in casa da uno spazio esterno fortemente inquinato e compromesso così, per la legge del meno peggio, in casa ti pare di stare al sicuro.

    Invece, purtroppo, non è così!

    La tabella degli inquinanti indoor pubblicata dal Ministero della Salute italiano è impressionante!

    Processi di combustione a gas o carbone per riscaldare e/o cucinare, camini e stufe a legna, gas di scarico veicoliProdotti di combustione (CO, NOx, SO2, particolato)
    Materiali da costruzione e isolantiamianto, fibre vetrose artificiali, Particolato, Radon; Agenti biologici (per presenza di umidità e/o polvere)
    Materiali di rivestimento e moquetteformaldeide, acrilati, COV e Agenti biologici (per presenza di umidità e/o polvere)
    Arrediformaldeide, COV e Agenti  biologici (per presenza di umidità e/o polvere)
    Liquidi e prodotti per la puliziaalcoli, fenoli, COV
    Fotocopiatriciozono (O3), polvere di toner, idrocarburi volatili (COV)
    Fumo di sigarettaidrocarburi policiclici, COV formaldeide, CO, particolato fine
    Impianti di condizionamentoCO2 e COV (per scarso numero di ricambi orari o eccesso di riciclo); Agenti biologici (per mancanza di  pulizia/manutenzione)
    PolvereAgenti biologici (allergeni indoor: acari)
    IndividuiCO2 e Agenti biologici (batteri, virus ecc.)
    AnimaliAllergeni indoor (peli ecc)
    Sorgenti naturali (lave, tufi, graniti, ecc.)Radon
    [vai sul sito del Ministero della Salute]

    Io stessa, che per ora vivo ancora a 400 m dal mare, ma in Romagna e non alle Maldive, tra salsedine e polveri sottili, tra diesel datati e il sopraggiungere della cappa d’inquinamento dalla Pianura Padana, ho scoperto l’impatto forte che l’ambiente esterno ha sull’interno: infatti, da tempo ho in uso due Dyson e un Argo, nella veste di depuratori d’aria indoor. Ed è sufficiente che fuori passi uno dei vecchi diesel puzzolenti e la macchina registra picchi enormi di polveri e gas di scarico!

    In casa, per la pulizia, uso solamente prodotti a basso impatto ambientale, sono attenta ai materiali e ho climatizzazione caldo / freddo manutenta. Ma dall’esterno, basta che apri la finestra per cambiare l’aria, entra E SEDIMENTA il peggio.

    Ora, ovviamente non ho bisogno di un altropurificatore d’aria, purtroppo 😉 e non ti riferirò della mia esperienza personale. Però ti voglio far sapere che esiste uno strumento molto, molto performante, con un tasso di produzione di aria pulita (Clean Air Delivery Rate, CADR) non inferiore a 510 m3/h, un tasso di portata d’aria pulita tra i migliori sul mercato in grado di trattare un’area totale di 43,2 mq*, fornendo risultati davvero palpabili: Atmosphere Sky.

    Una stanza di 20 mq può essere ripulita da particelle più piccole e dagli inquinanti in meno di 10 minuti, riducendo efficacemente l’80% dell’inquinamento atmosferico alla massima velocità, in sintesi!

    Atmosphere Sky vanta molti plus.

    Cominciando da come si presenta.

    Un design compatto, discreto che lo rende adatto a qualsiasi ambiente.

    Un design ambìto anche da una clientela “business”, ovvero molti studi professionali hanno, specialmente dopo la crisi pandemica, acquistato Atmosphere Sky. Anche se l’attenzione dello staff tecnico e di ricerca si è concentrato sull’uso domestico.
    L’unico divieto d’uso riguarda luoghi in cui siano presenti particelle di olio sospese nell’aria, come le fabbriche, o dove sia presente fumo di tabacco in maniera continua, come bar e ristoranti o altre strutture, perché l’utilizzo in questi ambienti potrebbe comportare prestazioni scadenti e una durata inferiore del filtro.

    E’ quindi a casa, nella zona giorno o nelle camere da letto, che con la sua versatilità tratta fino a con efficienza.

    Senza rumore molesto.

    • Filtraggio a tre stadi per la massima filtrazione dell’aria.
    • Rimuove il 99,99% di micro-particelle sospese nell’aria di dimensioni fino a 0,0024 μm (micron).
    • Elimina efficacemente oltre 300 differenti contaminanti, sospesi nell’aria.
    • Rimuove gli odori di cottura e di animali domestici, nonché il fumo di sigaretta.
    • Filtraggio dell’aria domestica veloce, efficace e facile.

    Atmosphere Sky™ Sistema per il Trattamento dell’Aria è un sistema di filtraggio dell’aria altamente efficace e a risparmio energetico.

    • Il pre-filtro, il filtro HEPA e il filtro a carbone agiscono insieme per una forza filtrante straordinaria.
    • Rimozione di oltre 300 differenti contaminanti dall’aria, compresi allergeni, pollini, sostanze chimiche, batteri, spore fungine e decine di virus.
    • Controllo da remoto della qualità dell’aria interna ed esterna con l’app Atmosphere™ Connect.
    • Numerose certificazioni e riconoscimenti, tra cui le certificazioni Energy Star®, Allergy UK, ECARF e AHAM.
    • Garanzia rinnovabile disponibile fino a cinque anni (ulteriori dettagli si trovano nel Manuale del Proprietario).

    Ti invito a sfogliare la scheda di Atmosphere™ Sky direttamente dal sito Amway.

    Siccome è un investimento importante, per la salute tua e di chi vive con te, contattami per avere chiarimenti e risposte.

    Prima di acquistarlo, vorrei che tu fossi sicura/o di quanto benessere ti stai assicurando 🙂

  • Una proposta conveniente

    Una proposta conveniente

    Tra le cose che faccio con piacere c’è anche quella di agevolarti nell’incontrare i prodotti che, personalmente, uso con grande soddisfazione e risparmio.

    Il mese di novembre lo inizio raccontandoti dei prodotti BASE per la casa. Per BASE intendiamo quelli che, in ogni casa, devono esser presenti per garantire la pulizia.

    Lo so, che in molti casi ci sono prodotti che già usi e verso i quali hai maturato una certa “fedeltà” 🙂 e so anche che, spesso, è il sistema migliore – quello di “affezionarsi” ai prodotti – per far prima anche a fare la spesa.

    Quello che ti propongo è UNA PROVA in totale sicurezza. Perché, se quei prodotti che sto per presentarti non dovessero essere all’altezza di quelli che già usi, PUOI RESTITUIRLI senza dare alcuna giustificazione. E sono certa che non accadrà. E anche l’azienda lo sa, questo dimostra con quali sicurezza e attenzione l’azienda prepara i propri prodotti!

    Una prova che ti supporterà nella pulizia di casa per più tempo, perché i prodotti che ti propongo e che anche io uso, sono concentrati, ovvero li diluisci. Così durata (e prezzo) aumentano la loro convenienza.

    Ultimo, ma non ultimo vantaggio: puoi dimenticarti di portare a casa dal negozio o dal supermercato flaconi e flaconi: con 50€ di spesa hai le spese di spedizione gratuite, ti arriva a casa velocemente E, se non sei in casa negli orari soliti dei corrieri, puoi scegliere di fartelo lasciare in un punto di consegna vicino a dove vuoi tu!

    Cominciamo dal mio preferito: PULIZIA BAGNO:

    Per una pulizia delicata, senza comprometterne l’efficacia, utilizzate L.O.C. Detergente per il Bagno che rimuove facilmente le macchie di acqua dura e di calcare, senza graffiare. Il bagno risulterà perfettamente pulito e igienizzato, senza strofinare!

    • La sua formula concentrata elimina velocemente i depositi di sapone, non occorre strofinare per ottenere un pulito brillante.
    • L.O.C.™ Detergente per il Bagno si risciacqua facilmente e non lascia aloni.
    • Contiene acido citrico derivante da risorse rinnovabili.
    • Ogni flacone da 500 ml è sufficiente per riempire 4 Spruzzatori a pistola.
    • È sicuro sulla maggior parte delle superfici lavabili del bagno incluse le piastrelle di ceramica e la plastica.

    Non sono una patita delle pulizie, e con questo posso solo dire MAI PIU’ SENZA

    Rimanendo in bagno, non può mancare il DETERGENTE PER IL WC:

    Prodotto disponibile fino a esaurimento scorte, cogli l’occasione subito!

    Questo delicato detergente per WC neutralizza gli odori e rimuove le macchie più ostinate. Una piccola quantità applicata ogni giorno mantiene il WC pulito e sicuro.
    Gli efficaci tensioattivi e gli acidi organici esercitano un’ottima azione pulente rimuovendo le macchie più ostinate.

    • Agisce sotto la linea dell’acqua rimuovendo le macchie e i residui minerali di acqua dura, depositi e calcare.
    • Contiene ingredienti biodegradabili e acidi derivanti dalle piante; non contiene fosfati né candeggina.
    • La sua fresca profumazione, con deodorante NEUTRALODOR™, aiuta a eliminare i cattivi odori.
    • Sicuro per le fosse biologiche e le tubature.

    Passo volentieri a un altro mio preferito: L.O.C. Detergente Multiuso:

    • Grazie ai suoi ingredienti di origine naturale con una grande forza pulente, pulisce a fondo senza lasciare aloni. 
    • Contiene la FORMULA BIOQUEST™ di AMWAY che sfrutta ingredienti altamente attivi di origine naturale che non danneggiano l’ambiente. 
    • Può essere utilizzato su tutte le superfici lavabili. 
    • Senza bisogno di risciacquo. Una passata e via! 
    • Con questo prodotto vai sul sicuro, ecco perché da oltre 60 anni viene scelto dalle famiglie di tutto il mondo. 

    E se hai piante o il giardino, una volta pulito casa puoi vuotare il secchio direttamente nella terra!

    Personalmente, ho il giradino e il lupo, tengo accogliente quella parte di casa, così.

    Rimango sulle superfici di casa, per presentarti il Detergente per i Vetri:

    • Il Detergente per i Vetri L.O.C.™ sgrassa efficacemente le superfici in vetro e rimuove le impronte
    • Non contiene fosfati, acidi/sostanze alcaline o candeggina a base di cloro
    • Fresca fragranza agli agrumi con oli essenziali
    • Contiene ingredienti naturali derivanti dalle piante
    • Ottimo rapporto qualità/ prezzo: ogni flacone da 500 ml permette di ottenere 2 litri di soluzione detergente pronta per l’uso sufficiente a riempire 4 Spruzzatori a Pistola

    Anche questo, come tutti gli altri prodotti qui presenti, è da DILUIRE e lo farai agevolmente grazie agli efficienti (funzionano bene, sempre!) flaconi che anche ti indico nella lista.

    Passiamo alla CUCINA, e non entro nel merito dei piatti, ma solo perché ho scelto di farti provare i prodotti BASE. Perché se, una volta fatto il carrello vuoi provare anche DISH DROPS liquido per le stoviglie (che mi ammorbidisce anche le mani!) o/e DISH DROPS per la lavastoviglie (ecco un altro MAI PIU’ SENZA per me: pulisce perfettamente, altro che quelli promossi da cuochi stellati)

    Grazie alla sua efficace azione pulente rimuove senza difficoltà le macchie più difficili di sporco e unto; con L.O.C. Detergente per la Cucina la cucina è pulita e igienizzata. La sua formula concentrata consente un ottimo rapporto qualità-prezzo; un flacone da 500 ml è sufficiente per riempire 4 Spruzzatori a Pistola.

    Lo uso anche (sempre diluito) nel dispenser per il sapone mani che tengo sul lavello (anche in casa tua si lavano tutti le mani lì, prima ancora di andare in bagno? 🙂 )

    Nella lista che ti ho preparato trovi anche i flaconi (riutilizzabili, professionali e, se hai mai comprato qualche spruzzatore di plastica al mercato, sai cosa intendo!)

    Ecco la lista dei prodotti TOP basic per la pulizia della casa, che ti dureranno per un bel po‘!

    Clicca, guarda, compra IN totale sicurezza. Se poi avrai il tempo per farmi avere il tuo parere, sarò felice di compensare la tua attenzione.

    Per acquistare ti registri velocemente, il portale è stra sicuro, e inserisci il mio codice 7016415723 quando ti sarà richiesto, così avrai sempre me, a disposizione.

    Se vuoi prima vedere come si fa a registrarsi LEGGI IL POST che ho scritto QUI (in realtà sono passaggi semplici, ma li ho riassunti proprio per darti una mano).

    Per tutto il resto, mi fa piacere rispondere alle tue domande su WhatsApp. Ti aspetto

  • Se è regalato vale meno

    Se è regalato vale meno

    “Ma come?” Mi dirai.

    Ho un pezzettino di carta, colorato dal mio bimbo quando aveva 3 anni e lo tengo da sempre nel portafoglio perché per me ha un valore enorme!!!

    Ma certo! Pure io 🙂

    Però, quando c’è uno sconto, a volte lo persegui come se, ottenerlo, fosse per la sopravvivenza stessa della tua famiglia.
    Altre volte, lo chiedi, lo richiedi, poi però te ne scordi.

    In verità, quello che sto riscontrando con gli sconti che offro ai mei clienti, più dicono di voler rispamiare e, fatalmente, più è probabile che si scorderanno di riscattare quei 10€ che, su una spesa di 50€ che ha le spese di spedizione gratuite, può rappresentare anche un prodotto in più!

    Come mai?

    Il fenomeno per cui un articolo gratuito o uno sconto vengono percepiti – paradossalmente – come meno interessanti è noto come “deprezzamento dell’oggetto gratuito”. Ci sono diverse ragioni psicologiche che possono spiegare questo fenomeno:

    1. Percezione del valore: Quando riceviamo qualcosa gratuitamente, tendiamo a percepirlo come meno prezioso in confronto a un oggetto/servizio per cui abbiamo pagato. Il fatto che non abbiamo investito nulla nel suo acquisto può farci sottovalutare la sua utilità o importanza.
    2. Effetto di sacrificio: Gli esseri umani attribuiscono spesso maggior valore a ciò che hanno ottenuto attraverso uno sforzo o un sacrificio personale. Quando qualcosa viene ottenuta gratuitamente, manca la dimensione del sacrificio, e di conseguenza riteniamo che abbia un valore inferiore.
    3. Aspettative ridotte: Quando riceviamo qualcosa gratuitamente, le nostre aspettative possono diminuire. Possiamo pensare che, poiché non abbiamo pagato per l’articolo o il servizio, non siamo in grado di richiedere lo stesso livello di qualità o prestazioni.
    4. Sensazione di gratitudine ridotta: Quando riceviamo un regalo, solitamente siamo grati nei confronti del donatore. Tuttavia, quando qualcosa ci viene data gratuitamente da un’azienda o un commerciante, può mancare quella relazione personale che genera una maggiore gratitudine. Di conseguenza, abbiamo meno incentivi per attribuire un alto valore all’oggetto.

    Queste sono solo alcune delle ragioni psicologiche che possono influenzare la percezione del valore di un oggetto gratuito. È importante sottolineare che non tutte le persone reagiscono allo stesso modo e che ci possono essere variabili individuali che influenzano la percezione di valore.

    Accettare e sfruttare qualsiasi sconto che ci viene proposto può essere invece una scelta intelligente per diversi motivi:

    1. Risparmio finanziario: Approfittare degli sconti può aiutare a ridurre i costi e risparmiare denaro. Anche se uno sconto sembra insignificante, se accumulato nel tempo può portare a notevoli risparmi.
    2. Maggiore potere d’acquisto: Utilizzare gli sconti consente di ottenere più prodotti o servizi con il budget disponibile. Ciò permette di soddisfare più esigenze o desideri, migliorando il potere d’acquisto complessivo.
    3. Opportunità di provare nuovi prodotti o servizi: Gli sconti possono offrire l’opportunità di provare nuovi prodotti o servizi a un prezzo inferiore rispetto al loro valore normale. Questo può favorire l’esplorazione e l’apertura verso nuove esperienze.
    4. Promozione delle vendite: Gli sconti spingono i consumatori ad agire in modo più rapido nell’effettuare un acquisto, creando un senso di urgenza. Questo può essere un vantaggio sia per i clienti, che ottengono un prezzo inferiore, sia per i venditori, che possono aumentare le vendite e ottenere una maggiore visibilità del loro marchio.

    Ma di che tipo sono, i regali da 10€ che ti posso dare io, per acquistare e provare prodotti straordinari?

    Ogni volta che ti passo un buono del valore di 10€ da scontare sul tuo carrello acquisti, RINUNCIO AD ACQUISTARE I PRODOTTI MIEI – per mio uso personale o per le mie clienti – spendendo in meno quei 10€, perché li ho dati a te.

    Ti faccio un esempio

    Diciamo che vuoi provare i prodotti da bagno basici, quelli che sono in ogni casa, come questi che ti ho raggruppato in questo esempio di carrello.

    Shampoo, balsamo, siero capelli, bagnoschiuma e sapone mani. Un carrello da 71,43€ di prodotti eccezionali, che proverai con soddisfazione e che, se in qualche modo non ti dovesse piacere uno di essi, potrai restituire con assoluta tranquillità.

    • Il carrello è già privo di SPESE DI SPEDIZIONE, perciò ti arriverà in pochi giorni, gratis.
    • Con il mio regalo, anziché 71,43€ pghi 61,43€.
    • Vantaggio mio: conosci prodotti di ottima qualità, di lunga durata e di grandissimo rispetto per animali e ambiente.
    • Vantaggio tuo: immediatamente ti tieni 10€ in tasca, potendo avere i prodotti per te migliori sul mercato. Lo dicono i numeri e i fatti, non lo dico io eh! 🙂

    Diciamo, invece, che NON usi quel buono, lasci trascorrere il tempo, il buono è scaduto.

    • Svantaggio tuo: non hai sfruttato l’occasione di provare i prodotti professionali di cui sopra, mantenendo in tasca 10€.
    • Svantaggio mio: ho dovuto pagare 10€ in più i miei acquisti, perché HO DATO A TE IL BUONO SCONTO.

    Quindi, quando mi chiedi se ho un buono sconto, io te lo do e tu corri subito a prenderti ciò che ti serve e usalo!

    Ti piace l’idea? 😉 Ti aspetto! Mandami pure il tuo messaggio, se hai voglia di approfondire prodotti e risparmio, anche ora, con WhatsApp

  • Concentrazione e memoria a portata di mano

    Concentrazione e memoria a portata di mano

    L’utilizzo dell’integratore di Ginkgo Biloba Nutrilite™ può offrire numerosi benefici per la salute e il benessere. Questo estratto di pianta, associato agli acidi grassi polinsaturi come il DHA, può svolgere molteplici funzioni positive nel nostro organismo.

    Prima di tutto, il Ginkgo Biloba è noto per preservare la funzione mnemonica e cognitiva durante l’invecchiamento. Questo significa che può aiutare a mantenere la nostra mente affilata e migliorare la nostra memoria. È particolarmente utile per coloro che avvertono un declino della funzione cognitiva associato all’avanzare dell’età.

    Inoltre, l’integratore di Ginkgo Biloba può favorire una buona funzionalità uditiva e visiva. Questo è particolarmente importante per coloro che desiderano preservare la salute dei loro occhi e orecchie nel tempo.

    È importante notare che l’integratore di Ginkgo Biloba Nutrilite™ non contiene coloranti e conservanti artificiali aggiunti, il che lo rende una scelta naturale per chi desidera integrare la propria dieta con ingredienti sani e naturali.

    Chi può trarre maggior giovamento dall’assunzione di questo integratore?

    In generale, tutte le persone che desiderano approfittare dei benefici apportati dagli estratti vegetali e dai concentrati naturali possono beneficiare dell’uso del Ginkgo Biloba. Coloro che desiderano integrare la propria dieta con ingredienti naturali possono trovare nel Ginkgo Biloba Nutrilite™ un valido alleato.

    In particolare, chi avverte un declino della funzione cognitiva associato all’avanzare dell’età e coloro che desiderano migliorare la funzionalità uditiva e visiva possono trovare nel Ginkgo Biloba Nutrilite™ un supporto prezioso.

    Ricorda sempre di consultare il tuo medico prima di assumere qualsiasi integratore, specialmente se stai assumendo farmaci anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici. Inoltre, tieni presente che l’integratore di Ginkgo Biloba non può sostituire una dieta variata ed equilibrata e uno stile di vita sano. Segui sempre le dosi consigliate e conserva il flacone in modo corretto.

    Fai in modo che questo integratore di Ginkgo Biloba Nutrilite™ diventi una scelta consapevole per migliorare la tua salute e il tuo benessere generale.

    Questa esclusiva formulazione Nutrilite™ contiene una speciale miscela di estratti di piante e concentrati Nutrilite. Il DHA (acido docosaesaenoico) è un acido grasso essenziale che si trova in alte concentrazioni nel cervello, utile nello sviluppo di tessuti cerebrali sani.

    Il DHA è presente nell’olio di tonno che contribuisce al mantenimento della circolazione periferica. Questi effetti benefici sono apprezzabili con un’assunzione giornaliera di 250 mg di DHA.

    Avvertenze

    Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Questo prodotto non puo´sostituire una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Conservare il flacone ben chiuso. Se si stanno assumendo farmaci anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici, consultare il medico prima di assumere il prodotto.

    Ingredienti

    QUANTITATIVI MEDI PER CAPSULA  AL GIORNO (DUE CAPSULE) 
    Estratto di Ginkgo Biloba55 mg110 mg
    Olio di Tonno274 mg550 mg
    DHA (Acido docosaesaenoico)60 mg120 mg

    INGREDIENTI: olio di tonno, gelatina, umidificante (glicerolo), olio extra-vergine di oliva, estratto di Gingko Biloba (Ginkgo biloba L., folium, 7,5%), agente di rivestimento (cera d’api gialla), maltodestrina, estratto di Gotu Kola (Centella asiatica L., herba, 3,2%), estratto di arancia (Citrus sinensis L. var. dulcis, pericarpium, 1,6%), emulsionante (lecitina di soia), colorante (caramello solfito-ammoniacale), aroma naturale di menta piperita, carotenoidi misti naturali.

