photo medication pills on white plastic container

Come affrontare la stagione con l’integrazione alimentare

Ho battuto sul tempo anche l’Unione Nazionale Consumatori 🙂 che, il 13 novembre (due giorni fa) ha pubblicato un bel servizio sul tema: “Gli integratori possono essere d’aiuto per affrontare i primi freddi?”

Io ho invece pubblicato “Ciao, ciao,influenza e malanni di stagione” il 10 novembre 🙂

L’Unione Consumatori, tuttavia, ha addirittura realizzato