    Se vuoi avere subito la possibilità di PROVARE (la garanzia è totale, sulla tua soddisfazione) puoi guardare qui come fare, è semplice, facile e sicuro!

    Se vuoi cogliere subito l’opportunità di provare E hai dimestichezza con gli acquisti online, allora puoi andare direttamente sul sito dell’Azienda e usare il mio codice 7016415723 (copialo ora, così lo avrai pronto, quanto te lo chiederà per registrare l’acquisto) per fare la spesa.

    Se cerchi un prodotto per migliorare la concentrazione, puoi dare uno sguardo a questo articolo.

    Naturalmente, io sarò a tua disposizione per rispondere a tutte le tue richieste.

    Ti aspetto, usa pure WhatsApp per contattarmi, anche ora 🙂

  • Mamme, puerpere e integratori.

    Mamme, puerpere e integratori.

    Allattare è naturale, e ormai è parere consolidato e dimostrato che sia anche la scelta migliore per madre e bebè.

    Ma allattare, e chi ci è passata lo sa bene, è anche un impegno fisico notevole.

    Un allattamento materno facile, prolungato e soddisfacente si basa su diverse premesse nutrizionali e di stile di vita. Ecco alcune delle premesse fondamentali:

    1. Alimentazione equilibrata durante la gravidanza: Una corretta alimentazione durante la gravidanza, ricca di nutrienti essenziali, aiuta a preparare il corpo della madre per l’allattamento. È importante consumare una varietà di alimenti, inclusi cereali integrali, proteine magre, frutta e verdura, latticini e grassi sani. E integrare, perché la madre non diventi schiava di poppate e pasti da ingurgitare!
    2. Pelle a pelle e allattamento precoce: Favorire la pratica del contatto pelle a pelle tra madre e neonato subito dopo il parto aiuta a stabilire un legame e promuove l’avvio dell’allattamento. Lo stimolo e la suzione del neonato sul seno stimolano la produzione di latte e contribuiscono alla regolazione del flusso di latte.
    3. Allattamento a richiesta: È importante rispondere alle esigenze del neonato allattandolo ogni volta che dimostra segni di fame, come radicamento, leccarsi le labbra o fare smorfie. L’allattamento a richiesta aiuta a stabilire un buon apporto di latte e stimola la produzione continua di latte.
    4. Posizione e attacco corretti: Una corretta posizione e attacco al seno sono fondamentali per un allattamento efficace e senza dolore. La madre dovrebbe assicurarsi che il bambino abbia una buona presa del seno, prendendo in bocca sia il capezzolo che una parte dell’areola. Con gli adeguati trattamenti pre-allattamento alla pelle del seno, con quelli di integrazione proprio per la pelle, ci si mette al riparo dalle fastidiosissime ragadi.
    5. Idratazione e alimentazione adeguata: Le madri che allattano dovrebbero assicurarsi di bere abbastanza liquidi e seguire una dieta ben bilanciata per garantire un adeguato apporto di nutrienti sia per sé stesse che per il neonato.
    6. Supporto familiare e di una rete di supporto: Avere il sostegno e l’incoraggiamento della famiglia e di una rete di supporto può fare la differenza nel rendere l’allattamento materno più facile e soddisfacente. Questo sostegno può includere la condivisione delle responsabilità domestiche e il supporto emotivo.

    Durante l’allattamento, una donna ha bisogno di integrare la propria alimentazione con proteine e aminoacidi essenziali per diversi motivi.

    1. La produzione di latte richiede una quantità significativa di proteine. Per produrre 800 ml di latte al giorno, sono necessarie circa 10 grammi di proteine in più rispetto all’assunzione normale. Questo è importante per garantire che il latte materno contenga una quantità adeguata di proteine per il corretto sviluppo e la crescita del neonato.
    2. Le proteine sono costituite da aminoacidi essenziali, che il corpo non può produrre da solo e deve quindi ottenere dalla dieta. Durante l’allattamento, i livelli di alcuni aminoacidi essenziali possono diminuire nel corpo della madre a causa dell’elevata richiesta di proteine per la produzione di latte. Integrare l’alimentazione con proteine e aminoacidi essenziali assicura che la madre abbia abbastanza di questi nutrienti per garantire una buona salute e un adeguato apporto al neonato attraverso il latte materno.

    In sintesi, integrare l’alimentazione con proteine e aminoacidi essenziali durante l’allattamento è fondamentale per sostenere la produzione di latte e garantire un corretto apporto di nutrienti al neonato. E per mantenere in splendida forma la mamma!

    E tanta acqua!

    clear liquid in drinking glass
    Photo by Ray Piedra on Pexels.com

    Durante l’allattamento materno, l’idratazione è estremamente importante per diversi motivi.

    Innanzitutto, il latte materno è costituito per circa il 87% di acqua. Quindi, per mantenere una produzione di latte adeguata e continua, la madre ha bisogno di un’adeguata idratazione. Bere a sufficienza aiuta il corpo a mantenere un adeguato livello di idratazione e favorisce la produzione di latte in quantità sufficiente per il neonato.

    Inoltre, l’idratazione adeguata aiuta a prevenire l’effetto negativo della disidratazione sulla salute materna. Durante l’allattamento, il corpo della madre ha un maggior bisogno di liquidi per sostenere la produzione di latte e per compensare la perdita di liquidi attraverso il sudore e l’allattamento stesso. Non bere a sufficienza può portare a sintomi come affaticamento, mal di testa e secchezza delle fauci.

    Un’altra ragione importante per l’idratazione durante l’allattamento è che aiuta a mantenere il corretto funzionamento del sistema digestivo della madre. Bere liquidi a sufficienza aiuta a prevenire la stitichezza, un problema comune tra le madri che allattano. Inoltre, l’idratazione adeguata può favorire la perdita di peso post-parto.

    Infine, l’idratazione influisce anche sulla qualità del latte materno. Una corretta idratazione può mantenere la corretta concentrazione di sostanze nutritive nel latte materno, fornendo al neonato tutto ciò di cui ha bisogno per una crescita sana.

    Per tutte queste ragioni, è fondamentale che le madri che allattano si assicurino di bere a sufficienza. L’American Academy of Pediatrics consiglia alle madri di bere almeno 2,5 litri di liquidi al giorno. È importante bere principalmente acqua, ma anche succhi di frutta, latte e brodo possono contribuire all’idratazione.

    Ricordate, quindi, di mantenervi ben idratate durante l’allattamento per garantire una produzione di latte adeguata e una buona salute per voi e il vostro neonato.

    Proprio perché l’acqua è così importante per la vita, e quando si diventa madri lo si percepisce tanto di più (non solo deve bere la mamma, ma pure il bebè! E per preparare le pappe durante lo svezzamento, per preparare le tisane, la camomilla calmante per le colichette ecc.) se si hanno bottiglie su bottiglie da portare in casa piene, e fuori vuote, passa un po’ la voglia!

    Te l’ho raccontato qui come ho risolto io, 26 anni fa! E come, anche tu oggi puoi, spendendo molto meno di quel che spesi io, con una maggior sicurezza e praticità!

    CONCLUDENDO

    Tornando agli integratori, cosa puoi trovare con Nutrilite? Due su tutti (naturalmente parlane anche con la tua ostetrica, con la/il medica/o che ti segue):

    AMINOACIDI ESSENZIALI di cui ti ho parlato qui e che ti vengono illustrati magistralmente in questo video, che ti invito caldamente a visionare.

    E le Proteine Vegetali All Plant Protein Nutrilite™, Codice prodotto
    # 110415 | Formato: 450 g che già apportano aminoacidi essenziali.

    • Integratore con fonte di proteine di origine vegetale. 
    • Contiene meno di 0,5 g di grassi a porzione. 
    • Ad alta digeribilità. 
    • Questa miscela in polvere non contiene coloranti, aromi o conservanti artificiali. 
    • Molti cibi a elevato contenuto di proteine, contengono anche importanti livelli di colesterolo, grassi saturi, sale e calorie. Nutrilite™ All Plant Protein rappresenta un’alternativa salutare da fonti naturali come soia, grano e piselli. 
    • Un cucchiaio apporta 8 g di proteine. Ogni persona ha bisogno di almeno 0,83 g di proteine per kg di peso corporeo al giorno. Questo significa che una persona che pesa 60 kg ha bisogno di circa 50 g di proteine al giorno.
    • Può essere aggiunto ai cibi e alle bevande (caldi o freddi) senza alterarne il sapore.
    • Fornisce una quantità bilanciata di tutti i nove amminoacidi essenziali. “Essenziali” significa che il nostro corpo non è in grado di sintetizzare questi elementi da solo. Alcuni di questi si chiamano istidina, isoleucina, leucina, lisina, metionina, fenilalanina, treonina, triptofano e valina. 
    • Il prodotto non contiene ingredienti di origine animale ed é adatto ai vegetariani

    Come fare, per averli subito (ci vogliono circa 3 giorni, per ricevere l’ordine, tracciabile e, se non sei mai in casa puoi scegliere di ritirarlo in un posto comodo per te) è semplice e intuitivo: vai sul sito e inserisci il mio codice incaricata 7016415723 al momento di registrarti come cliente. Ti potrò seguire, sarò la tua interlocutrice con l’azienda, per qualsiasi prodotto.

    Come sempre, mi contatti velocemente con WhatsApp!

  • Integratore multivitaminico e prodotti da provare

    Integratore multivitaminico e prodotti da provare

    Ti faccio una proposta concreta, nel caso io abbia solleticato la tua curiosità con le pagine precedenti. Perché sono sicurissima di quel che uso io stessa e perché – grazie all’azienda straordinaria che ho alle spalle – ti posso offrire la massima garanzia di soddisfazione.

    PRIMA PROPOSTA

    Daily 40.30€ (clicca sul link e scopri le caratteristiche di questo multivitaminico completo)

    Detergente Bagno 7,05€ (da diluire, così ti dura molti flaconi!)

    Detergente per la cucina 7,05€

    Due spruzzatori a pistola 2,33€

    Un carrello così, 59,06€, per “provare” prodotti su cui posso tranquillamente “mettere la mano sul fuoco”.

    SECONDO PROPOSTA Se vuoi provare anche il detersivo per i piatti (è talmente buono e delicato che lo uso, sempre diluito, nel dispenser per il sapone mani sul lavello della cucina) e quello, che io non cambierò mai più, per la lavastoviglie,

    Dish Drops 10,11€

    Dish Drops lavastoviglie 23,25€

    Un carrello da 92,42€ con prodotti super, che ti dureranno mesi (ricorda che sono concentrati) con grandi risultati.
    Zero spese di spedizione, consegna a casa in pochi giorni (oppure in un punto che ti è comodo, per andarlo a ritirare se in casa non c’è mai nessuno).

    Provare è l’unica via per scoprire

    • a) integratore e prodotti di elevata qualità
    • b) con la garanzia di soddisfazione e
    • c) con la mia consulenza, sempre.

    Vuoi provare? Clicca sui prodotti che ti ho suggerito qui sopra. Sia che tu stia leggendo dal computer o dallo smartphone.

    Metti nel carrello, poi registrati come cliente copiando il mio codice incaricata 7016415723 e procedi.

    Vuoi istruzioni più dettagliate? Ho pensato anche a questo.

    E’ semplice. Dalla pagina Amway clicca su Accedi (in alto, a destra con il tondino con l’omino dentro)

    Vai sotto, in Effettua la registrazione, e clicca cliente

    Cliccando Cliente si aprirà questa tendina, dove tu scriverai il mio codice 7016415723 e cliccherai Conferma

    Confermando, vedrai la mia facciotta  perché diventerò il tuo tramite con l’azienda, e dopo che avrai nuovamente confermato

    dovrai solo continuare a compilare il veloce modulo.

    Da qui in avanti sarai in una “botte di ferro” tra prodotti sicuri, consolidati da 60 anni con la continua ricerca scientifica, garanzie e consulenza diretta. PS Cesena è dove abito, ancora per poco e ti posso raggiungere sempre con telefono e messaggi.

    Indicazioni passo passo, per registrarti e avermi tua referente.

    E, se vuoi contattarmi per darti una mano a farlo, mi trovi su WhatsApp! Anche subito, da qui

    Perché, vedi, una volta provato questo assaggio, ci saranno molte altre proposte per il tuo benessere, la tua comodità, la salubrità della tua casa molto convenienti e molto buone!

    Ti aspetto

  • Integratore per il benessere di occhi e vista

    Integratore per il benessere di occhi e vista

    Lasciami raccontare questa cosa, poi ti scrivo la scheda di questo [ancora una sorpresa positiva] integratore Nutrilite(TM).

    Per alcune cose sono estremamente pignola anche se in realtà più che pignoleria la chiamerei ostinazione a raggiungere il miglior equilibrio possibile.

    Un annetto fa, passando davanti a un negozio di ottica, entro e chiedo se mi può aiutare a migliorare la mia visione notturna. Perché, a causa di un lieve astigmatismo, le luci della sera tendono a sfuocarmi le immagini, e questo non mi piace, mi affatica l’occhio e mi disturba.

    Gli premetto che non si tratta di un problema enorme, tuttavia, mi piacerebbe avere la guida notturna il più confortevole possibile.
    Così, procede a misurarmi le diottrie e tutto il resto. Poi, gentilmente, mi comunica che avendo oltre i 10/10 e rilevando solo un 0,5 di astigmatismo, su un occhio in particolare, può offrirmi solo un occhiale che corregga quello. Ma molto professionalmente mi informa che la cosa è abbastanza superflua. Lo ringrazio, faccio comunque l’occhiale, e via.

    Poi, tra i tanti prodotti di Nutrilite(TM) che sto usando con enorme soddisfazione, decido di testare Visione Plus

    Integratore per il benessere degli occhi contenente nutrienti essenziali (zinco e vitamina A) per il supporto della capacità visiva normale*. Con 4 carotenoidi di origine naturale e zinco. * La vitamina A (beta-carotene) e lo zinco contribuiscono al mantenimento della capacità visiva normale.

    Vision plus

    Dopo una sola settimana, nessun disturbo di stanchezza agli occhi (e tra scrittura al PC come pure con lo smartphone, hai voglia se ne avevo bisogno). Dopo tre settimane, deciso miglioramento della visione notturna, anche senza (i quasi superflui) occhiali.

    Cosa fornisce, Vision Plus, all’occhio e al sistema visivo?

    • Fornisce zinco e vitamina A, che contribuiscono al mantenimento della capacità visiva normale. Lo zinco contribuisce anche al normale metabolismo della vitamina A.
    • Fornisce quattro carotenoidi altamente concentrati e di elevata qualità: luteina, zeaxantina, licopene e beta-carotene.
    • Contiene beta-carotene derivato dall’alga Dunaliella salina che, una volta introdotto nell’organismo, viene trasformato in vitamina A, che contribuisce al mantenimento della capacità visiva normale.
    • È pratico da introdurre in qualsiasi routine o stile di vita, grazie al formato in capsule molli piccole e facili da deglutire da assumere una volta al giorno.

    Quindi, come per tutti gli altri prodotti che uso e di cui ti ho parlato, ti invito a provare!
    Subito, in autonomia e sicurezza, lo puoi fare andando sul sito Amway ricordandoti di copiare il mio numero 7016415723 
    [clicca due volte oppure tienici il dito per un paio di secondi 7016415723 per evidenziarlo, copialo con tasti ctrl+c , oppure clicca il tasto destro del mouse o del touchpad e selezione copia]. 
    Lo userai quando, dopo aver messo in carrello Vision Plus e magari qualche altro prodotto (l’ho già scritto: il mio preferito è quello per la pulizia del bagno, lo dico senza temere ilarità! Mai più senza 🙂 per risultato, profumo, praticità e CONVENIENZA) ti registrerai per l’acquisto.

    Naturalmente, anche in questo momento puoi mandarmi la tua richiesta di informazioni/istruzioni/consigli/suggerimenti via WhatsApp! Ti aspetto!

  • Autunno, ecco il momento giusto per rafforzare il nostro sistema immunitario

    Autunno, ecco il momento giusto per rafforzare il nostro sistema immunitario

    Ci siamo! Anche se la strana estate 2023 pareva non finire (dopo il caldo patito a Parigi in questo settembre, non temo più nulla grazie ai miei integratori Nutrilite™! – nella foto il comodo porta compresse) è ora di pensare alle difese immunitarie!

    Bambine e bambini son tornate/i a scuola. E lo sappiamo benissimo: cominciano ad ammalarsi, ad attaccare raffreddore, mal di gola e tosse.

    L’autunno è cominciato E non sappiamo se potremo stare al sicuro o se i cambiamenti climatici ci porteranno altri “monsoni”, piogge e, neppure, possiamo dire se sarà un inverno mite o, se per via dell’intensificazione dei fenomeni meteorologici, freddissimo e preda di bufere e ghiaccio.

    Aspettando di vedere cosa accadrà, più delle passate stagioni dobbiamo “mettere le mani avanti” e occuparci in anticipo di rafforzare il nostro sistema immunitario.

    Naturalmente, la mia pregiata Nutrilite™ (è proprio un piacere, rappresentare prodotti così buoni) ha una proposta per piccine/i e per grandi.

    Per bimbe e bimbi, gradevoli caramelle gommose Omega-3 Nutrilite™ Kids (Codice prodotto # 122447 | Formato: 45 g (30 Compresse Molli Masticabili: 2 Blister da 15 compresse).

    Gli acidi grassi omega-3, come il DHA non devono mai mancare nella dieta dei bambini. Purtroppo l’organismo in sé non ne produce quantità sufficienti. Il pesce, così come i frutti di mare, rappresenterebbe una buona fonte di acidi grassi omega-3, ma generalmente non è molto amato dai bambini. Ecco perché molti genitori sono alla ricerca di una soluzione dal gusto gradevole. Le compresse molli masticabili Nutrilite Kids Omega-3 sono un integratore alimentare specifico per bambini a base di omega-3, olio di pesce e vitamina D, per favorire la salute delle ossa in modo piacevole e divertente. Contengono ingredienti di alta qualità e olio di pesce ottenuto da fonti sostenibili.

    Non contiene dolcificanti e conservanti. Contiene solo coloranti derivanti da fonti naturali. Contiene aromi naturali.

    Per i più grandi, la proposta è anche “chiavi in mano”:
    il pacchetto Set Seasonal Immunity Support Nutrilite™ Codice prodotto # 314051

    Siamo al sempre noto cambio di stagione, non dimentichiamocelo! Abbiamo bisogno di supporto e semplicità. Ecco che questa proposta conveniente ci dà la soluzione:

    • Integrazione quotidiana semplice, efficace e pratica
    • Apporta un’ampia varietà di vitamine e sali minerali essenziali
    • La Vitamina D e il Calcio aiutano a mantenere forti denti e ossa 
    • Tre prodotti di alta qualità in un set di prodotti personalizzato

    Informazioni rilevanti

    Acquistare il Set Nutrilite Seasonal Immunity Support è una scelta intelligente per garantire un supporto extra al tuo sistema immunitario durante i periodi più critici dell’anno, come i cambi di stagione. Ecco perché dovresti considerare l’acquisto di questo kit:

    1. Supporto specifico durante i periodi critici: Il Set Nutrilite Seasonal Immunity Support è appositamente progettato per fornire un supporto mirato al tuo sistema immunitario in momenti di maggiore vulnerabilità, come i cambi di stagione. La combinazione di Nutrilite Vitamina C Plus, Nutrilite Zinc + Selenium e Nutrilite Vitamina D offre una sinergia di nutrienti essenziali che supportano il corretto funzionamento del tuo sistema immunitario.
    2. Semplice integrazione quotidiana: Il kit rappresenta un modo semplice ed efficace per integrare queste importanti sostanze nutritive nella tua routine quotidiana. Confezionati in pillole facili da assumere, potrai beneficiare dei vantaggi del set Nutrilite Seasonal Immunity Support in modo pratico e senza complicazioni.
    3. Ampia varietà di vitamine e sali minerali essenziali: Uno dei punti di forza del set è l’ampia gamma di vitamine e sali minerali essenziali che offre. Nutrilite Vitamina C Plus contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario, mentre Nutrilite Zinc + Selenium supporta anche la condizione di pelle, capelli e unghie. Inoltre, Nutrilite Vitamina D aiuta a mantenere forti ossa e denti e contribuisce al funzionamento ottimale del sistema immunitario.
    4. Alta qualità e personalizzazione: Il Set Nutrilite Seasonal Immunity Support offre tre prodotti di alta qualità in un’unica soluzione personalizzata. Questo ti permette di avere tutto il supporto di cui il tuo sistema immunitario ha bisogno in un unico pacchetto, garantendo l’assunzione di nutrienti di qualità superiore per la tua salute.

    In conclusione, l’acquisto del Set Nutrilite Seasonal Immunity Support rappresenta un investimento prezioso per il tuo benessere. Offre un supporto mirato e specifico al tuo sistema immunitario durante i periodi critici dell’anno, semplificando allo stesso tempo l’integrazione di vitamine e sali minerali essenziali nella tua routine giornaliera. Scegli Nutrilite e prenditi cura del tuo sistema immunitario in modo efficace e pratico!

    Puoi acquisirlo direttamente (senza registrarti come cliente) e pagherai le spese di spedizione.

    Oppure, puoi registrarti [è semplice, legge le facili istruzioni che ti ho scritto qui] e a partire da 50€ di carrello avrai le spese di spedizioni gratuite. E ti seguirò, se vorrai, nella scoperta degli integratori più buoni che hai mai utilizzato! Sarò il tuo riferimento dell’azienda per il marchio numero 1 al mondo nella vendita di integratori alimentari.

    In ogni modo, mi puoi contattare quando vuoi, usando il pulsante WhatsApp. Sono a tua disposizione, anche per trovare quello che fa per te, oltre al rafforzamento del sistema immunitario.

    Ah! Lascia stare Amazon, per questi prodotti: se ne trovi lì sono illegalmente pubblicati ma, soprattutto, non sono coperti dalla garanzia totale che invece, con me che sono incaricata proprio dall’azienda, hai. Vedi, non è neppure permesso fare pubblicità, a questi prodotti. Il mio uso dei prodotti stessi, la conoscenza personale che ne ho, unita alla serietà dell’azienda e alle garanzie che offre nei canali ufficiali, sono un altro plus a cui non devi rinunciare.

    Silvia

  • Parigi: i mondiali di Rugby, il riscaldamento globale, la mia resistenza e chi non ne ha.

    Parigi: i mondiali di Rugby, il riscaldamento globale, la mia resistenza e chi non ne ha.

    [nella foto, “la quiete” per strada, alle 9 di sabato mattina]

    Parigi; alcuni mesi fa mi sono presa qualche giorno, per organizzare uno scambio casa sul portale che frequento dal 2010. Proprio per scambiare casa, con altre persone che hanno voglia di venire a trascorrere qualche giorno/settimana da me.
    A maggio ho scambiato con Den Haag (L’Aia), in luglio con Tolosa.

    Poi, abbastanza superficialmente, ho scelto per Parigi i primi di settembre. E ho combinato con un host che, in cambio del mio appartamento a Cesena, mi ha messo a disposizione il suo studio parigino, sito nella prima periferia nord, a due passi da Montmartre. Senza climatizzazione, quinto piano senza ascensore. Ma progettato con cura negli interni, molto molto accogliente.

    La Géode, a La Villette, è un ricordo bellissimo che mi porto dentro, da quando assieme a mio marito, mia figlia e mio figlio, ci regalammo per alcuni anni di fila un mese di vacanza a Parigi. Con gli scambi casa, naturalmente. Mi ha fatto un po’ di nostalgia, passarci ora.

    Dicevo, ho scelto il soggiorno dal 5 al 10 settembre. In pratica, avevo solo tanta voglia di stare un po’ al D’Orsay. Ho pensato che non avesse senso, fare un viaggio così solo per quello… pertanto ci ho infilato anche altre visite. (Tra le quali quella al Louvre. Affollatissimo!) Diciamo che, la mia scelta delle date di questo viaggio, non ha tenuto conto del riscaldamento globale e dei mondiali di rugby. Che si sono sommati ai moltissimi cantieri per il PNNR francese e per le prossime Olimpiadi, in aggiunta a una maratona cittadina 🤦🏻‍♀️che, se non avessi preso le métro per arrivare al punto di partenza dei Bus per Beauvais Tillé, avrei anche potuto trovare le strade chiuse! 🙂

    Più furba è stata invece la mia scelta di acquistare il biglietto per il bus turistico, a bordo del quale ho potuto anche ammirare gli ingorghi stradali, mai visti prima così intensi e diffusi a Parigi.

    Al D’Orsay, oltre a saltare la fila, sono entrata gratis, grazie al mio tesserino che attesta l’iscrizione all’Ordine dei Giornalisti.
    🙂 Ammortizzo la quota associativa annuale volentieri, in questo modo.

    “L’ultimo giorno di Corinto”

    So di non sapere: questo dipinto (“La nascita di Venere” di Alexandre Cabanel) mi ha mostrato da dove provengano gli angioletti olio su legno che, qualche anno fa, ho acquistato da un rigattiere. E che, ora, accolgono in casa mia.

    Un’altra scoperta (visto che Parigi è grande, l’anno passato ci sono stata solo per tre giorni, e non ci tornavo dal 2014), è stata il parco zoologico di Parigi! Memore di quello esistente presso Le Jardin des Plantes (luogo ameno, meta di ogni viaggio passato, con la mia prole) ho scelto di visitarlo con entusiasmo. Caldo a parte. Un caldo terribile. Ventilato, ma comunque terribile.

    [In questa porzione di mappa, vedi dove è collocato lo zoo, molto più piccolo, presente nel parco del Giardino Botanico parigino]

    [Qui, invece, vedi la posizione del Parco Zoologico di Parigi]

    Parco zoologico molto ben organizzato e tenuto.

    Super zoom con lo smartphone!

    Con una parte dedicata anche alle creature marine.
    In pieno stile francese, la didattica completa, accattivante, comprovata dalla presenza di tanti babbi e tante mamme con cuccioli d’Uomo. E nonne! Con nipotini, anche piccini. Adulti che, grazie ai supporti forniti lungo i percorsi del parco, supportano la conoscenza degli animali e della natura.

    Questa l’ho mandata a mio figlio, dalla metro 🙂 Per giuoco, che ha vent’anni!

    Ho provato, a rinfrescare l’aria, presa dal disagio della calura estrema. Poi, il secondo giorno, il mio ospite mi ha gentilmente procurato un ventilatore più potente. E mi sono adattata.

    Concludendo, un caldo spaventoso, quello che ho vissuto a Parigi. Più di 35°C. dentro casa!? Non ci credi?? Vedi tu cosa riporta questo sito francese! E già c’erano stati altri giorni infernali [in agosto 2023]

    Io sono una donna in salute, forte e molto ben curata (da quando uso gli integratori che io stessa distribuisco, ho avuto un miglioramento fisico cui stento ancora a credere! E non è che stessi poco bene, prima).
    Ho affrontato la situazione – sei giorni di fuoco – sia sul piano fisico che su quello mentale, alla grande. Certo, è stato faticoso, credimi.
    Ma non un cerchio alla testa, non un mancamento un crampo. “Solo” un caldo assurdo e sudore continuo. Una sauna.

    Aggiungici pure quei 8/10 km quotidiani. Perché mi piace molto, usare la metropolitana di Parigi. Ma amo di più camminare per le sue strade. Rimanendo fuori anche più del programmato, per evitare la stanza bollente. Senza ripercussioni, nemmeno un filino di disidratazione.

    Tutto ciò però, mi porta per forza di cose a fare un’altra considerazione:

    chi non è in salute, chi non ha nemmeno una casa, altroché infissi bassoemissivi; chi non ha nemmeno da mangiare, altro che integratori, come può resistere?!? E chi la casa ce l’ha, ma non attrezzata per il caldo? Un gran caldo. Sia chiaro. Sconosciuto a queste latitudini. Ricordo un agosto, verso la fine del mese. Una giornata caldissima, in giro per Parigi con bimba di 12 anni e bimbo di 7, in cui fu difficile trovare un poco di ristoro perché non tirava nemmeno un filo d’aria. Ma fu una sola giornata, poi di nuovo 21, 22 gradi, con il rinfrescarsi nella notte.
    Il mio ospite mi ha fatto notare che Parigi non è attrezzata, per 35° di giorno, 25° di notte. Non è “normale” un caldo così!

    Temo che questa pazzesca ondata di caldo, possa aver mietuto molte vittime, più del “normale” tra chi vive senza un ricovero accogliente e senza una (buona) alimentazione. Temo che, i dati relativi alle morti per il caldo, saranno trascurati. Comunque.

    Gli esperti ricordano come la scorsa estate, quella appunto del 2022, sia stata la più calda mai registrata in Europa. Dove, tra il 30 maggio e il 4 settembre 2022, 61.672 hanno perso la vita a causa del caldo, di cui 18.010 in Italia. A seguire la Spagna con 11.324 decessi, la Germania con 8.173, la Francia con 4.807 e il Regno Unito con 3.469. Il periodo di caldo più asfissiante è stato quello compreso da metà luglio a metà agosto, con conseguenze drammatiche. Già, perché tra l’11 luglio e il 14 agosto sono morte 38.881 persone.

    [fonte online]

    E… sì! Io e voi, possiamo beneficiare di integratori davvero superbi (prossimamente ti farò vedere con quali sto avendo questi risultati strepitosi). Possiamo accendere il climatizzatore (e io lo posso fare sfruttando l’impianto fotovoltaico, quindi no emissioni no bollette salate). Possiamo scegliere cibi buoni, bio, adatti per sopportare meglio il caldo.

    Ma chi non può? Chi non ha questa disponibilità? Chi è, di fatto, la prima vittima del riscaldamento globale, come potrà salvarsi?

  • Primo: imparerai a gestire il tuo tempo.

    Primo: imparerai a gestire il tuo tempo.

    Per svolgere al meglio un’attività – individuale – occorre innanzitutto imparare a GESTIRE IL TEMPO. Perché, quando sei tu, il tuo referente, il tuo titolare, non hai né CARTELLINI DA TIMBRARE, né compiti dati da svolgere. E se sei anche l’unico/a responsabile dei tuoi risultati e del tuo fatturato, beh! Non hai scampo! Sei TU che devi stabilire IL PROGRAMMA, L’AGENDA, I COMPITI.

    E’ chiaro, quindi, che questa particolare attenzione è richiesta maggiormente a chi lavora in proprio. Anche se non può nuocere a chi lavora “a stipendio fisso”.

    Studiare le regole per imparare la gestione del tempo porta con sé una serie di motivazioni importanti. Ecco alcune delle ragioni per cui dovresti dedicare tempo ed energie a sviluppare questa competenza:

    1. Massimizzare la produttività: Imparare a gestire il tempo ti permette di organizzare le tue attività in modo efficace, eliminando sprechi di tempo e concentrandoti sulle attività più importanti. Questo ti consente di migliorare la tua produttività complessiva e di ottenere risultati migliori nello svolgimento delle tue attività quotidiane.
    2. Ridurre lo stress: Quando sai gestire adeguatamente il tuo tempo, sei in grado di evitare situazioni di sovraccarico e di organizzare il tuo lavoro in modo più equilibrato. Questo ti aiuta a ridurre lo stress e favorisce una maggiore tranquillità mentale, consentendoti di affrontare le sfide quotidiane con maggiore serenità.
    3. Migliorare la pianificazione: Imparare a gestire il tempo ti aiuta a diventare un miglior pianificatore. Potrai stabilire obiettivi a breve e lungo termine e pianificare le tue attività di conseguenza. Questo ti consente di avere una visione chiara dei tuoi compiti e di organizzarli in modo efficace, evitando così di rimandare le cose o di sentirsi sopraffatti dalle scadenze.
    4. Aumentare l’efficienza: La buona gestione del tempo ti permette di sfruttare al meglio le tue capacità e risorse. Sarai in grado di identificare i tuoi momenti di maggiore produttività e di organizzare il tuo lavoro in modo da sfruttare al massimo queste fasi. Inoltre, sarai in grado di eliminare le attività superflue o poco importanti, focalizzandoti su ciò che conta veramente.
    5. Migliorare l’equilibrio tra lavoro e vita personale: Imparare a gestire il tempo ti aiuta a trovare un equilibrio tra il lavoro e la vita personale. Essere in grado di dedicare il giusto tempo alle attività lavorative e alle attività personali è essenziale per mantenere una buona qualità della vita e per evitare il burnout. La gestione del tempo ti aiuta a organizzare il tuo lavoro in modo tale da avere il tempo necessario anche per te stesso, per le tue passioni e per le relazioni personali.
    6. Incrementare l’autodisciplina: La gestione del tempo richiede un certo grado di autodisciplina. Imparare a seguirne le regole ti permetterà di sviluppare questa importante caratteristica, che può essere applicata anche in altri ambiti della tua vita. Migliorare la tua autodisciplina ti aiuterà ad essere più focalizzato, determinato e a raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato.

    In conclusione, la gestione del tempo è una competenza cruciale per chiunque desideri massimizzare la produttività, ridurre lo stress, migliorare la pianificazione, aumentare l’efficienza, trovare un equilibrio tra lavoro e vita personale e sviluppare l’autodisciplina. Investire tempo e sforzi per imparare queste regole sicuramente porterà numerosi benefici nella tua vita professionale e personale.

    Ecco che, svelati i punti salienti della gestione del tempo (viviamo in un’epoca nella quale, la distrazione, è continuamente in agguato nei nostri dispositivi mobili!) sorge la domanda: come potrei mai svolgere l’attività di network marketing, se non ho questa attitudine?

    Sono due, le risposte che ti propongo:
    1) innanzitutto, se hai un lavoro dipendente NON dovrai lasciarlo! Potrai cominciare, decidendo autonomamente quanto tempo dedicare alla nuova attività indipendente. Sarà più facile e ti risulterà realizzabile.
    2) avrai supporto e sostegno: didattico e umano da chi è già passato per la tua esperienza E ha imparato.

    In tutte le attività di N.M. è così? No! Per esperienza diretta posso affermare che, questa parte, quella formativa, non è assolutamente al top in tutte le aziende di N.M.

    Non entrerò nel merito, per stabilire se sia una carenza dolosa o intrinseca. Mi limiterò a darti alcuni elementi, a riguardo del sistema con il quale lavoriamo nella mia squadra:

    Network 21 rappresenta un sistema di formazione di alto livello nel campo del network marketing. Questo sistema è stato creato con l’obiettivo di fornire un supporto completo e di grande valore a coloro che desiderano intraprendere un percorso di successo in questa industria. Ecco perché mi sento di elogiare il sistema di formazione di Network 21:

    1. Competenza e professionalità: Il sistema di formazione di Network 21 si basa su anni di esperienza consolidata nel settore del network marketing. Grazie a un team di esperti e leader di successo nel campo, il sistema offre una formazione strutturata e professionale che copre tutti gli aspetti fondamentali per raggiungere il successo nel business.
    2. Ampia gamma di risorse: Network 21 mette a disposizione dei suoi partecipanti una vasta gamma di risorse di formazione, che includono materiali didattici, webinar, eventi in loco e molto altro ancora. Queste risorse sono progettate per fornire una formazione completa e approfondita, consentendo ai partecipanti di acquisire le competenze e le conoscenze necessarie per avere successo nel network marketing.
    3. Focus sull’autosviluppo: Un aspetto che distingue il sistema di formazione di Network 21 è il suo forte focus sull’autosviluppo. Questo include la formazione sulla gestione del tempo, l’autodisciplina, la mentalità imprenditoriale e molte altre competenze fondamentali per il successo nel business. Questa attenzione all’autosviluppo permette ai partecipanti di crescere non solo come professionisti del network marketing, ma anche come individui.
    4. Supporto e mentoring: Il sistema di formazione di Network 21 offre anche un supporto e un mentoring continuo. I partecipanti hanno l’opportunità di lavorare a stretto contatto con i leader del settore, ricevendo consigli, feedback e supporto personalizzato per guidarli lungo il percorso del successo. Questo tipo di supporto è fondamentale per superare le sfide che possono presentarsi lungo il cammino e per mantenere alta la motivazione.
    5. Comunità di supporto: Parte integrante del sistema di formazione di Network 21 è la comunità di supporto che si crea tra i partecipanti. Essere circondati da persone con gli stessi obiettivi e la stessa mentalità aiuta a creare un ambiente motivante e stimolante. La condivisione delle esperienze, delle strategie e dei successi all’interno di questa comunità contribuisce a creare un senso di appartenenza e a incoraggiare la crescita reciproca.

    Un ambiente sano, nel quale troverai solo stimoli positivi. Etica, supporto, condivisione: verso il tuo successo. Che, scoprirai con gioia, ti calzerà perfettamente. Perché il successo è realizzare ciò che desideri, e i tuoi desideri sono simili ma non uguali a quelli degli altri!

    Ti piacerebbe scoprire direttamente tutte queste belle qualità che ti ho descritto? Non temo smentite, sappilo 🙂 Contattami, ti inviterò a una bella giornata!

  • Entusiasmo e pensieri positivi

    Entusiasmo e pensieri positivi

    Le parole sono importanti (ne parlavamo qui, recentemente), ma pure i fatti danno dei bei segnali 🙂

    Ben fatto è meglio di ben detto.

    (Benjamin Franklin)

    Abbiamo aggiornato tutto IL SITO WEB con i più recenti parametri internazionali dell’online, rendendolo ancora più semplice da utilizzare, per chiunque.

    Hai, ancora più facilmente, accesso ai cosmetici, agli integratori per la gestione del peso, per l’allenamento e per il tuo benessere; ai prodotti quotidiani per la pulizia della casa e a tutto ciò che può servirti per risparmiare e per ottimi risultati, sia che tu pulisca il water 🙂 che decida di perdere 10 kg o dire addio alle bottiglie di plastica!

    (altro…)
  • PUN e andamento della bolletta

    PUN e andamento della bolletta

    Ho sì smesso, di fare la consulente in questo settore. Però poi capita, come ieri, che qualcuno trova il mio numero online e, preso dalla disperazione PERCHE’ NON CI SI CAPISCE UNA BEATA …, mi chiama.

    Ovvio, per quel che sono io, che dia risposte. Sì, gratis 🙂 perché non lavoro più nel settore dell’energia e dell’efficientamento. Non ci lavoro, ma diamine! Ne so abbastanza per darti comunque una mano 🙂 come sempre.

    Tralascio (esistono persone carine seppur sconosciute) la piacevole telefonata. Ma vi aggiorno, magari reiterando pure qualcosa, sull’andamento del prezzo dell’energia elettrica (e il gas?! Beh! Se hai ancora la fornitura di gas mi spiace per te. Ma io no, l’ho tolta ovunque mi è stato permesso di intervenire perciò… spiacente).

    Ecco qua: questo è il prezzo all’ingrosso dell’energia elettrica che è stato “battuto” al mercato elettrico nazionale.

    Prima cosa: vi ho indicato già il passaggio da prezzo per MWh a KWh. Si tratta, elementarmente, di dividere per 1000.

    Vi ho poi segnalato, col pallino rosso, il valore per F2 (che non è la fascia di picco, quella che, di solito, si è abituati a pensare PIU’ COSTOSA). Non lo è.

    Da anni, in estate soprattutto, la tariffa più alta non è F1 perché, fortunatamente, il fotovoltaico funziona 🙂

    Perciò, ecco che vi suggerisco alcune domande, da porVI mentre tentate di estrapolare cose comprensibili da quello straccio di carta igienica che è la fattura energetica.

    • quanto consumo, all’anno?
    • come consumo, nella giornata?
    • come consumo, nella settimana?

    Alla prima domanda, c’è risposta in bolletta. Da qualche parte è scritto il consumo medio annuo. Se noti un incremento nei mesi più caldi, e parlo un incremento considerevole, cambia subito i climatizzatori.

    Alle due successive domande, puoi rispondere tu, in base a come usi/usate l’abitazione.

    Ora, conoscere il PUN a cosa serve?

    Innanzitutto, serve per conoscere quanto, le offerte che i vari fornitori ti spacciano per convenientissime, siano per te convenienti. Perché la monoraria avrà senso se consumi di più in F2 (e non in F1!). Ma non troppo.

    Poi, serve per capire a quanto andrebbe il vostro costo/KWh con quell’offerta lì.

    Infine, conoscendo il tuo consumo medio annuo, puoi capire quanto TI costa realmente la voce GESTIONE UTENZA, oppure GESTIONE CONTATORE del fornitore, PCV e similari 🙁
    Infatti, se il fornitore ti fa pagare 240€/anno (20€/mese) e tu consumi 3500 KWh/anno, quel fornitore ti costerà 6,9 cent/KWh in più rispetto al PUN (e non è lo spread, quello di solito te lo dichiarano, ma non sempre). Se hai un consumo medio annuo sui 2000 KWh/anno ovviamente ti costerà di più, ben 12 centesimi!!! Di contro, se hai 5000 KWh/anno di consumo, saranno quasi 5 cent.

    Ecco, siamo arrivati alla fine: mi fermo qui perché fegato e stomaco miei mi sono cari 🙂

    Ti saluto con questo: PRENDI LA TUA ULTIMA BOLLETTA.

    TOGLI IL CANONE RAI CHE TI HANNO ADDEBITATO se c’è, in quel mese lì (paghiamo 9€/mese per 10 mesi all’anno, perché il canone RAI è di 90€/anno).

    DIVIDI IL RISULTATO PER I KWh FATTURATI (c’è una voce che te li identifica).
    Quant’è?

    30 cent/KWh circa è quello che pago IN TOTALE, con la fornitura PEFpower che mi premia, scontandomi più di 20€ nell’ultima bolletta di giugno 2023.
    [ 84,48€ – 9€ = 75,48€ diviso 256 KWh fatturati fa 0,2948€/KWh cioè 29 centesimi e mezzo].
    Senza sconto, avrei pagato 37,73 cent/KWh.

    Da ciò si dovrebbe capire che, le offerte miracolose che troviamo in internet, o che ci raccontano povere voci stanche di call center invadenti, sono tutt’altro che miracolose!

    Un esempio per tutti? Certo! Da consumatrice, ogni tanto controllo cosa offre il libero mercato elettrico, pur sapendo che non c’è tanto da risparmiare, se non si efficienta casa. Dunque, alla data del 28/9/23 l’offerta POSTE [a questo link] recita:

    Dunque: di primo acchito la spesa di 69,1721/anno è interessante (parliamo di solo luce, io non ho il gas 🙂 l’ho tolto! Mi interessa guardare solo l’offerta luce). Si tratta di 5,77€/mese (Accendi di Coop, per esempio, costa 4,5€/mese).

    Poi, per capire se sia conveniente o meno quel costo monorario (cioè non importa che tu stia utilizzando l’elettricità alle 23 di sera, che c’è molta più disponibilità perché le attività commerciali e produttive sono quasi tutti chiuse, o che tu la pretenda a mezzogiorno) di 24 cent. a KWh devi sapere CHE CONSUMI HAI TU e quanto costa il PUN. Vai a questa pagina, e vedi che il PUN è rimasto abbondantemente sotto i 20 cent/KWh da gennaio 2023.

  • Cerco persone in gamba, ne conosci qualcuna?

    Cerco persone in gamba, ne conosci qualcuna?

    “Perché? A che ti servono? “

    [io] Ho avviato un’attività in proprio, con il supporto di un colosso internazionale, che cresce come il pane messo a lievitare 🙂 e cerco continuamente collaboratrici e collaboratori.

    “AH! Di che si tratta?”

    [io] Sì, guarda, non te ne sto a parlare ora, so che sei occupata e che probabilmente non ti interessa neppure. Dimmi piuttosto se conosci qualcuno, se donna e giovane preferisco 🙂 [è così, perché curo maniacalmente il mio benessere, il mio comfort, il mio mood 😉 ] ma mi trovo molto bene anche con uomini e coetanee. Se hanno voglia di fare 😉

    “Ma dai, dimmi! Che mi hai incuriosita!”

    [io] Senti, hai ragione, tuttavia, davvero ora non è il momento. Prendiamoci un appuntamento, se vuoi. Anche se a me basta che tu mi indichi qualche persona in gamba che conosci…

    Questo qui è un dialogo, tra me una mia conoscente, che si svolge più di una volta. Con conoscenti diverse, ovviamente. Perché lo riporto? Perché fare l’attività di “vendita diretta” è una vera e propria PROFESSIONE. Normata vantaggiosamente, tra l’altro. Perché è solo facendola, che impari a farla meglio. Perché anche se il tempo, in questa attività, è tutto tuo e lo gestisci come vuoi tu, o forse proprio perché è così, non ne hai da perdere in chiacchiere.

    Milioni di persone svolgono professionalmente questa attività, pur mantenendo a lungo la propria attività tradizionale. Perché si danno il tempo di imparare, il tempo per chiacchierare e quello per lavorare. Ma è solo se hai un sistema, che ti dice come fare tutto ciò, che impari prima. Che raggiungi prima gli obiettivi. Che ti poni obiettivi raggiungibili.

    Perciò, io continuo con questo dialogo. Che si interrompe solo se, la mia conoscente, accetta di provare gli straordinari, ecologici, efficaci ed economici prodotti che propongo.

    Si interrompe, in questo caso, perché so che sarà talmente soddisfatta di quel che le avrò proposto di acquistare, che ne parlerà benissimo con chi conosce.

    Insomma, così come io parlo di ciò che conosco. E conosco ciò di cui parlo perché a) lo studio e b) lo uso. Anche le persone che incontro proveranno ciò che propongo, con la massima sicurezza e soddisfazione. E non potranno fare a meno di fare un bel passaparola.

    A questo punto, sarà chiaro anche per loro che, a fare il passaparola, potrebbero ricevere un compenso.

    A questo punto, anche a te, che non mi conosci di persona ma che hai letto sin qui, voglio dare la possibilità di provare.

    In questa pagina, trovi le semplici istruzioni per cominciare: comincia da lì, è semplice e sarà per te l’inizio di grandi soddisfazioni. Semplici, se vuoi, ma grandi. Vuoi un solo piccolo esempio? Con il prodotto per pulire il WC ho ottenuto la puntuale collaborazione [PRIMA VOLTA NELLA MIA VITA!] dei miei coinquilini, nella gestione della pulizia domestica. E ti pare poco??!

    Quindi, approccia con fiducia. Guarda la mia selezione, per cominciare:

    Solo una piccola selezione di “miei preferiti”.

    Cliccando su Diventa Cliente – Registrati come Cliente, ti si aprirà la schermata qui sotto. Come vedi, sarà sufficiente inserire nome e cognome, unitamente a indirizzo e-mail!

    Riceverai nella tua casella e-mail che hai inserito, un benvenuto come questo

    E sarai idonea/o per ricevere sia tutti gli sconti cliente registrato, che i buoni regalo che ogni tanto ho a disposizione per le/i clienti più affezionate/i

    Per qualsiasi cosa, mi trovi sempre con un messaggio WhatsApp

  • Oh! Mio Dio! È incredibile!

    Oh! Mio Dio! È incredibile!

    🙂 va di moda titolare così, oggi. Tuttavia il mio stupore è assolutamente genuino.

    Seguimi: ti è mai capitato, soprattutto d’estate, di trovarti a fare anche solo i classici due passi sulla spiaggia, e sentire le gambe pesanti.

    Ma, che dico spiaggia, di andare a fare la spesa trascinandoti, perché i muscoli sembrano di stoppa?

    Non parliamo poi della palestra: prestazioni sempre inferiori alle aspettative. Sia d’estate che d’inverno, perché senti che non ce la fai.

    Avevo promesso di parlarne. Ora bisogna proprio che lo faccia.

    Perché, se non lo si prova, non si può credere che sia così potente l’effetto.

    Sto parlando degli aminoacidi essenziali.

    XS AMINO ADVANTAGE

    Sto parlando del fatto che ho passato la cinquantina.

    Che non vado in palestra da mesi 😞.

    È che c’ho pure dei kg abusivi addosso.

    Eppure, ieri, salendo a piedi in un ridente paesino dell’occitania francese dove, indubbiamente, il dislivello della salita e la temperatura delle 14:30/15:00 erano davvero importanti:

    Non ho fatto alcuna fatica.

    Non ho sentito le gambe pesanti.

    Anzi, ho sgambettato. Come un grillo. Pure a scendere!!!

    Una volta sul pullman, mi sono chiesta: Ma cosa c’è, di strano? Cos’è diverso dal solito?

    Sono una tosta. Mai tiratami indietro, davanti a camminate, anche sfidanti. Anzi, sovente promotrice.

    Però ho sempre saputo che, se non ero allenata, ci avrei dovuto mettere un po’ di cattiveria e di sofferenza, per arrivare alla fine.

    Ma ieri, nessuna cattiveria e nessuna sofferenza! Ora, fino a che è mio figlio, a dirmi quanto stia da dio in palestra, prendendo aminoacidi essenziali, più pre work più post work, più elettroliti, capisco. Va a tirare su dei kg per plasmare il suo giovane fisico.

    Ma io, che ho già dato (e senza integratori, porca miseria; che mazzi che mi sono fatta) e che ho pure bigiato la palestra ultimamente, ieri non ci potevo credere.

    Invece sì!

    Sì, assolutamente sì.

    La sensazione di non faticare, e anzi di avere spinta e forza, piena e notevole, mi ha stupita molto piacevolmente.

    Di strano, alla fine ho capito, c’è solo che mannaggia che non li ho incontrati prima. Gli AMINOACIDI ESSENZIALI!

    E mannaggia che non mi sono occupata prima compiutamente, degli integratori per l’attività fisica; che non è soltanto quella sportiva, ma è anche quella che normalmente si intende fare come passatempo, per stare in compagnia. Per muoversi. Per andare in palestra.

    Insomma, ieri con Xs Amino Advantage e con Magnesio in bustina orosolubile, ho volato, su Cordes sur ciel!

    Cordes sur ciel

    Ti invito a guardare, per saperne di più, questo video informativo speciale proprio su QUESTI aminoacidi essenziali. Non è un’invenzione, è scienza, è ricerca, medicina dello sport e benessere tutto insieme.

    Che sia per un lavoro pesante. Che sia per una gita che si vuole andare a fare con persone un po’ dinamiche. Che sia semplicemente per il nostro benessere muscolare, ma non solo (guardalo, il video! Vale assolutamente il tempo che gli dedichi!) assumere aminoacidi essenziali, dai 40 anni in poi, è una bella marcia in più.

    Dopodiché, siccome NON LO TROVI IN FARMACIA, ma lo distribuisco io tramite un semplice acquisto online, provalo!

    Usando queste istruzioni semplici puoi diventare – senza impegno – cliente registrata/o che ti dà diritto agli sconti, alla consulenza e alla garanzia totale.

    Non su eBay, non su Amazon. Ma da me, che sono distributrice riconosciuta. E sai perché?

    Fondamentalmente perché solo con me hai la garanzia, e la sicurezza del prodotto che usi. Vuoi contattarmi subito? Hai domande da fare? Usa WhatsApp, allora! Ti aspetto.

  • Relax, no stress by EnerGeo: il mio motto, da sempre.

    Relax, no stress by EnerGeo: il mio motto, da sempre.

    Immaginati, quando ho trovato sul catalogo questo Nutrilite™ Less Stress, More Yes cos’ho fatto!

    Sì, l’ho subito voluto provare. Naturalmente ho
    a) chiesto lumi alla mia amica super esperta (più di 7 anni in attività!) e
    b) letto tutte le schede, con ingredienti e loro provenienza (trovamene un altro così, di integratori! Ti sfido 🙂 )

    Gli ingredienti di origine vegetale sono coltivati nelle nostre aziende agricole sostenibili Nutrilite™ o certificate NutriCert™, dove non vengono utilizzati pesticidi tossici. Ci avvaliamo piuttosto di insetti benefici falchi e il controllo naturale delle erbe infestanti per proteggere le nostre colture.

    Quindi, con ingredienti di tale qualità, e per me che ho alcune subdole quanto fastidiose allergie non ben identificate tra l’altro, è un bel respirone di sollievo, e appurato che

    contiene vitamina B2, iodio e magnesio che contribuiscono al normale funzionamento del sistema nervoso. *L’acido folico, insieme alla vitamina B2 e al magnesio, contribuisce a ridurre il senso di stanchezza e affaticamento. La formula è arricchita con estratto di melissa. Non contiene coloranti artificiali né conservanti.

    ho cominciato a usarlo. Diamine! Un gusto ottimo per un effetto morbido e profondo. Dopo mesi che lo utilizzo – saltuariamente – l’ho già consigliato con successo ad amiche e parenti.

    In bustine, tra l’altro! Quindi comodissimo da portare con noi! Vuoi provarlo? Ti invito in questa pagina, dove spiego semplicemente come puoi fare in autonomia, anche ora.

    Ha qualche curiosità? Qualche domanda da pormi? Non aspettare! Mandami subito un messaggio, allora! Con WhatsApp naturalmente.

  • Come ti frego: tariffe elettriche e call center

    Come ti frego: tariffe elettriche e call center

    Sì, ok, ho smesso. Ma sono preparata proprio su questo argomento E, talvolta, mi va di spiegare, all’operatore del call center di turno, come funziona e come gli stanno facendo gabbare le persone.

    Allora, sono qui che mi sto accingendo a portare a spasso il lupo, dopo la mia routine di concentrazione, respirazione, motivazione, che suona il telefono.

    Il mio smartphone mi avvisa che potrebbe essere spam. Lo immagino, ma rispondo comunque.

    Voce ben imposta, tiritera recitata un po’ di corsa. “Un’offerta vantaggiosissima, che gli altri maggiori competitor nemmeno se la sognano!” [ed è proprio qui, il “peccato”] mi dice, di corsa, ma si capisce.

    Lascio fare.

    Mi spiattella subito che EDISON sta facendo un prezzaccio, perché non fa pagare spread sul PUN (ti ho già illustrato cosa sono questi cosi 🙂 quindi procedo. Se vuoi rileggere, puoi cliccare qui ). Malauguratamente – per lui – ho il portatile aperto e acceso. Così, gli chiedo:

    ok, niente spread. Ma quant'è il costo applicato per la gestione dell'utente, cioè il margine di guadagno, per voi?

    Mi ripete, perché nella tiritera di fretta mi aveva già accennato confusamente a un 10 centesimi, che si tratta di 10 cent/KWh.

    Senza sbottare (sono molto felice di come sto lavorando sulle mie criticità 😉 ) gli dico:

    Scusi, ma lei mi sta dicendo che, quindi, sul consumo medio annuo di una famiglia - dati ISTAT - pari a 2700 KWh, voi vi fate pagare 22,5€/mese? 

    (Ho fatto i conti con la calcolatrice del PC, eh! Mica sono così veloce 🙂 ) e lui mi resta basito. Allora continuo

    Scusi, ma le sembra conveniente? E' più del doppio di quel che si fanno pagare tutti gli altri vostri concorrenti.

    Allora arranca, mi chiede in che senso il consumo, prova a chiedermi del mio, poi mi chiede se ho un’attività economica. Ma io, impassibile, continuo a citare il consumo medio annuo di una famiglia media, e finisce per dire sì, sono 10 centesimi a KWh FATTURATO! Allora, raggiunto il mio scopo, che era solo quello di instillare un dubbio, in chi – per due soldi – fa un lavoro veramente sporco, ripeto, la domanda:

    Ma le pare davvero una condizione economica da proporre come conveniente, per telefono, a chiunque?
    Perché i dati che le ho snocciolato sono dati noti a chiunque tratti dell’argomento, di certo non lo sono per persone che, nella vita, fanno altro.

    poi saluto cordialmente e termino la conversazione.

    C’è altro, c’è tanto altro, al mondo, per guadagnarsi da vivere.

    Sono giunta alla certezza che, accettare qualunque “lavoro” per avere due maledetti soldi in tasca sia da considerare un terribile errore. Oltre che una disgrazia per la società tutta.

    Immaginati, se non dovessi più accettare di fare cose che non riconosci come giuste, se non dovessi fartele piacere per poterlo continuare a fare, se non ci fosse qualcuno che spesso nemmeno sai che faccia ha, a decidere del tuo futuro, perché da un momento all’altro ti può togliere anche quei due soldi…

    E immagina che ci sia. 🙂 Poi contattami. Ne possiamo parlare.

  • Prodotti tecnologici: selezione straordinaria.

    Prodotti tecnologici: selezione straordinaria.

    Il mio eSpring va alla grande. L’ho pagato a un prezzo scontatissimo. Posso così continuare a usare acqua SICURA (detesto fare la Cassandra, tuttavia non è mia responsabilità se, da un lato, si fatica ad avere buone informazioni e, dall’altra, sono sempre più imboscati quelli che, per avere maggiori profitti, inquinano! Leggi qui) in massima disponibilità e purezza. Ovvero, non solo per bere, ma anche per cucinare, fare i caffè, lavare l’insalata…

    Come hai letto (altrimenti, se sei interessata/o al discorso BASTA BOTTIGLIE e ACQUA SICURA anche per cuocere il minestrone, 🙂 puoi recuperare qui) l’ho acquistato da un’azienda ENORME, perché è il più venduto AL MONDO.

    Da sempre attenta al benessere, alla salute e al comfort delle abitazioni, scopro che questo GIGANTE internazionale ha anche un prodotto tecnologico super certificato, per il trattamento dell’aria.

    Da molto prima della pandemia, come giornalista e tecnica, mi sono occupata dell’inquinamento aria INDOR (formaldeide e radon in testa)

    IMMAGINE: https://www.arpae.it/it/temi-ambientali/radioattivita/radon-indoor

    tanto che, proprio per i miei spazi abitativi, ho provveduto con gli strumenti d’avanguardia che una nota marca mette sul mercato da alcuni anni. Buone prestazioni, ottimi risultati. Ma… Atmosphere-sky è di più.

    Più silenzioso, più efficace, più potente, più costoso. Ma si capisce il perché:

    Grazie alle sue caratteristiche innovative, Atmosphere Sky, in soli 10 minuti, è in grado di ridurre l’inquinamento di una stanza (20 m²) dell’80%, con un tasso di produzione di aria pulita (Clean Air Delivery Rate, CADR) non inferiore a 500 m³/h. Un risultato tra i migliori sul mercato.

    Con Atmosphere Sky è possibile monitorare da remoto la qualità dell’aria della propria abitazione, grazie all’app Atmosphere™ Connect – disponibile sia per iOs che per Android – che regola le impostazioni chiave del purificatore e invia promemoria in caso sia necessario sostituire i filtri.

    Il Sistema garantisce, inoltre, un basso consumo energetico, ottenendo così la certificazione Energy Star dell’Agenzia statunitense per la protezione dell’ambiente (EPA).

    Fonte web

    Ora, la buona notizia è che posso avere questo ulteriore gioiello a prezzo scontato.

    Quella ancora più buona, è che posso farlo avere a te con – molto probabilmente – uno sconto ancora più grande.

    Che vogliamo fare: ne parliamo?

    Ti aspetto! Silvia

  • Beauty Drink e Beauty Supplement Truvivity

    Beauty Drink e Beauty Supplement Truvivity

    Te lo racconto da cliente. Perché, con le aziende grandi (oddio, qui stiamo parlando di un colosso internazionale), è bellissimo fare consulenza: proponi quello che tu, per prima, usi. Perché lo conosci bene, perché sai come funziona e come usarlo. Ho accennato, tempo fa, a un altro set di prodotti spaziali per la pelle: schiuma detergente, tonico e crema rimpolpante. Ti farò una scheda come questa, domani.

    Oggi lascia che ti racconti cos’è questo duo buono e bravo: Beauty Drink e Beauty Supplement si presenta, innanzitutto, con una confeziona (il packaging) molto moderna e razionale per entrambi i prodotti. Sai che, mi dimentico sempre di sottolinearlo, sono anche rispettosi degli animali, e dedicati anche ai vegetariani?

    Sono una combinazione di Beauty Drink e Beauty Supplement con nutrienti per una pelle dall’aspetto radioso. Assicurano un apporto di rame e vitamina E per una protezione duratura dallo stress ossidativo per tutto il giorno.

    • Il rame e la vitamina E contribuiscono a proteggere le cellule dallo stress ossidativo causato dall’eccesso di radicali liberi.
    • Il rame contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario e sostiene la normale pigmentazione della pelle.
    • Contiene il Complesso PhytoBeauty™ (una miscela a base di estratti di camomilla e ribes nero) e il Complesso PhytoVibrant™ (una miscela a base di bacche di aronia e salvia).
    • In compresse e bustine preconfezionate e pronte all’uso.
    • Senza aromi artificiali, né conservanti aggiunti La bevanda contiene coloranti derivati da fonti naturali.
    • Adatto per donne e uomini

    Beauty Drink è buonissima, e rispecchia la caratteristica comune agli integratori in bustina di Nutrilite: si scioglie benissimo, subito. Le compresse Beauty Supplement sono preconfezionate a coppia. Sì, l’ho pensato anch’io che poteva essere una scelta poco ecologica, poi però mi sono resa conto che è molto pratica. E basta prestare attenzione a gettare la confezione appena usata, nella plastica. Nutrilite è talmente attenta alla sostenibilità (l’hai letto, che gli ingredienti di origine vegetale sono coltivati nelle nostre aziende agricole sostenibili Nutrilite™ o certificate NutriCert™ , dovenon vengono utilizzati pesticidi tossici. Ci avvaliamo piuttosto di insetti benefici falchi e il controllo naturale delle erbe infestanti per proteggere le nostre colture?).

    Ho il mezzo secolo sulle spalle 😀 e da quando ho nuovamente incontrato la linea Nutrilite per l’integrazione e Artistry per la cosmesi, di base e di make-up (questa anche devo raccontartela: fondotinta spaziale per me, che non sopporto nulla, sul viso!), non invecchio più! Energia, pelle tonica e turgida, soddisfazione e autostima cresciuta di un bel po’!

    Truvivity, ma non solo!

    La salute e la bellezza della tua pelle iniziano ben al di sotto della superficie. Nel tempo, il tuo corpo subisce cambiamenti e le decisioni quotidiane prese riguardo a stile di vita e trattamento della pelle diventano visibili in superficie. Fattori di stress come l’esposizione al sole, la mancanza di sonno, l’inquinamento atmosferico, una dieta non equilibrata e il fumo di sigaretta possono causare un eccesso di radicali liberi, che può accelerare l’invecchiamento della pelle danneggiarla. Il Pacchetto 2 in 1 Truvivity by Nutrilite™ OxiBeauty™ è una soluzione bifase senza aromi artificiali né conservanti aggiunti. Ora puoi creare un tampone di protezione contro lo stress ossidativo con rame e vitamina E, che contribuiscono a mantenere tonica la pelle dall’interno. Prenditi cura di te dall’interno per tutto il giorno ed esalta la tua naturale luminosità con i prodotti Truvivity by Nutrilite™ OxiBeauty™.

    Vieni a sfogliare il catalogo con me, online!

    Come cliente soddisfatta, mi fermo qui.

    Come rappresentante di queste due linee straordinarie, posso invece invitarti a diventare cliente: è gratis, è semplicissimo, ti permette di acquistare in autonomia, a prezzo scontato ovviamente, ti regala le spese di spedizione a partire da un carrello da 49€ e ti mette in contatto con me, che posso anche procurati un buono sconto da 10€, ogni tanto 🙂

    Perché non dai un’occhiata qui, che per sapere come SCEGLIERE e DIVENTARE MIA CLIENTE? Chiedimi tutti i consigli che vuoi: mi fa piacere, moltissimo, condividere con te l’esperienza con i prodotti Nutrilite! Alta gamma, alta qualità, alti risultati.

    Contattami senza indugio, chiedimi ciò che ti serve! Preferisci mandare messaggi con WhatsApp? Accomodati!

  • Se il tuo elettricista ti sconsiglia il fotovoltaico

    o hai il tetto tutto a nord, o hai troppi comignoli e antenne e parabole che fanno ombra, sul tetto, o al tuo elettricista sfugge un bel po’ di roba 🙂

    Rocky Mountains From Orbit
    Rocky Mountains From Orbit by NASA’s Marshall Space Flight Center is licensed under CC-BY-NC 2.0 [perché questa foto? Perché, Santa Pace! Per l’ennesima volta mi sono sentita dire che “lo smaltimento dei pannelli preoccupa”. Oltre a essere composti da materiale prezioso e riciclabile, faccio presente che durano tanto 😉 tipo, hai presente i satelliti lanciati in orbita decenni or sono, che continuano a funzionare con l’energia elettrica prodotta dai pannelli solari, e non con quella delle cavie che corrono nella ruota? 😀 ]

    Insomma, tu non vuoi sentirlo, perché ti si gonfia la vena 😀 ma ti tocca. Poi scopri che il suddetto elettricista ha tetto in proprietà disponibile e non l’ha ancora installato nemmeno a casa sua.

    Dieci anni fa c’era ancora un conto energia, se non mi sbaglio il 5°, l’ultimo. Lo Stato corrispondeva denari sia per i KWh prodotti che per quelli immessi in rete. Non tanto, cifre comunque differenti.

    Gli impianti costavano almeno il triplo di quel che costano ora. Le batterie per lo stoccaggio dell’energia erano ancora una chimera eppure, in tanti, abbiamo installato.

    E così, pagando l’impianto a rate con un prestito al consumo, magari, abbiamo cominciato a far scendere la spesa mensile delle bollette. E così, l’anno scorso quello horribilis degli aumenti criminali della corrente elettrica e del gas, non abbiamo sentito la mazzata.

    Gli aumenti dell’energia

    E così, se abbiamo avuto l’accortezza di spulciare alla Camera di Commercio, piuttosto che chiedere preventivi su preventivi, e abbiamo fatto fare i lavori da un’azienda seria, ci possiamo anche stimare per aver fatto una bella parte nel nostro piccolo, per l’ambiente.

    Se, ancora oggi, devo ascoltare parole come quelle qui sopra (non me la sono mica inventata la storia dell’elettricista che sconsiglia l’amico – che tra l’altro ha una splendida villa con splendida falda a sud – di aspettare ancora prima di installare o.O ) mi prende lo sconforto, e capisco che per la mia salute ho fatto bene a sganciarmi dal lavoro di consulente per l’efficientamento energetico.

    Qui lo dico, e lo confesso: ho poco pelo sullo stomaco. Devo fare solo quello che mi permette di non vedere le cose brutte del mondo 🙂

    Però, se anche a te capita di avere un elettricista di fiducia come quello che ho raccontato qui, caldeggio un secondo parere 🙂

  • Depuratore facile e fai da te

    Depuratore facile e fai da te

    W l’acqua del Sindaco, con eSpring!

    Ti ho raccontato qui la mia scelta pluridecennale a favore dell’acqua dal rubinetto.

    E la scoperta di eSpring. Ma, oggi, ho rinnovato lo stupore, nello scoprire la reale semplicità e facilità di installazione fai-da-te.

    Abituata con le altre ditte, come ti ho raccontato, con le quali dovevi sorbirti e il commerciale, e l’appuntamento con l’installatore, e la spesa per l’installatore, e ogni anno l’installatore che doveva venire a cambiare il filtro ecc. avevo ben chiaro che, con eSpring, avrei avuto vita facile. Ma, così facile, è stato proprio un gran benessere!

    PS l’installazione l’abbiamo fatta presso l’abitazione di una cliente, a Cesenatico.

    Ti va di guardare il video casalingo, in cui mostro i semplici passaggi per l’installazione di questo gioiellino?

    Guarda, per mostrarti l’enormità della cosa semplice che è, ti mostro anche alcune foto scattate nei passaggi dell’operazione.

    Abbiamo “spacchettato” l’eSpring e, seguendo le istruzione, tolto il coperchio.

    Prima di acquistare eSpring, la signora aveva scelto (da un paio di anni) questo filtro meccanico a rubinetto. Non il massimo, ma meglio di nulla, meglio di bottiglie su bottiglie di plastica. No? 😉

    Ecco le mani di mio figlio che, sempre secondo istruzioni, inseriscono i due tubi nel deviatore, precedentemente avvitato al rubinetto (al posto di quel filtro meccanico che c’era prima). In pratica, si tratta di mettere in ciascun tubino le due ghiere fornite, spingere i tubi negli appositi fori, e stringere le ghiere.

    Poi, naturalmente, abbiamo collegato i due tubini alla macchina. Qui, solo spingere! 🙂

    Infine, abbiamo inserito il pezzettino di plastica modellato, del cavo di alimentazione, nel suo apposito spazio, e chiuso con il coperchio. Collegato la spina elettrica nella presa. Fatto scorrere l’acqua dal rubinetto nell’eSpring, per sciacquare bene la macchina. Infine, riempito le bottiglie colorate che la nostra amica usa, e posizionato nel posto migliore per le, sul piano lavoro.

    PS Se non hai nulla, attaccato al rubinetto, come in questo caso che ti abbiamo mostrato per esempio, dovrai solo togliere la ghiera del tuo riduttore di flusso (quello lo avrai sicuramente, è quello da cui sgorga l’acqua e serve per consumare meno acqua oltre che per avere un getto più “morbido”) e avvitare il riduttore.

    Ma non preoccuparti, perché la potremo installare insieme, se vuoi! Gratis, naturalmente 🙂

    Ed ecco, l’eSpring, in tutta la sua unica e splendida semplicità!

    Un momento! Mi sono lasciata prendere dalla bellezza di questo gioiello, e avrai forse pensato: “Eh! Vabbe’ conveniente, efficiente e pure bello… ma sarà un giocattolino”?

    A sì? Guarda qui:

    Tre tecnologie di trattamento

    Questo splendore combina la potenza della filtrazione meccanica con l’adsorbimento (si tratta della proprietà della superficie di una sostanza solida di fissare molecole di un gas o di un liquido con cui è a contatto, dovuta ad attrazioni molecolari) e dell’inattivazione microbica tramite luce ultravioletta con il monitoraggio elettronico avanzato.

    Prefiltro, per il particolato di grandi dimensioni, filtro a carbone attivo avanzato da fibra di cocco, filtra fino a 0,2 micron e blocca oltre 160 contaminanti e luce ultravioletta fino a 40 millijoule per centimetro quadrato di UV per ridurre efficacemente il 99,9% delle malattie trasmesse dall’acqua.

    Troppo? Può darsi. Ma perché non proteggere la nostra salute e quella di chi amiamo, al top?

    E le certificazioni?

    eSpring Sistema per il Trattamento dell’Acqua ha ottenuto la certificazione di terzi basata su standard NSF/ANSI riconosciuti a livello internazionale. La certificazione riguarda: il miglioramento del gusto, dell’odore e dell’aspetto dell’acqua (standard 42); la rimozione del piombo e dei contaminanti organici volatili (standard 53); il trattamento battericida supplementare dell’acqua potabile pubblica disinfettata (standard 55); e l’eliminazione dei contaminanti emergenti, come gli erbicidi e alcuni farmaci da prescrizione e da banco e così via (standard 401). eSpring Sistema per il Trattamento dell’Acqua ha ottenuto il Gold Seal della Water Quality Association per l’alta qualità dei prodotti per il trattamento dell’acqua domestica (https://wqa.org/find-products#/keyword/espring). Il Gold Seal della World Quality Association (WQA) viene assegnato ai prodotti che superano i rigorosi test basati su standard di settore e le revisioni annuali degli impianti di produzione; inoltre, devono essere conformi ai sistemi di certificazione della WQA.

    NSF International è una importante organizzazione indipendente che si occupa dello sviluppo di normative e programmi di certificazione in materia di salute pubblica per la salvaguardia del cibo, dell’acqua, dei prodotti di consumo e dell’ambiente a livello mondiale. Il certificato NSF garantisce che il prodotto sia stato testato da una delle organizzazioni indipendenti più rispettate. Dall’esecuzione di test completi sul prodotto e dall’analisi dei materiali, fino alle ispezioni degli stabilimenti senza preavviso, ogni aspetto dello sviluppo viene attentamente esaminato prima che un prodotto possa ottenere il rilascio di un certificato NSF. 

    Questo sistema eSpring è stato lanciato nel 2002 e ha venduto oltre 6 milioni di unità fino ad oggi. ***

    *eSpring Sistema per il Trattamento dell’Acqua non previene né attenua le malattie.
    **Batteri fino al 99,9999%, virus fino al 99,99% e cisti fino al 99,9%.
    **Riduzione delle cisti di Giardia e Cryptosporidium tramite luce ultravioletta (UV).
    * eSpring Sistema per il Trattamento dell’Acqua non è stato testato per la riduzione di alcuno dei ceppi di coronavirus (MERS, SARS o COVID-19).  
    *** Ad aprile 2020.

    Queste info le puoi trovare direttamente sul sito di Amway

    E se vuoi chiedermi qualunque cosa, in merito, non devi far altro che contattarmi. Subito. Manda il messaggio con WhatsApp

    E, se ti è piaciuto quello che ti ho mostrato e ti è giunta la mia condivisione onesta ed entusiasta, sappi che puoi chiedermi anche come fare per ottenerlo con il massimo sconto con tutte le garanzie. Tra una settimana potresti aver chiuso definitivamente con bottiglie, scomodità, cloro e calcare, per dare il via alla tua nuova vita con acqua perfetta per te!

  • La pelle e gli integratori migliori

    La pelle e gli integratori migliori

    Sicuramente sono quelli di provenienza vegetale, tracciabile e bio. Meglio se i più venduti al mondo, perché il passaparola li rende i più utilizzati. Ovviamente, questi: Nutrilite.

    In particolare voglio parlarti della bevanda di bellezza di Nutrilite: Truvivity. Ricca di nutrienti, Truvivity by Nutrilite™ OxiBeauty ™ Beauty DrinkTM è un integratore alimentare che assicura un apporto di nutrienti per equilibrare e proteggere le cellule dallo stress ossidativo dall’interno. Contiene vitamina E e il Complesso PhytoBeauty™ a base di estratti di camomilla ribes nero.

    Ma non si ferma qui, la routine (maschile e femminile) per mostrare sempre la faccia migliore 🙂

    Fai subito il test online per sapere cosa puoi fare, per migliorare al massimo la tua pelle: YOUR HARMONY PLAN by Truvivity. Ci trovi sia i prodotti più indicati per la tua pelle che gli esercizi di respirazione, guidati, e lo yoga facciale!

    Io, per esempio, ho seguito i consigli, e uso anche questo straordinario trio:

    Qui, nella versione da viaggio. In casa tengo, naturalmente, i flaconi di dimensioni “umane” 🙂

    E mi sto abituando a fare “le boccacce” per muovere tutti i muscoli del viso. Fammi sapere se hai trovato utilità, nel YOUR HARMONY PLAN by Truvivity che ti ho consigliato (è gratis, puoi provarlo subito, contiene moltissimi consigli e prodotti).

    Mi contatti sempre con un messaggio WhatsApp!

  • Quali voci per capire la bolletta, e perché le cambiano continuamente

    Ricordi? Fino ad alcuni mesi fa dovevamo scovare la voce “altre spese”, oppure “gestione cliente” oppure “altri importi materia energia” oppure… boh! Era la voce di spesa, che ciascuno fornitore applicava, per gestire la fornitura nella parte amministrativa. Che, a far arrivare la corrente, ci pensano le centrali idroelettriche, fotovoltaiche, a carbone ecc. poi Terna per trasporto, dispacciamento, distribuzione, poi il distributore locale, ovvero il malefico proprietario dell’ultimo km di allaccio e dei contatori.

    Oggi NO! Non è più così. Se sei una/o che legge la bolletta, avrai sicuramente notato che da qualche tempo le voci sono diverse, mannaggia.

    Già, hai mai la sensazione che, in nome della trasparenza, si pratichi il caos creativo? Io sì, fidati, non è bello.

    Oggi, dunque, per capire chi ci fa pagare di più e scegliere chi ci propone le fornitura a meno, dobbiamo paragonare QUOTA FISSA e QUOTA VARIABILE.

    De che? Bella domanda, vediamo con pazienza di cosa si tratta.

    QUOTA FISSA:

    1) Spesa per la materia energia. …che a sua volta contiene altre voci di spesa.

    2) Spesa per oneri di sistema. …

    3) Spesa per il trasporto e la gestione del contatore. …

    4) Accise e IVA.

    QUOTA VARIABILE:

    Si tratta del costo proporzionale alla quantità di energia elettrica trasportata per coprire la richiesta dell’utente finale, quindi varia a seconda del consumo registrato sull’utenza, nel particolare periodo di riferimento della fattura.

    Ora ti è tutto più chiaro, vero? Infatti, tutti dichiarano apertamente e in modo comodo da reperire, questi dati…

    E, niente, vedi se vuoi contribuire ad aumentare le informazioni tra tutti noi, consumatori obbligati di energia. Puoi prendere la tua ultima bolletta elettrica, e scrivermi KWh fatturati, quota fissa e quota variabile del tuo fornitore?

    Scrivimeli usando questo modulo online (senza registrazione) …

    oppure su

    Davvero, a questo punto, per darti indicazioni utili abbiamo tutti bisogno di confronti pratici.

  • Pensi di mangiare tutto ciò che ti serve?

    Pensi di mangiare tutto ciò che ti serve?

    Domanda strana? Domanda impertinente? Oppure hai già capito cosa voglio dire?

    Già è difficile avere un sano stile di vita con il movimento, pensa un po’ con il cibo!

    Esatto, proprio questo intendo.

    E non perché non abbiamo i mezzi, di solito. Ma perché non abbiamo tempo, voglia, opportunità.

    Almeno, per me e per tante delle persone di cui conosco le abitudini, funziona così.

    Una volta, poi, che capiamo di dover integrare ciò che assumiamo, entra in gioco la nostra intelligenza che vuole capire come acquistare gli integratori.

    Farmacia, parafarmacia, supermercato, online?!

    Quale prezzo? Quale formulazione? Quale provenienza?

    Siccome, lo scrivo spesso perché ne sono proprio convinta, ciascun sa del proprio studio, tu quale strada scegli, per capire quale sia il prezzo migliore (il più basso, il più alto, il più basso per compressa, al grammo?), quale formulazione sia più biodisponibile, quale più adatta alla tua esigenza, quale sia la provenienza degli ingredienti?

    Io ho sempre fatto uso di integratori, perché col cibo preferisco essere “noiosa” 5 giorni su 7 🙂 Sono scelte, preferisco mangiare per vivere durante la settimana e gustarmi manicaretti nel week-end. Mi viene più comodo, e riesco a mantenere un regime alimentare sano.

    E ho sempre approfondito i temi legati alla salute e al benessere naturale, anche come giornalista (sai che da qualche parte ho persino un certificato di partecipazione a un lungo e impegnativo corso – del mio Ordine Professionale – che ho frequentato una ventina di anni fa?).

    Ci vuole passione e impegno. Soprattutto penso ci voglia la determinazione di spendere bene i propri soldi, ottenendo i risultati migliori.

    Ecco perché, incontrando Nutrilite (il marchio di vitamine e integratori alimentari più venduto al mondo, che nel 2021 ha valso un fatturato di circa 4 miliardi e mezzo) ho sobbalzato sul divano.

    [sì, pur avendo uno studio, con comoda poltrona ergonomica, scrivo prevalentemente sul tavolino del bar o sul mio divano]

    Controllo, sicurezza, filiera rintracciabile…

    Aggiungici anche la garanzia TOTALE di soddisfazione, ovvero: se non ti piace, se non ti va bene, puoi restituirlo anche dopo 30 giorni!

    Ovviamente, ho deciso subito di provare!

    Cominciando dal Daily.

    Che, innanzitutto, è in forma di compresse e non di capsule, alle quali il mio stomaco reagisce malissimo!

    Un flacone contiene 90 compresse, che sono rigorosamente:

    • SENZA GLUTINE
    • SENZA LATTOSIO
    • ADATTO A VEGETARIANI
    • SENZA COLORANTI AROMI CONSERVANTI DOLCIFICANTI

    E’ un prodotto di cui molti hanno bisogno ed è facile da assumere. Composto da fitonutrienti completamente tracciabili: dai semi al prodotto.

    I nutrienti in Nutrilite Daily supportano vari aspetti del benessere: le difese immunitarie, i livelli di energia e la vista.
    Ideale per colmare le lacune nutrizionali che ciascun di noi vive. Una miscela ben bilanciata di vitamine, minerali e ingredienti di origine vegetale coltivati e raccolti con metodi sostenibili presso le fattorie Nutrilite.

    Sostiene il tuo sistema immunitario con le vitamine C e D, lo zinco, il ferro e il selenio.
    Ti aiuta a prepararti per affrontare qualsiasi sfida della tua giornata grazie a sette vitamine del gruppo B, ferro e magnesio per supportare il normale metabolismo energetico.
    Assicura ai tuoi occhi una carica di nutrienti con le vitamine A e B2, lo zinco e la luteina.
    Si inserisce in modo pratico e veloce in qualsiasi stile di vita o routine, è delicata per lo stomaco e adatta a persone che seguono una dieta vegetariana.

    Con questa nuova formula, Amway dimostra realmente il proprio impegno sulla ricerca e l’attenzione all’ambiente.


    Insomma, ho capito innanzitutto perché questo fosse il primo marchio di integratori a livello mondiale.

    Ho capito perché fosse così semplice da usare, e sto davvero alla grande!

    Dopodiché e ho aggiunto altri integratori fondamentali, come gli aminoacidi essenziali Amino Advantage XS™, per esempio.

    Se ti è venuta curiosità, dai un’occhiata con fiducia a questi prodotti BASILARI e ricordati il mio codice 7016415723 : dovrai inserirlo quando ti registri come cliente a cui concedere gli sconti!

    Pulizia Bagno (il top! Non ci crederai, ma ma devi assolutamente provarli! Sospendi l’uso di quelli che usi ora, fidati! Prova questo).

    Pulizia Cucina (un altro fantastico alleato)

    L.O.C. pulitore universale (storico cavallo di battaglia, da 60 anni! Diluito ci pulisci, per esempio, i pavimenti poi getti l’acqua sporca NELLE PIANTE! Concentrato elimina qualsiasi cosa!

    Naturalmente, mi puoi contattare quando vuoi e puoi chiedermi qualunque cosa 🙂

  • Da oltre 20 anni solo acqua dal rubinetto

    Da oltre 20 anni solo acqua dal rubinetto

    Pura, come di sorgente! Non solo per bere, ma – soprattutto – per cucinare, fare il té, il caffè ecc.

    Correva l’anno 1996. Travolta dall’amore concepii la mia prima creatura. Da quel momento decisi che non avrei più voluto né bere acqua dell’acquedotto e, men che meno, sprecare plastica, spazio, fatica, ambiente per bere acqua in bottiglia.

    Mi informai, e a Bologna in quel tempo trovai un’azienda molto nota. Presi dunque – investimento rilevante – l’apparecchio sotto lavello a osmosi inversa. Quello c’era, e l’acqua che sgorgava dal mio rubinetto di casa divenne un elisir! Buona, dolce, leggera… io che amo il caffè con la moka aumentai la soddisfazione di bermi un caffè ottimo, grazie all’acqua che avevo disponibile.

    Poi arrivò la mia bambina, e bevvi, bevvi, bevvi che, per allattare, necessita.
    Le prime pappe, l’acqua da bere per lei, una delizia.

    Poi tutte le scoperte: l’insalata lasciata a bagno nell’acqua leggera è molto più buona. Come la frutta.
    Ci raggiunse alcuni anni dopo il mio bambino, e anche per lui – avevamo fatto trasloco, anche dell’apparecchio – continuò l’acqua buona comoda e disponibile senza limitazioni.

    Poi ancora un altro trasloco, al mare. Sempre con noi il purificatore di acqua. I tempi erano però più maturi, e altri metodi, altre soluzioni e altre ditte venivano a essere disponibili sul mercato. Così, mi appassionai a studiare gli aspetti tecnici, oltre che benefici, della depurazione casalinga. E scopersi con disappunto che, ahimè! L’osmosi inversa era si ottima MA consumava un sacco di acqua. Per un litro che mi riempiva la caraffa, quattro o cinque se ne andavano per lo scarico!

    Cercai qualcos’altro, e trovai un dispositivo che naturalizza l’acqua, senza accumulo e scarico, perfetta dal punto di vista batteriologico e che non altera il contenuto di sali minerali, completa di lampada UV. Come per il precedente apparecchio, avevo da pagare la manutenzione annuale, che dovevo far fare per forza a un addetto. Non potevo acquistare e cambiare da me il filtro e la lampada UV.

    Una tassa, ok. Però sempre acqua buona, comoda e priva di rischi (con i km di tubature in amianto che abbiamo, immaginate cosa beviamo quando fanno un intervento col martello penumatico, solo per accennare a uno dei problemi). E nulla, rispetto alla spesa per le bottiglie d’acqua.

    Poi, proprio mentre stavo cercando un dispositivo da mettere nella casa al mare, incontro questa azienda straordinaria che, ovviamente, ha IL sistema numero 1 al mondo, per il trattamento dell’acqua domestica!

    Ti dico, intanto, che ha:

    • Un prezzo competitivo, assolutamente conveniente
    • Cambi da te sia il filtro che la lampada, e ti segnala quando hai usato 5.000 litri, che è quello il momento di intervenire
    • Tratta efficacemente fino al 99,99% dei batteri e dei virus patogeni eventualmente presenti
    • Riduce efficacemente la presenza di oltre 160 contaminanti, come limo, sabbia, calcare, prodotti chimici organici (come pesticidi, PCB), prodotti chimici inorganici (come piombo, mercurio) e contaminanti microbiologici (batteri, virus, protozoi). Perché, l’acqua potabile del rubinetto, può anche essere contaminata da prodotti farmaceutici e veterinari.
    • Preserva i minerali benefici presenti nell’acqua, come il calcio, il magnesio e il fluoruro.
    • Filtra le microplastiche presenti nell’acqua del rubinetto fino a 0,2 micron.
    • Riduce efficacemente il cloro e la cloramina, migliorando il sapore, l’odore e la limpidezza dell’acqua.
    • Viene fornito con un Convertitore di Flusso facile da installare con strumenti comuni, per una maggiore praticità e funzionalità.
    • Prodotto con materiali di alta qualità.
    • Il filtro al carbone attivo riduce efficacemente il particolato fino a 0,2 micron, circa 300-500 volte più piccolo di un capello umano. Le particelle includono amianto, sedimenti, sporcizia e precipitato di calcare.

    E che celebra i vent’anni di presenza nel mercato mondiale!

    L'acqua di casa non è mai stata così buona, comoda, economica. Con eSpring ho chiuso definitivamente anche con l'installatore!

    Ti piacerebbe averlo a un prezzo scontatissimo? Sai che, siccome è una vendita online, puoi ottenere uno sconto semplicemente registrandoti come cliente? Sì, come per qualsiasi acquisto online; e in più puoi avere le spese di spedizione gratuite, puoi avere la garanzia totale e puoi contattarmi quando vuoi per avere informazioni, indicazioni, consigli o semplicemente per dirmi quanto sei soddisfatto/a!

  • Dipende, dipendi, dipendente o indipendenza?

    Dipende, dipendi, dipendente o indipendenza?

    Ci hanno fatto le guerre, per l’indipendenza. E, fin qui, tutti d’accordo che essere indipendenti sia meglio che dipendere da qualcun altro.

    Però, se parliamo di dipendente in quanto lavoratore/rice al soldo di un “padrone” le cose cambiano.

    Personalmente sono sempre stata una tenace lavoratrice, una persona affidabile, una su cui contare MA mai una buona dipendente. Poco incline a compromessi, men che meno a ipocrisie di quieto vivere e, figurati, assolutamente lungi da ipocrisie di strategia (sai, quella tipa o quel tipo che davanti ti dice belle cose, che ti carpisce amicizia e fiducia ma, alle tue spalle, trama per farti le scarpe sul lavoro? Ovviamente riuscendoci 🙂 Ecco, non sono io). Io ho aperto la mia prima Partita IVA a 19 anni, per fare il praticantato – quasi gratis – che mi permetteva di accedere all’Esame di Stato per la libera professione di Geometra. E sono stata anche dipendente, per quasi 10 anni, in una televisione privata.

    Odio lavorare male, detesto eseguire ordini. Soprattutto se sono ordini del cavolo. E, soprattutto, ho la fortuna di avere per natura la bella qualità di prendermi tutte le responsabilità. Sempre. Nelle relazione anche troppo, ma questa è una delle altre storie che mi hanno costruita.

    Capisco, tuttavia, che per tante persone sia piacevole affidare ad altri la propria sussistenza, la propria soddisfazione e la propria realizzazione. Perché è sicuramente meno impegnativo, da molti punti di vista. Anche se limitativo.

    Puoi crescere la tua soddisfazione economica proporzionalmente alla fette di culo che sei disposta/o a porre sul vassoio. E, bada ben, non penso sia una brutta cosa la gestione di fette di didietro 🙂 Anzi, spesso nei momenti di difficoltà professionale, ho invidiato questa capacità. Se ti accontenti, se riesci a buttare via il tuo tempo eseguendo compiti inutili, funzionali al sistema ma non al lavoro, sei in un nirvana invidiabile.

    Molte persone che conosco, che frequento e con le quali ho un bel rapporto, hanno fatto proprio questa scelta: dipendere economicamente da qualcun altro. A poche di loro è andata meglio, nel senso che abbiano potuto incassare più di altre, per il proprio tempo e la propria professionalità messe in gioco. Comunque, pur prendendo un po’ di più, lì si sono fermate. Magari hanno potuto anche ottenere una buona pensione. Ma lì, lo ripeto, si ferma la vicenda economica da dipendente.

    Spero di essere stata abbastanza chiara, e che tu che stai leggendo, in quanto dipendente non ti sia sentita/o sminuita/o. Perché non è un giudizio, quello che cerco di esprimere.

    E spero anche che l’espressione fette di culo non ti abbai scandalizzata/o: sono una che divaga, ok! Ma mi piace andare al nocciolo della questione: girala come vuoi, ma sempre di cedere qualcosa di nostro, si tratta.

    La cosa bella, però, in tutto ciò è che a) puoi essere dipendente e anche indipendente; b) puoi essere intraprendente anche senza licenziarti rinunciando a quel fisso che, non c’è dubbio, porta sicurezza; c) puoi trovare realizzazione anche personale, avviando una tua attività.

    Il vero problema, dell’attività personale, indipendente, è la burocrazia. In Italia soprattutto. Una burocrazia pesante. Che si scontra anche con l’incapacità di dipendenti (pubblici, sempre per essere diretta) spesso rassegnate/i a non poter lavorare funzionalmente, spesso imboscate/i bellamente, sovente entrambe le cose.

    Aprire un bar, un negozio nel settore che ti entusiasma, un laboratorio artigiano… oggi come oggi è una tragedia, dal punto di vista finanziario. E, naturalmente, ce la fai a sostenere l’operazione a) se hai capitali a disposizione e b) se evadi: procedure, tasse, regolamenti. Il che non è davvero il massimo cui ambire.

    Quindi? Dove voglio andare a parare?

    Vado a parare sul fatto che esiste una terza via, per poter avere denaro e soddisfazione. Per realizzare obiettivi professionali e umani. Senza limite ovvero, coi limiti che sono nella tua possibilità, di gestire e superare. E’ una terza via aperta a tutte/i anche se non tutte/i hanno le capacità per intraprenderla. Non subito, magari. Parlo dell’attività di network marketing. naturalmente.

    [Segue]

  • Perché anche dei prodotti per pulire?

    Perché anche dei prodotti per pulire?

    Dì la verità: prodotti per pulire la casa ti muove ilarità. Dai, che lo vedo quel sorrisino. Come se la casa non fosse da pulire, da tenere un minimo in ordine. Dai, che si vede, se le pulizie le fai tu o le fai fare ad altri (mamma, nonna, zia, parente, persona a pagamento). Sai, da cosa si vede? Da quel sorrisino che ti è venuto! 🙂

    Non te la prendere, continua a leggere! Ti scrivo queste parole perché IL SORRISINO veniva pure a me, fino a qualche mese fa. A me, che mi pulisco da sola due appartamenti!

    Il tipico sorrisino, di chi disprezza ma compra. E cosa compra? Di tutto, sic! Un po’ preda di pubblicità sempre più sottili, martellanti, ficcanti. Che, sappiamo bene, ci costano tanto nel momento in cui cediamo ai messaggi reclamizzanti.

    Un po’ preda delle ingannevoli supercazzole della medesima reclame: 100% più di cosa, per dirne una? Ecologico, ma che vuol dire, di un detersivo? E via così.

    Insomma, per una serie di vicende che mi si sono concatenate, ho incontrato nuovamente, dopo 30 anni almeno, un’Azienda straordinaria, nei prodotti per la casa. E, sai da cosa lo si capisce, che è un’azienda straordinaria?

    Pulizia e splendore

    Sono felice di condividere la mia esperienza positiva con i prodotti per la casa Amway. Ho scoperto che questi prodotti offrono un eccellente rapporto qualità-prezzo e sono estremamente efficaci nelle loro funzioni.

    Uno dei punti di forza dei prodotti per la casa Amway è la loro eccezionale qualità. Ogni articolo che ho provato si distingue per la sua durata e prestazioni superiori. Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla loro capacità di pulire in profondità, lasciando le mie superfici impeccabili ed estremamente brillanti.

    Inoltre, la vasta gamma di prodotti offre soluzioni per tutte le esigenze domestiche. Ho trovato detergenti per lavastoviglie altamente efficaci nel rimuovere anche le macchie più ostinate, detergenti multiuso che facilitano la pulizia di ogni angolo della casa e additivi per il bucato che lasciano i tessuti morbidi e fragranti.

    Un altro aspetto che ho apprezzato è l’impegno di Amway per la sostenibilità. I loro prodotti sono formulati per essere ecologici e sicuri per l’ambiente. Questa attenzione all’impatto ambientale mi ha fatto sentire bene nel supportare un’azienda che dimostra un forte senso di responsabilità.

    Infine, l’esperienza di acquisto con Amway è stata piacevole e senza intoppi. Il sito web intuitivo e ben strutturato rende facile trovare e ordinare i prodotti desiderati. Inoltre, il servizio clienti è sempre stato disponibile e reattivo alle mie richieste di informazioni aggiuntive.

    In conclusione, i prodotti per la casa Amway si sono dimostrati affidabili, efficaci ed ecologici. Consiglio vivamente di provare questi prodotti per rinnovare la tua esperienza di pulizia domestica.

    PS Soffro di dermatite da contatto alla mano destra: non più, con questi prodotti. Non mi devo più mettere DUE PAIA DI GUANTI per fare le pulizie spicciole, come quelle più approfondite, in casa.

    Sai, la prospettiva di potere, da subito, cacciare via tutti quei flaconi, bottiglie, spruzzini DI PLASTICA che riempiono tutti i sottolavelli e tutti gli armadietti del mondo occidentale piace molto, a me e ai miei nuovi clienti! Scommettiamo che prende bene anche a te?

    La risposta, scusa che mi perdo nell’entusiasmo, al titolo di questo post, è intrinseca: perché ho trovato la qualità, la convenienza, ho recuperato spazio, migliorato i risultati, ottenuto il rispetto per l’ambiente, produco meno plastica, faccio meno fatica…

    Strepitoso!

    Appena l’ho usato ho dovuto dire, incredibile per me che non sono una facile agli entusiasmi per i detergenti né per la pulizia di casa: WOW! Sanitari nuovi, splendenti, profumati in un attimo!

  • Cosa ha fatto la pandemia alla mia professione?

    Cosa ha fatto la pandemia alla mia professione?

    Ovvero: la vita non è ciò che ci capita, ma è come reagiamo a ciò che capita mentre stiamo facendo altro.

    Nel 2018 stavo programmando il mio ritorno sulla piazza di Bologna, come operatrice olistica specializzata in stress management, comunicazione efficace, riequilibrio energetico e – fondamentalmente – benessere naturale. La mia attività preferita.

    Avevo preso in affitto uno studio, a Porta San Vitale, sito casualmente a pochi metri dal mio primo appartamento a Bologna. Ma questa è ancora un’altra storia 🙂

    Vivendo in Romagna, mi faceva piacere essere a Bologna una volta a settimana. Mi permetteva di ricomporre le mie reti di amici e amiche, i miei legami professionali storici, il mio vissuto e offrire di nuovo un supporto massiccio a chiunque fosse alla ricerca di pace interiore, relax, concentrazione.

    Ricominciando con calma, una volta a settima, di venerdì così da restare a dormire a casa di una cara amica, chiacchierare fino alle tre di notte, dormire fino alle nove il sabato mattina, rilassarmi a mia volta…

    Faccende personali mie si insinuarono, in questa intenzione. Vicende di parenti, fecero altrettanto. Intuii che qualcosa non era nel flusso delle cose. L’anno successivo, un anno in salita, sempre per la crescente gestione di cose familiari. Poi dicembre 2019.

    Nei giorni prima di Natale andammo a Milano. Mia figlia tornava, per le vacanze, dall’estero dove stava conseguendo due master universitari. Mio figlio voleva visitare la città di alcuni suoi beniamini musicali (diciamo così). A partire dall’aeroporto di Orio al Serio (e dal mega centro commerciale in cui passammo alcune ore, in attesa dell’arrivo dell’aereo con mia figlia sopra) il bagno di folla fu costante.

    Nei giorni successivi, alloggiammo in un residence in città. Per strada, ai musei, per strada 🙂 il bagno di folla continuò.

    [sono ancora colpita dalla massa di gente che mi ha strusciata, a camminare per le strade del centro. Mi ha ricordato una manifestazione sindacale motivata, senza che trapelasse alcuna motivazione. Per quel che mi riguarda, abbastanza fastidiosa la situazione. Ma per imparare, per crescere, bisogna fare le esperienza con leggerezza…]

    Cosa c’entra, questo aneddoto? Non lo so, a me ricorda che, tra vivere spensieratamente e rimanere senza nulla, ci passa davvero poco. Milano, a fine dicembre 2019 era già in preda al virus. Il continuo bagno di folla, forse, ci ha pure procurato un leggero malessere influenzale, al rientro. Però non si era ancora nel continuo timore della pandemia.

    Con la mia attività di Consulente per le energie rinnovabili e l’efficientamento l’8 febbraio fui a Firenze. Cinesi molti, come sempre, nel capoluogo toscano. E li guardavamo già con occhi diversi. Crescevano le notizie, date più o meno correttamente, sui contagi che appestavano la Cina. Però nulla ancora ci vietava di riunirci, di pranzare insieme, di sedere vicini vicini per seguire convegni e lezioni.

    Dal marzo 2020, anche le mie attività si sono dovute fermare. In realtà, le ho fermate volentieri. Ne ho approfittato per capirmi, per continuare la mia crescita personale. Perché, delle difficoltà, non so che farmene, se non le uso per migliorare la mia attitudine a vivere. Perché “A una mente tranquilla l’universo intero si arrende”. Sì, anche senza uno stipendio, senza guadagnare soldi. Anche se l’attività di network marketing un po’ di respiro me l’ha dato.

    Così ho capito ancora altre cose. Cose che fanno di me una persona e una coach ancora più solida ed efficace. E, no, non è per vantarmi. Scrivo queste cose solo perché credo sia utile sapere che non siamo da sole/i a vivere situazioni così.

    Ti rimando al sito di Accademia EnerGeo, per saperne di più.

    Non ho smesso di offrire sostegno. Il video – ottimista – rimandava al giugno 2020. Invece, sappiamo bene com’è andata. Ma ci ho preso gusto, con i trattamenti a distanza. E, anche per i corsi, c’è tempo. Ci sarà un tempo, perfetto, per ricominciare.

  • Energia vitale, connessioni, DNA.

    Energia vitale, connessioni, DNA.

    Lo so da quando sono nata. Non so perché lo so. Ma è così.

    Fino all’adolescenza mi sono arrabattata, nell’ostinato tentativo di essere ciò che mi pareva che volessero che io fossi, affinché mi amassero.

    Poi sono andata in coma. Per motivi scientificamente non spiegati.

    Così sono rinata. Con gli stessi dubbi, anzi di più. Con le stesse domande, anzi più esigenti.

    Ma senza paura. La paura, di vivere, di non essere abbastanza per essere amata, di essere sbagliata e via così nel corollario abbastanza tipico di tante giovani vite, me l’ero fatta bruciare dalla luce divina.

    No, dai, mi viene da sorridere! Ogni tanto, penso al mio “quasi” morire così giovane e per nessun motivo clinico apparente, immaginandolo come una mia richiesta di aiuto ai piani alti, la richiesta perentoria di un appuntamento col CAPO CELESTE 🙂 Mi fa sorridere.

    Comunque è tutto vero, riguardo alla paura di vivere. Sparita. Libera, leggera. E comunque con tanto, tanto, tanto da imparare. Con un’indole indomabile… non facile.

    Perdona, se ho preso qualche minuto del tuo tempo in questo mio parlare-di-me. Giuro, l’ho fatto solo per introdurre la visione di questo video.

    Me lo ha inviato un’amica cara, questa mattina presto. Una di quelle amiche che, se ti consigliano qualcosa, lo prendi in considerazione senza se e senza ma.
    Ecco, a proposito di connessioni.

    Dunque, me lo ha mandato su WhatsApp. Dopo il caffè, me lo sono guardato. Avevo già sentito parlare di Erica Poli, avevo già letto brani in rete. Ho ascoltato, e ho sentito ciò che so, già da tempo immemore.

    Ho pianto, commossa un po’ dalle conferme che le sue parole mi portavano. Un po’ perché non si smette mai, guai a farlo, di guarire i propri sentimenti feriti.

    Te lo linko qui, ti invito a trovare 15′ minuti tutti per te e per ascoltare quel che questa studiosa afferma.

  • Natura guaritrice?

    Se lo scrive pure l’ANSA, agenzia di stampa…

    “Per ansia e depressione, iperattività ma anche malattie croniche come diabete e pressione alta i medici potrebbero presto iniziare a prescrivere mezz’ora di passeggiata in un parco vicino casa 5 giorni a settimana: è l’ecoterapia, immergersi nella natura per guarire corpo e mente.”

    Scriveva così, la storica Agenzia Nazionale Stampa Associata (since 1945), nel novembre 2017.

    Dal 1993 studio, pratico, ricerco gli effetti del flusso dell’energia vitale nel nostro corpo, sul nostro stato di benessere.

    L’altro giorno ho carpito, en passant, la notizia di una ricerca scientifica che avrebbe finalmente riconosciuto la capacità straordinaria della nostra mente di guarire (e ammalare, Ça va sans dire) il nostro corpo.

    Ma tornando all’ANSA, nel 2017, prima della gestione della pandemia che ci ha segregati, rinchiusi, terrorizzati vien facile intuire che

    • a) ansia, depressione, iperattività, diabete, pressione alta, bassa ecc. siano aumentate e
    • b) passeggiare nella natura non sia per tutti la soluzione più facile e praticabile. Oltre che la più risolutiva.

    Sì, vivere nella natura, con la natura, elimina molte cause di stress. Tuttavia è molto spesso in contrasto con le attività che ci si è scelti. Prima di sapere che avrebbero procurati un sacco di svantaggi, oltre che guadagni e soddisfazioni.

    Se, poi, facciamo due chiacchiere in giro scopriamo che non proprio guadagni e soddisfazioni stanno alle stelle!

    EnerGeo nasce come marchio registrato, nel 2001. 
    Prosegue come Associazione Culturale dal 2002 al 2012.

    A oggi, sito web e riferimento online. 
    Studio, ricerca, applicazione, divulgazione di discipline e tecniche per il riequilibrio energetico e il benessere naturale. 

    www.accademiaenergeo.it

    Quello che so, che dal 1993 ho la certezza che sia, è che se non siamo allineati con i nostri pensieri, i nostri sentimenti e le nostre azioni, soffriamo. All’inizio non ce ne rendiamo conto.

    Un bel giorno qualcosa ci accade. Una fitta. Un dolore muscolare. Una caduta, un incidente. Un accadimento “avverso” ci ferma.

    Quel che possiamo augurarci è che, quel fatto, ci parli. Chiaramente. Indicandoci cosa abbiamo trascurato.

    Ecco, quello che faccio con la mia vita e quello che aiuto a fare, è trovarsi sempre in una condizione di attenzione.

    Per essere attenti a ciò che ci accade, nel nostro intimo, occorre inesorabilmente essere rilassati.

    A una mente tranquilla l’universo intero si arrende.

    Chuang-tzu

    Così, si tratti della natura verde di un prato o di un bosco, o ci si immerga in un viale alberato di città, la nostra forza interiore sarà superiore al caos, allo stress, alla contrazione.

    Due strumenti, in particolare, uso sia per me che per le/i mie/i clienti: integratori sicuri e trattamenti di riequilibrio energetico.

    Integratori sicuri

    Da quando ho riscoperto Nutrilite(TM) ho ridotto le spese e aumentato la qualità di ciò che mi supporta. Se anche tu, come me, non ti nutri esattamente da manuale, e non intendo certo dire di mangiare cinghialetti arrosto ogni giorno, ma dimenticare la frutta, dimenticare di bere abbastanza, non poter ingerire lieviti e cose così, ti posso dire quali due integratori in particolare mi accompagnano:

    Sleep Easy Nutrilite™ deliziose caramelle gommose al gusto di ciliegia di Nutrilite™ Sleep Easy contengono melatonina, che contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno*, e vitamina B6. La formula è arricchita con estratti di camomilla e luppolo.

    Nutrilite™ Less Stress, More Yes contiene vitamina B2, iodio e magnesio che contribuiscono al normale funzionamento del sistema nervoso. *L’acido folico, insieme alla vitamina B2 e al magnesio, contribuisce a ridurre il senso di stanchezza e affaticamento.  La formula è arricchita con estratto di melissa.  Non contiene coloranti artificiali né conservanti**

    Trattamenti di riequilibrio energetico

    Aggiungo che, ovviamente, ogni giorno mi “tratto” con le tecniche per il riequilibrio energetico che uso anche con te.

    Quindi, da questa lettura, puoi trarre sia l’indicazione per provare una integrazione “esterna” e puoi farlo in piena autonomia, online, dal rinnovato sito Amway inserendo all’atto della registrazione il codice 7016415723 così avrai la mia assistenza garantita. Ti iscrivi come cliente registrato (che, tanto, registrarti lo devi fare, per avere la consegna) e hai subito il prezzo scontato. Ovviamente, mi puoi anche messaggiare, per un consiglio, uno sconto…

    Puoi anche scoprire la voglia di voler provare una seduta ByEnerGeo.

    Ti invito, pertanto, a contattarmi per qualsiasi domanda ti sia sorta. Dal 1998 rispondo, online, su questi argomenti. Ti aspetto!

  • I CORSI per lo stress management

    I CORSI per lo stress management

    Sono ancora sospesi.

    Da sempre, i trattamenti sono il primo approccio al benessere naturale e al riequilibrio energetico. Tuttavia, è con i corsi che si impara a gestire da sé il flusso di energia vitale!
    Quando si vuole. Quando occorre. Per sempre.

    Siamo davvero dispiaciuti per non potervi incontrare di persona! 

    Nei corsi ci si rilassa, ci si tende, ci si libera con tranquillità.
    Ma non si può, per noi, fare i corsi ReiKi by EnerGeo in presenza, con lo stress del green pass, o del virus, o gli obblighi di distanziamento o con la spada di Damocle di un’influenza o un raffreddore.
    Non si può. Punto. Il nostro senso di responsabilità va oltre l’aspetto economico.

    Perciò, non esitare, non ti costa nulla chiedere informazioni, sui corsi e sulle sedute in presenza, e non temere perché non ti chiediamo dati sensibili, sei al sicuro, con il modulo online!

    Vuoi un riscontro immediato?
    Contattaci adesso con un messaggio Whatsapp!

    Vuoi chiedere qualcosa in particolare?
    Non rimandare ! Rispondiamo sempre. 
    Da qui subito, online e senza doverti registrare.

    Vuoi leggere le informazioni principali?
    Introduzione al Sistema EnerGeo

    La maestra Silvia Serra Poli, Direttora didattica e ideatrice del Sistema EnerGeo, pratica dal 1993 e dal 1995 insegna la potente, essenziale, propedeutica al benessere personale, antica arte di Mikao Usui.

    Perché non si può insegnare ReiKi a distanza?

    Un valore aggiunto, che rende l’insegnamento attuale, comprensibile, diretto è quello di incontrarsi.

    È nei corsi, nelle attivazioni, che si ritorna in contatto con quel profondo sé, con la propria energia vitale!
    Per usare e imparare a usare il riequilibrio energetico. 

    Per concedersi attenzioni e recuperare le proprie potenzialità.

    Per contare su una persona esperta e preparata.

    Per conoscere un metodo extra.

    Per potenziare l’efficacia della propria professione.

    “In quasi 30 anni di corsi, ho riscontrato da parte mia un aumento della potenza di trasmissione dell’antica arte di Mikao Usui.

    Di contro, assistiamo a un diffondersi sempre più intenso di situazioni stressanti e limitanti che confliggono con la possibilità di apprendere e comprendere pienamente il Sistema Usui by EnerGeo.

    Per nulla intenzionata a limitare o diminuire la potenza di trasmissione, ho scelto di NON fissare date per l’anno in corso, dedicando il mio tempo e la mia esperienza allo STRESS MANAGEMENT.
    Online.
    Contattami senza remore, ti aspetto.
    Silvia Serra Poli

    “Non puoi offrire champagne a chi ha sete!” Silvia Serra Poli

    Placheremo la sete, anche nel corso di questo 2022, preparandoci alla primavera 2023.

    Sistemeremo le necessità primarie di calma, quiete, lucidità, pace interiore, concentrazione, autostima…

    Per giungere con piena consapevolezza all’opportunità di apprendere il Sistema Usui by EnerGeo. Come hai potuto leggere non ci pensiamo nemmeno, a lasciarvi sole/i.
    Puoi “osare”, con i trattamenti a distanza!

  • SUPERBONUS da 110% a 90%

    SUPERBONUS da 110% a 90%

    Non eccepisco sulla percentuale, potrei sulle motivazioni. Pessimi controlli, scarsa serietà di aziende improvvisate, poca e poco preparata informazione …

    Scrivevo ciò nel NOVEMBRE 2022. Ti ripropongo questo approfondimento sul superbonus, alla luce delle ultime decisioni prese dall’ennesimo Governo di politici avulsi dalla realtà. Non se ne esce? Beh! Immagino sia molto difficile farlo. Non si tratta di STOP al superbonus. Si tratta di minare ulteriormente la fiducia delle persone comuni, quelle cha pagano il mutuo e le bollette, per intenderci.


    Te ne ho già parlato a lungo in questi articoli.

    Leggi tutto: SUPERBONUS da 110% a 90%

    Te ne ho parlato da persona informata sui fatti. Da tecnica che, lavorando assieme ad aziende preparate, specializzate proprio in questo settore, con le quali abbiamo fatto i salti mortali per farti avere le soluzioni migliori, nel miglior tempo possibile, ha aiutato famiglie e aziende ad affrontare la crisi.

    Mentre i politici si arrabattavano per ostacolare il successo di un’operazione che permetteva A CONDOMINI, A PICCOLI PROPRIETARI (in Italia, più dell’80% delle persone possiede la casa in cui è residente), di eliminare la spesa del gas, di ridurre l’emissione di CO2 grazie alle energie rinnovabili, di tagliare LE BOLLETTE.

    Ora, lo avrai saputo, lo sconto fiscale scende al 90% e (mentre tutte le associazioni di categoria auspicavano divenisse funzionale e organico) con tempistiche ridicole.

    Dicevo, a inizio pezzo, che il 90% di sconto fiscale è ancora un buon obiettivo. Immaginati di investire 70.000€ per aggiustare tutte le cose che non vanno, nella tua casa: infissi colabrodo, caldaia energivora 🙂 ecc. rendendoti autonoma/o producendo energia dal fotovoltaico. Se, veramente, di quei 70.000€ te ne tornassero in tasca, in 5 anni, 63.000€ (12.600 ogni anno) scalati dalle tasse che, se sei dipendente, l’azienda ti rende in busta, sarebbe vantaggioso persino anticiparli prendendo un prestito.

    Il dramma, la scelleratezza, è tutta nella burocrazia finanziaria. Nel volerci guadagnare delle banche, nella non formazione degli uffici tecnici, nell’inadeguatezza degli uffici dell’agenzia delle entrate. Al punto da seminare il panico, nel dover sentire dire che IL SUPERBONUS sarebbe addirittura pericoloso. E, per certi aspetti, lo è diventato se a lavorare sono aziende impreparate, che non riescono a stare dietro ai decreti attuativi, per esempio.

    Eppure, i miei clienti lo hanno usato, il superbonus 110%. Ad alcuni è capitato di patire installazioni non precise, perché la richiesta di installatori ci ha costretti a trovare molti più fornitori, su cui è più difficile mantenere il controllo. Ma, in questi casi, hanno ottenuto ragione, comunque. E hanno potuto eliminare la spesa del gas, già mostruosa anche prima della pretestuosa guerra in Ucraina. Per esempio.

    OGGI, INSOMMA, COSA FARE?

    Aspettare, per capire cosa davvero sia realizzabile. Non mollare l’idea di poter efficientare la propria casa, rendendola così anche più godibile e aumentandone il valore.

    Io ho efficientato, e supportato amici e parenti a farlo. Non abbiamo più la spesa del gas. Abbiamo una maggior gestione del clima in casa, e ti sorprendo: NESSUNO di noi ha beneficiato del 110% 😉

    Parafrasando una famosa affermazione: “Se pensi che una consulenza seria costi troppo, ancora non hai fatto i conti con quel che ti costerà una scarsa. O inesistente!”

    Chat on WhatsApp

  • E se del gas non ne parlassimo più?

    E se del gas non ne parlassimo più?

    Non è una provocazione, ma una riflessione che ti invito a seguire.
    Intanto, specifico che trattasi di riflessione riservata alle utenze domestiche. Quelle delle abitazioni, per intenderci. Perché siamo tutte/i consapevoli che, in ambito industriale, era meglio occuparsene prima, di convertire l’esigenza energetica alle rinnovabili…

    Pertanto, considerato che è veramente difficile non farsi il sangue amaro (povero fegato!) cercando di trovare la spiegazione logica agli aumenti imbarazzanti, enormi, assurdi, rovinosi che stiamo tutti subendo, con le bollette energetiche, quel che propongo è di porre fine a questa agonia. E di trovare la soluzione.

    Perché, io per prima e forse, anche perché mi muovo nel settore da un po’ di tempo, ritengo che, sotto al blaterare di aumenti, guerre, crisi, invasioni di cavallette, ci stia un solo obiettivo: l’arricchimento di quelle lobby “nere” (carbone, petrolio ecc.) che hanno ormai capito il declino delle fonti fossili e l’inesorabile avanzata delle rinnovabili.

    E perché, per loro, è decisamente più profittevole aumentare i propri introiti SENZA NULLA FARE (ovvero, solo grazie agli aumenti), che dovendo programmare, progettare e realizzare conversioni industriali.

    (altro…)
  • Andamento costo energia elettrica

    Andamento costo energia elettrica

    PUN prezzo unico nazionale dall’ottobre 2020 a OTTOBRE 2022

    Proviamo a capire come è stato, l’aumento del costo dell’energia elettrica “battuto” al mercato elettrico nazionale in questi anni complicati [IN FONDO ALL’ARTICOLO, LE IMMAGINI DEL PUN, aggiornate a ottobre 2022]

    Innanzitutto, un po’ di tassonomia.

    Cos’è il mercato elettrico nazionale e chi lo gestisce?

    Il Gestore dei Mercati Energetici (GME), definito fino al 2009 Gestore del Mercato Elettrico, si occupa dell’organizzazione e della gestione economica del campo energetico, con l’utilizzo di criteri di trasparenza e obiettività e il fine di promuovere la concorrenza tra i produttori di energia, assicurando la disponibilità di una adeguata riserva di Potenza.

    [fonte GME]

    Cos’è il PUN, prezzo unico nazionale?

    Il Prezzo unico nazionale , conosciuto anche con l’acronimo PUN[1], è il prezzo di riferimento dell’energia elettrica rilevato sulla borsa elettrica italiana (IPEX, Italian Power Exchange).

    Il valore del PUN è pubblicato dal Gestore dei Mercati Energetici[2], che ne dà la definizione seguente[3]: media dei prezzi zonali del Mercato del Giorno Prima (MGP) ponderata con gli acquisti totali, al netto degli acquisti dei pompaggi e delle zone estere. Ciò significa che tutti i clienti (ad esclusione delle centrali di pompaggio) pagano il PUN per un megawattora di elettricità, mentre tutti i venditori sono compensati con il rispettivo prezzo della zona di offerta.

    [fonte Wikipedia]

    Cosa sono le fasce F1, F2 e F3?

    Sono i raggruppamenti di ore omogenee per livello di carico atteso. La Deliberazione AEEG n° 181/06 ha definito, a decorrer dal 1° gennaio 2007 le fasce orarie attualmente in vigore [ore di punta – peak (F1),ore intermedie – mid-level (F2), ore fuori punta – ore off-peak (F3)]. In parole povere, stabiliscono le fasce di maggior o minor richiesta di energia da parte di TUTTI gli utenti (domestici e business) per stabilire i prezzi in ciascuna fascia. [fonte glossario GME]

    Dall’immagine che segue, che mostra i dati del PUN [fonte Mercato Elettrico Nazionale] puoi seguire come sono variati i costi €/MWh da ottobre 2020 a marzo 2022 (da molto prima che cominciasse la guerra in corso in Ucraina).

    Gli scambi, alla borsa elettrica, trattando grossi quantità di energia, sono espressi in €/MWh.
    Il MWh è composto da 1.000 KWh.
    Perciò, come si vede nell’immagine, i 49,42€/MWh pagati in F1 nell’ottobre 2020, sono 0,04942€ ovvero quasi 5 cent/KWh. E i 320,88€/MWh pagati in F1 nel mese scorso, marzo 2022, sono 32 cent/KWh.

    I numeri dell’asse delle ascisse (orizzontale), si leggono così:
    1 = Ott. 2020; 2 = Nov. 2020; 3 = Dic. 2020 e a seguire, quindi per esempio 11 = Agosto 2021.

    Vedi come il prezzo di F1, F2 ed F3 sia rimasto, grosso modo, sugli stessi livelli da ott. 2020 a Maggio 2021. Aumentando da giugno 2021, il che, effettivamente, è strano, considerando che nei mesi più soleggiati il PUN ha sempre subito ribassi, generati dalla maggior immissione in Rete di energia elettrica prodotta dagli impianti fotovoltaico, presenti su tutto il territorio italiano. Meno strano diventa se consideri che, nonostante l’Italia sia avanti, rispetto agli altri paesi europei, con l’installazione di impianti fotovoltaici, ancora permane lo sciagurato uso di fonti fossili per alimentare molte centrali di produzione.

    [Fonte Servizio Elettrico Nazionale ovvero mix energetico servito a chi è in “maggior tutela”]
    [Il libero mercato è, invece, più green, rimanendo comunque inquinato da carbone, gas ecc. fonte GSE]

    Questo, infatti, ha causato l’aumento cui abbiamo assistito. Reso ancora più forte dall’aumento di richiesta di energia, nel timido tentativo di ripresa, dopo il picco della pandemia.

    Ora ci aggiungiamo i tira e molla tra Russia ed Europa, e il “gioco” è fatto. Brutto gioco, comunque. Evitabile, se negli ultimi due decenni si fosse reso possibile, con la giusta informazione e senza la sottomissione alle lobby petrolifere, il passaggio all’elettrificazione. [te ne ho accennato qui]

    Quindi, non ne possiamo uscire?

    No, possiamo! Chi, per tempo, ha approfittato di bonus e superbonus, ha per esempio risentito pochissimo degli aumenti che stanno devastando il bilancio di tante famiglie e aziende. Chi ha eliminato l’uso del gas, per esempio. Chi ha installato pompe di calore, chi è passato a gestori affidabili. Chi si è rivolto a specialisti.

    Quali specialisti?

    Se devi sistemarti i capelli, da chi vai? Da una/un parrucchiera/e, no? Se devi ristrutturare casa, chiedi a un tecnico, no? Se devi aggiustare la macchina, vai dal meccanico, e via così. Per sistemare i conti dell’energia, parli con una/un consulente energetico. Come la/lo trovi? Come fai a fidarti?

    Posso chiederti come hai scelto parrucchiera/e, tecnica/o, meccanica/o? Uguale 🙂

    Se vuoi, puoi contattarmi. Probabilmente posso esserti utile.

    Quelle qui sopra sono le cifre che indicano i prezzo OTTOBRE negli anni 2020, 2021, 2022.

    Quelle che seguono sono le cifre del PUN mese per mese, da ottobre 2021 a ottobre 2022.

    Fate i vostri conti e le vostre valutazioni.

  • Il gas, la terza guerra mondiale e le bollette

    Il gas, la terza guerra mondiale e le bollette

    Quando ho iniziato a occuparmi, commercialmente e professionalmente, di energie rinnovabili, efficientamento, risparmio energetico e bollette di famiglie e aziende, la prima cosa che ho (re)incontrato è stata il Protocollo di Kyoto. Per chi ne fosse ignaro, è un trattato internazionale per difendere il pianeta dai cambiamenti climatici causati dall’inquinamento DATATO 1997.

    Il fatto che sia entrato in vigore il 16 febbraio 2005 la dice lunga sulla serietà delle intenzioni dei vari governanti dei Paesi terrestri per non mettere a rischio la vita umana sul pianeta. Già, come se, loro, vivessero su di un altro pianeta. E, talvolta, vien da pensarlo…

    Se vi piace approfondire l’argomento, vi indico alcune letture pertinenti:

    Energia e cambiamenti climatici.

    Guida alla bioedilizia e all’arredamento ecologico.

    La sfida dell’energia.

    Quindi, dal 2010, come libera professionista, consulente per una (allora emergente, oggi consolidata e in vetta al settore) Azienda toscana, dedita alla diffusione di fotovoltaico, pompe di calore, energia pulita, ho cominciato ad approfondire compiutamente tutte le opportunità tecnologiche, legislative e finanziarie che si affacciavano timidamente sul territorio italiano per eliminare l’uso del gas, abbattere le emissioni di CO2, efficientare gli immobili.

    Non puoi fare bene alcuna professione, se non ti aggiorni continuamente, e ho scelto proprio quella azienda perché l’attenzione che pone alla formazione è eccellente.

    Purtroppo, non sono una venditrice. Sono una soluzionatrice. Trovo soluzione ai problemi. Aiuto a identificare i problemi, per poterli risolvere. E’ una mia prerogativa naturale, molto utile e apprezzata anche in ambito formativo con Accademia EnerGeo. Dunque, non essendo venditrice, non ho mai potuto superare la totale disinformazione che ho incontrato, facendo consulenza. E, difatti, ho chiuso contratti solo con famiglie e aziende già consapevoli del problema gravissimo in cui ci troviamo a vivere.

    Tornando al titolo di questo post, se fossero state prese sul serio le direttive europee, le conseguenti leggi italiane (una, su tutte? Quella a riguardo della riforma delle tariffe elettriche) e se fosse stata fatta un’adeguata informazione, quella che oggi strazia l’Ucraina non sarebbe altro che una delle tante guerre in atto sul pianeta.

    Non ci sarebbero ometti al potere in grado di minacciare “la terza guerra mondiale nucleare”, perché nessuno sarebbe interessato al loro gas e alle loro materie prime. Chissà, forse, neppure l’invasione dell’Ucraina sarebbe stata così drammatica e violenta, se nessun paese occidentale fosse stato preoccupato dall’attuale ricatto energetico. Ma, ovviamente, non voglio entrare in questo ginepraio. Voglio solo ricordare a te, che stai leggendo, che ci sono RESPONSBILITA’ politiche generate dalla sottomissione della politica al profitto e alla finanza.

    E che tu, come me e come tutte le famiglie e le aziende che cercano di guadagnarsi da vivere in questo Paese, dovresti pagare bollette assurde a causa di quelle RESPONSABILITA’.

    Che, probabilmente, nessuna elezione politica ci condurrà a un miglioramento, e che – in particolare – ciascun di noi può e deve assumersi la responsabilità del proprio consumo energetico.

    Come posso aiutarti? Innanzitutto fornendoti gli elementi chiave per leggere le tue attuali bollette.

    Fornendoti un’offerta che possa farti avere qualche vantaggio in più.

    Scrivimi un messaggio WhatsApp. E’ il modo più rapido e sicuro per comunicarmi alcuni dati, necessari per capire come puoi migliorare la spesa e il consumo: KWh annui, smc annui, tipo di utenza (domestica, attività commerciale, partita iva…).

  • ReiKi e l’energia vitale

    ReiKi e l’energia vitale

    Come avrai già letto, se hai “spulciato” tra le varie pagine di questo blog energetico, mi occupo di energia vitale come di energia per vivere. La mia formazione tecnica fornisce le basi per aver accumulato molta esperienza nel secondo caso.

    La mia storia personale, la mia preparazione umanistica, la mia attitudine esistenziale, mi permettono di essere presente, sin dai primi anni ’90, nel percorso di crescita personale che riguarda il benessere naturale e il riequilibrio energetico. Energia vitale, dunque.

    ReiKi, Tai Chi, Ai Ki Do, neuroscienze (Master Practitioner in NLP) e tanta, tanta esperienza sul campo, mi permettono di conoscere le dinamiche energetiche più sottili, quelle che quando si squilibrano creano, per lo più, i problemi che ci affrangono.

    Un piccolo assaggio, un invito a provare, un’esortazione a voler stare bene e vivere con calma, nonostante tutto, per te qui. Poche pagine, un pdf da leggere e anche scaricare e stampare. Per ragionarci su, per prenderti il tuo tempo, per chiedermi come faccio a.

  • Energia elettrica: prezzo medio per fasce

    Energia elettrica: prezzo medio per fasce

    Siccome è importante, è basilare, conoscere il costo dell’energia all’ingrosso, ti offro qui di seguito le tabelle (sito GME, Gestore Mercati Energetici, con i valori PUN (prezzo unico nazionale). Aggiornato al 28 settembre 2023.

    Il GME è stato costituito dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE SpA), società partecipata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Il GME svolge la propria attività nel rispetto delle linee guida impartite dal Ministero per la Transizione Ecologica (MITE) e delle disposizioni regolamentari emanate dall’Autorità di Regolazione per Energia Rete e Ambiente (ARERA, Autorità di regolazione dell’energia elettrica, del gas e dell’acqua).

    Il GME gestisce i mercati dell’energia, del gas e dell’ambiente . Nell’ambito del processo di liberalizzazione del settore elettrico, il Gestore dei Mercati Energetici SpA (GME) è stato inizialmente investito dell’organizzazione e della gestione economica del Mercato all’ingrosso dell’energia elettrica secondo principi di neutralità, trasparenza, obiettività e concorrenza.).

    https://www.mercatoelettrico.org/En/GME/Info/ProfiloAziendale.aspx

    Perché è così importante conoscere i costi PUN, dell’energia che USI per far funzionare la tua abitazione, la tua azienda, il tuo ufficio, negozio, attività?

    Perché è il costo della materia energia, nudo e crudo. Su cui vengono calcolate tutte le altre voci di spesa proporzionali (diverso è per i costi fissi) come tasse, quote, balzelli e malefiche accise.

    Cosa vedrai, quindi? Vedrai la successione del prezzo all’ingrosso, a partire da NOVEMBRE 2020 fino a MAGGIO 2023. Vedrai come, quanto e QUANDO, hanno cominciato a LIEVITARE i prezzi dell’energia elettrica. E come ora stanno scendendo.

    Non in concomitanza della Guerra RUSSIA / UCRAINA. Seguirà anche una pagina con l’incremento dei costi del gas. Ma, siccome del gas, in casa, possiamo fare a meno (se la mia affermazione ti stupisce, non perdere un solo attimo e contattami subito!) prima, ti passo questa informazione sull’energia elettrica.

    Ultime note, sulle tabelle che vedrai qui sotto:
    a) l’unità di misura è €/MWh che devi trasformare in €/KWh (prezzo in bolletta così espresso) dividendo per 1.000, perciò 57,15 €/MWh sono 0,05715 €/KWh (circa 6 cent. €).
    b) vedrai un aumento incredibile! Considera che, per una famiglia media (dati ISTAT), il consumo medio giornaliero di KWh è tra i 7 e gli 8 KWh (2.700 KWh / 365 gg). E che, al prezzo all’ingrosso dell’energia DEVI AGGIUNGERE TUTTE LE ALTR VOCI presenti in bolletta, per remunerare il trasporto, il dispacciamento, la manutenzione, la trasformazione ecc.

    Aggiornato IL 28 settembre 2023

    In sostanza, da novembre 2020 (in piena pandemia) a dicembre 2021, il prezzo al mercato elettrico (la “borsa” dell’energia) è aumentato del 573% (CINQUECENTOSETTANTATRE’ PER CENTO).

    Non ci puoi credere? 57,15 €/MWh x 573% = 327,46€/MWh. Da quasi 6 cent €/KWh (5,715) a quasi 33 cent.

    Mentre a marzo 2023 abbiamo subito un prezzo da 15,20 cent€/KWh.

    Perché è aumentato il costo della materia energia?

    La faccio semplice: se l’energia elettrica fosse prodotta esclusivamente con sistemi rinnovabili (fotovoltaico, idroelettrico, geotermico…) l’aumento sarebbe stato legato solo alla speculazione sulla “ripresa economica” per l’uscita dalla pandemia. Ma, siccome purtroppo, l’energia elettrica è prodotta anche (per il 70% grosso modo) BRUCIANDO FONTI FOSSILI (non essendo stata avviata la transizione energetica negli ultimi 20 anni) tra le quali il gas (oltre a carbone e petrolio), che è soggetto alle questioni internazionali, oltre che alle speculazioni, questo è il risultato. Devastante.

    Chi ha avuto l’intelligenza di far installare sistemi capaci di produrre e auto consumare energia elettrica, in casa propria come nella propria azienda, ha risentito in maniera molto ridotta, di questi aumenti folli. Ne ha risentito comunque, perché pur avendo impianti di auto produzione, PER LEGGE, HA DOVUTO RIMANERE ATTACCATO alla Rete Elettrica Nazionale, il malefico contatore sul quale gravano i COSTI FISSI.

    Con le comunità energetiche dovremmo (dovremo) superare questo problema, ma naturalmente avranno vita complicata. Anche se sono state, finalmente, riconosciute come realizzabili.

  • Risparmiare bollette con la comunità energetica

    Risparmiare bollette con la comunità energetica

    Per parlare di questo, che sembra una novità ma che, tra chi del settore, è noto da molti anni anche perché è una pratica già attuata in virtuosi paesi del nord Europa, cito l’articolo pubblicato su Equologia:

    Certo. Dalla bolletta si vede che su 100 kW consumati occorre pagarne 110,5 kW per ripagare le perdite di rete. Perdite che in verità sono superiori anche al 20% a seconda della distanza da cui proviene l’energia consumata localmente. Ecco che, se il nostro paese fosse tutto alimentato a Comunità energetiche, potremmo ridurre il nostro fabbisogno elettrico del 20%.

    Equologia

    La comunità energetica, dunque, è un’operazione che finalmente ENEL & C. o meglio, & LOBBY, hanno permesso che procedesse. Personalmente non sono ottimista, sui tempi di realizzazione, perché ho ben presente l’iter e le tempistiche che hanno frenato (e ancora non è stata completamente realizzata) la liberalizzazione dell’energia (Bersani, AD 1999 DL 79 …).

    RIPETIAMOLO: chi ha un tetto di proprietà, orientato NON A NORD, NORD EST o NORD OVEST, deve (sì, tassativamente) installare un impianto fotovoltaico. Anche solo di un paio di KWp, e con le batterie. Perché produrre e consumare sul posto l’energia elettrica necessaria è conveniente. Per le tasche e per l’ambiente.

    Perdonerai se, tra le righe, quando affronto questi argomenti trapela una certa acidità. Dopo anni, e anni, a divulgare e diffondere le buone e convenienti pratiche di energia pulita, disponibili per i privati cittadini, sono un po’ stanchina di ripetermi. 🙂

    Proprio per questo, non potendo evitare di farti sapere che – finalmente – si legifera anche sulle agognate e salvifiche comunità energetiche, sfrutto Equologia e ti rimando alla sua pagina per l’approfondimento.

    Mi vuoi contattare, vuoi che diamo un’occhiata insieme, ai tuoi consumi? Usa WhatsApp, segnati questo mio numero: 370 trecentosei, 70 diciannove (lo scrivo così per tentare di gabbare gli spammer dei numeri telefonici). Mi potrai inviare le tue richieste, i tuoi dubbi, le tue necessità energetiche.

    Ti aspetto, 🙂 Silvia.

  • Cattivo bonus o pessimi controlli?

    Cattivo bonus o pessimi controlli?

    Ultimamente, purtroppo, ho dovuto ascoltare tali castronerie, falsità e manipolazioni su due temi DETERMINANTI per il futuro dell’intero pianeta. Energia e Superbonus 110%.

    In queste righe tenterò di trattenere il mio disappunto, illustrando la situazione, sia sull’uso di gas che (ripetendomi) sulle ragioni sacrosante e gli obiettivi del Superbonus 110%.
    Non entrerò nel merito della percentuale (l’analfabetismo funzionale ha, purtroppo, giocato un ruolo incisivo, nel valutare e affrontare l’operazione 110%. Siamo talmente abituati a pubblicità assurde, tipo “il 70% più il 40%!!!”), tuttavia ritengo che sarebbe stato comunque un provvedimento efficace anche con il 100%; certo però che così, quel che avrebbero incassato le banche, sarebbe stato più comprensibile, ai cittadini…

    Ma non mi piace divagare, anzi no! Adoro divagare (a voce) 🙂 e so bene che, nello scrivere, o sei Joyce oppure divagare è un pessimo comunicare.

    (altro…)
  • La triste storia del superbonus 110%

    La triste storia del superbonus 110%

    Le pochissime aziende che erano pronte e strutturate in materia, quando gli enti preposti finirono di chiarire, delucidare, definire, indicare le modalità per lo sconto del 110% a chi procedesse a efficientare casa, hanno potuto offrirne i vantaggi a cittadini/e fiduciosi/e e, di fatto, temerari/e in quanto italiani/e. Stiamo parlando delle aziende serie e affidabili, ovviamente. Perché quelle improvvisate, i pirati, i faccendieri dei bonus (sono quelli che escono ogni volta che c’è un nuovo bonus, un incentivo, un condono…) hanno fatto danni enormi, mettendo anche in grave difficoltà onesti cittadini. Una tragedia.

    (altro…)
  • Perchè l’Autolettura è sempre da fare.

    Vuoi la versione lunga o quella breve?

    In breve, perché così i fornitori del servizio (vedi immagine allegata) non fanno accumulo di capitali non dovuti, di mese in mese.

    Quello che ti mostro ora è la comparazione della bolletta di acqua di Hera di una utenza a Cesena centro. Appartamento vissuto da una sola persona.

    Ogni volta che NON viene effettuata e trasmessa la lettura del contatore dell’acqua, Hera applica MISTERIOSAMENTE un consumo presunto non basato sui precedenti consumi di quella utenza bensì su quelli di …altro. Comunque sempre di più.

    E così, senza auto lettura, Hera intasca denari non dovuti. Di cui dispone come le pare. Impunemente, visto che non è tenuta a fare lei le letture ogni mese. Ma solo un paio di volte al massimo all’anno.

    Come vedi, si è pagato 30,26€ in più, senza auto lettura

    Quante utenze gestisce, Hera, a Cesena per la fornitura dell’acqua? Cesena conta 42.200 famiglie. Dunque posso ipotizzare 42.200 utenze domestiche di acqua. Diciamo che quasi nessuno faccia l’autolettura ogni mese (anche perché spesso i contatori sono ubicati in luoghi inquietanti). Diciamo anche che siano 40.000 che non la fanno, e che quindi a queste vengano attribuiti consumi maggiori. Non 30€ come in questo caso, ma mettiamo anche solo 10€. Fanno 400.000€ / mese di grasso che cola, di denaro non dovuto, di ingiusto incasso!

    Parliamo di – sempre ipoteticamente e al ribasso – di quattromilioni e 800.000 euro che girano per le casse di Hera. Certo, ogni volta che emerge la differenza con un’auto lettura Hera ti restituisce dopo un paio di mesi l’importo. Il che dà pure da pensare, perché ci raccontano da sempre che ogni operazione bancaria ha un costo.

    Mistero!

    In ogni modo, e ancor più che con le bollette di luce e di gas, FACCIAMO L’AUTO LETTURA!!!

  • Gli aumenti dell’energia

    Gli aumenti dell’energia

    Abbiamo iniziato il 2021 con un costo, per l’energia elettrica, di 50€/MWh (0,05€/KWh) e lo abbiamo finito con 200€/MWh (0,20€/KWh) all’ingrosso. Ossia, il PUN (prezzo unico nazionale).

    Facendo un banale calcolo con le proporzioni (programma di terza media, direi), stiamo parlando di un aumento del 400% (100 : 0,05 = x : 0,20). Cioè 0,05 + 400% = 0,20.

    Significa che, se in gennaio 2021 avete consumato 300 KWh, di energia avete speso 15€ (più tutte le altre spese che elenco qui di seguito) mentre gli stessi 300 KWh che avete consumato in dicembre 2021, li avete pagati 60€ (più tutto il resto che segue).

    (altro…)
  • Il fornitore di luce e gas

    Un buon inizio è sempre quello di ottenere garanzie.

    Per come stanno le cose, è sempre più complicato per chi non è del mestiere svelare opportunità, convenienza e risparmio.

    Sono tanti, attuano marketing vari, abilmente vaghi, spesso aggressivi e non comprensibili.

    Ma, soprattutto, o non ti fanno parlare con qualcuno che si prenda la responsabilità di ciò che propone oppure ti mettono nelle mani di meri venditori.

    Ecco riassunto ciò che invece dovrebbe dare.

    E che io ti faccio avere:

    Mi contatti in questi modi, ti aspetto.

  • Bonus 110%: bilancio, a un anno di attività.

    Bonus 110%: bilancio, a un anno di attività.

    Un anno fa, chi non seguiva da dentro, da tempo e con esperienza la grande opportunità economica ed ecologica rappresentata dal SUPERBONUS 110% scopriva che, forse, c’era da fare.

    Chi mancava dei requisiti di cui sopra, chi ha intravisto solo la parte economica, il business, ha creato in fretta e furia società per accaparrarsi clienti e denari.

    Chi, da oltre un decennio, ha lavorato proprio in questa direzione, ovvero EFFICIENTAMENTO ENERGETICO, RISPARMIO ENEREGTICO, ENERGIA PULITA E BONUS STATALI, nel mese di agosto dello scorso anno, ha raccolto oltre tre milioni di commesse. Mentre “gli altri” si ingegnavano tentando di capire come eludere e come gestire le pratiche e le doverose richieste dell’Agenzia delle Entrate.

    Premessa un po’ pungente, ma necessaria. Credetemi, ho sentito raccontare cose, in questo anno, che mi hanno costretta a riprendere la meditazione, per non rimetterci lo stomaco 🙂

    Si è trattato di una sfida sicuramente complessa. I decreti attuativi sono usciti a spizzichi e bocconi, i limiti di spesa, i prezziari, le distinzioni tra interventi efficientanti, la TOTALE IGNORANZA IN MATERIA di imprenditori edili, tecnici progettisti, amministratori condominiali. E, su tutto questo, le banche!

    Ho contattato, nel settembre del 2020, alcune banche con le quali ho rapporti personali (conosco sue/oi dirigenti, non perché c’ho i conti lì 😀 ). In tutta franchezza, mi hanno spiegato come fossero in ritardo, nell’organizzare l’operazione finanziaria del 110%. Al solito insomma, ritardi nelle norme, ritardi nelle indicazioni, ritardi nell’approntare persino la modulistica… ma, andiamo oltre.

    (altro…)
  • Sconto 110%: fino a quando possiamo sfruttarlo?

    Sconto 110%: fino a quando possiamo sfruttarlo?

    Evitando di commentare questi “avanti e indré” meramente politici, devo dirti che, a oggi, pare che la proroga paventata al 2023 sia di nuovo contratta al 30 giugno 2022.

    per gli edifici plurifamiliari da 2 a 4 unità immobiliari la scadenza passa al 30 giugno 2022 anche qui con l’opzione al 31 dicembre 2022 nel caso al 30 giugno 2022 siano stati effettuati lavori per almeno il 60 per cento dell’intervento complessivo.

    [fonte LavoriPubblici ]

    Pur rimanendo la CIA come obbligo di comunicazione ai Comuni, il che ha snellito un po’ le lungaggini legate all’inefficienza degli uffici pubblici; pur avendo di fatto ampliato le condizioni per le quali è possibile valutare il 110% [per esempio l’accesso indipendente], ci troviamo a dover fare di corsa.

    Lo sconto in fattura, o la fruizione dell’ecobonus (superbonus), sono validi anche per le spese sostenute nel 2022.
    MA, e questo ma è gigantesco, come noi temevamo (noi = tecnici e consulenti per l’efficientamento energetico, “sul pezzo” da più di 10 anni!) ci sono problemi con tecnici diversamente preparati e aziende diversamente etiche e discutibilmente oneste.

    Cosa intendo? Traggo da fatti reali e specifici, alcune indicazioni:

    senza una chiara, dettagliata analisi TECNICA, svolta da chi il lavoro di tecnico nel campo dell’efficientamento energetico, LO SA FARE non da ora, e lo svolge A FAVORE DEI COMMITTENTI, quindi ora i condòmini di un edificio, ora un uniproprietario, non si può fare nulla.

    Non si può nemmeno chiedere all’oste se il vino è buono, ovvero non si può (no, proprio non si può!) farsi fare preventivi da società afferenti A MULTIUTILITY che intendono, per i propri interessi, CONTINUARE A VENDERTI IL GAS.

    Quando invece, un bravo e capace intervento analitico tecnico, avrebbe dimostrato come, SOSTITUIRE UNA CALDAIA A GAS CON UNA A POMPA DI CALORE, coadiuvata da un impianto fotovoltaico per esempio, avrebbe rappresentato un enorme vantaggio economico per i condòmini E PER IL PIANETA.

    QUAL’E’ IL RISCHIO che corri, se ti gabbano?

    (altro…)
  • Auto lettura strumento di tutela

    Il contatore dell’energia elettrica

    Succede anche a te, di trovare bollette sballate, con consumi fuori misura, e di dover quindi pagare di più, o molto di più, di quel che dovresti?

    E dopo sei mesi/un anno, di ricevere bollette “a conguaglio”?

    E, probabilmente, ti sarai chiesto perché, visto che ormai lo sanno tutti, che i contatori sono letti da remoto. Com’è possibile che il tuo fornitore ti faccia pagare di più, che non legga i dati reali del contatore quando serve.

    Se non hai trovato una risposta sensata, posso aiutarti.

    (altro…)
  • La fine della maggior tutela è cominciata!

    Hai un’azienda e non sei mai passatə al mercato libero?

    Beh! In Piemonte e in Emilia-Romagna pare ti prenderai Axpo, un fornitore nuovo, SENZA POTER SCEGLIERE. “Grazie” alla fine della cosiddetta #maggiortutela 🙄

    Il superamento della maggior tutela, dal gennaio 2021, riguarda solamente le Piccole Imprese, mentre le microimprese e i clienti domestici sono esclusi da questo imminente passaggio.

    [subiranno la stessa sorte dal 2023 ndr]

    Dal sito dell’ARERA

    Come puoi notare a questo link che rimanda al sito del tuo attuale (ex) fornitore, nemmeno te l’hanno comunicato! Bel sevizio, eh!?

    (altro…)
  • Contattami direttamente

    WhatsApp è veloce, e ti garantisce la mia risposta rapidamente

    Non ti preoccupare, perché non esistono “cattive” domande; semmai, eventualmente, potrebbero esserci “cattive” risposte. Ma non sarà in questo caso, te lo prometto.

  • energia e bollette: eliminare i call center

    energia e bollette: eliminare i call center

    Cliente informato, cliente soddisfatto…

    Non è esattamente così, in realtà. Non al 100% e non nell’ambito delle forniture di energia elettrica e gas.
    Perché, naturalmente, molte persone sono restie anche alle informazioni. Un po’ per pigrizia e soprattutto per disillusione; le tante “fregature”, “giri di parole” e ambiguità subite le hanno fatte riparare nel “non mi fido di nessuno” e “meglio continuare a buttare un po’ di denaro, che essere nuovamente fregato”.

    Peccato, perché come ho sempre dimostrato, è molto più deleterio mantenere un contratto luce e gas non conveniente piuttosto che sfruttare le opportunità che il mercato libero dell’energia offre. Mi spiego meglio: è buona cosa cambiare fornitore, specialmente se si è ancora in vecchie forniture definite da ARERA.

    Ma, davvero, non posso biasimare chi detesta i call center e le bollette incomprensibili, e finisce per pensare che “sono tutti così”. Non biasimo, perché io stessa sono consumatrice, ovviamente io stessa sono stata gabbata e, pur conoscendo bene l’argomento, io stessa combatto con i call center inopportuni.

    A tal proposito, ti illustro il mio infallibile metodo per rendere al minimo il disturbo che arrecano.

    (altro…)
  • Bollette, la stangata di luglio c’è chi non la subirà

    QUESTO ARTICOLO DATA 2021

    Come preannunciato dai vari giornali, e ricordato da ilSole24ore il 1 luglio 2021, ci sarà un ulteriore aumento delle bollette di luce e gas.

    Prendi le tue ultime bollette, fai il conto di quant’è.

    Ovviamente l’aumento sarà maggiore per le utenze domestiche (che pagano in parte anche per i consumatori energivori, e non entriamo nel discorso).

    Ovviamente, finirai per fartene una maledetta ragione. Quei 5€ al mese in più… che vuoi che sia. Beh! Sono 60€ all’anno. 60€ qui, 60€ là, ammetterai che si fa presto, a finire lo stipendio.

    Ovviamente… ma poi, perché ovviamente, quando con una semplice e facile decisione puoi uscire dal tunnel delle bollette incontrollabili e della CO2?

    Sì, CO2 ovvero biossido di carbonio, comunemente noto come anidride carbonica. Un gas naturale, innocuo che crea l’effetto serra, e come spiega ReteClima:

    l’effetto serra è il fenomeno di termoregolazione naturale della Terra, che permette condizioni termiche idonee alla nascita ed al mantenimento della vita terrestre. Una sorta di “maglione naturale”, insomma, che grazie ad un complesso bilancio termico mantiene una temperatura relativamente omogenea e costante su tutta la crosta terrestre.

    Una temperatura che però può aumentare anche e soprattutto in ragione dell’emissione antropica di CO2 e degli altri gas ad effetto serra….portando ad un riscaldamento non naturale del clima globale, eccessivo e pericoloso: il riscaldamento climatico!

    Rete clima
    (altro…)
  • Luce e gas, cerchi qualcosa di interessante?

    Luce e gas, cerchi qualcosa di interessante?

    Innanzitutto dovrei chiederti COSA è interessante, per te. Perché, immagino tu lo sappia già, non tutti cercano le stesse cose.

    Ci sono utenti che: “Ma no, per 50€ all’anno non sto nemmeno a cambiare” e utenti che “Con 50€/anno ci porto fuori i ragazzi a mangiare la pizza una volta in più!”

    C’è chi pensa che, prodotta bruciando carbone o con il fotovoltaico, non faccia differenza.

    C’è chi è così demoralizzatə che si è convintə che nulla, di luce e gas, possa convenire.

    A ciascun il proprio mestiere.

  • Più tempo e meno burocrazia.

    Più tempo e meno burocrazia.

    Superbonus 110%: il Governo assicura la proroga al 31 dicembre 2023 e sarà sufficiente la CILA per tutti gli interventi. Non dovremo, quindi, fare le corse per ottenere il denaro in sconto.

    Inoltre, la comunicazione inizio lavori asseverata (CILA) sarà sufficiente (tranne che per demolizione e ricostruzione).

    Quindi, chi ha i requisiti per ottenere lo sconto 110% , e non verifica la fattibilità, commette un grosso errore finanziario.

    Gli interventi per efficientare il tuo immobile (per ridurre cioè gli sprechi energetici in bolletta, aumentando comfort e valore) a costo irrisorio, sono sicuri, efficaci e veloci. Con la possibilità di beneficiare dello sconto in fattura. Niente trafila burocratica col Comune e nemmeno con la banca. Garanzie e zero pensieri.

    Prima, però, devi entrare in contatto con uno studio tecnico che si occupi specificamente di efficientamento e di bonus fiscali.  Che abbia una filiera certa per poterti garantire lo sconto in fattura e/o lo sgravio fiscale.

    Che disponga di una serie di fornitori con magazzino, qualità e ottima installazione. E di finanziatori, visto che, con lo sconto in fattura, in cambio della tua cessione del credito, dovranno anticipare tutte le spese.

    Se conosci già chi possa darti tutto ciò, chiedigli subito un appuntamento.

    (altro…)
  • Fotovoltaico: caso pratico e reale

    Fotovoltaico: caso pratico e reale

    Dubbi, angosce e perplessità vanno bene SINO A CHE non ci impediscono di beneficiare di qualcosa.

    Parlando di fotovoltaico, ho ascoltato le obiezioni più creative e assurde. E ho visto buttare via occasioni d’oro. Anche quando gli impianti costavano il quadruplo di quel che costano oggi (con i vari conti energia). Anche oggi, che si potrebbero installare con il Superbonus del 110%.

    Prima di ribadire alcuni capisaldi dell’operazione sconto fiscale, vediamo quindi un esempio pratico. Un impianto di un mio cliente, installato a Cesenatico nel 2013 (5°conto energia).

    Impianto da nemmeno 2 KWp (1,88 KWp), Tigo (Optimizer), attivo da marzo 2013.

    Nei dati in tabella mancano anche i conteggi di alcuni periodi in cui non è stata attiva la connessione wifi.

    Una taglia 1,88 a Cesenatico, da tabelle UNI, si era ipotizzato che avrebbe prodotto 1900/2100 KWh/anno. Senza contare la fisiologica decadenza dei pannelli.

    (altro…)
  • 110% superbonus

    110% superbonus

    Tanto per cominciare

    Informarsi, sempre, perché si tratta di un’opportunità straordinaria.

    Pare che davvero poche aziende e pochi professionisti siano ferrati sia sulla questione 110% che sull’intera filiera di questo straordinario percorso di efficientamento energetico, scontato per il 110% della spesa che si sostiene. Di fatto si legge di tutto, e i commenti di cittadini e cittadine sui social rispecchiano la diffidenza, che nasce anche da questa pessima e scarsa informazione.

    Non rimandare di scoprire quali sono le tue opportunità e i tuoi personali vantaggi.

    Mi puoi inviare messaggi WhatsApp al numero 370 trecentosei 70 19.

    Mi trovi disponibile anche scrivendo a silvia.serra@pefitalia.com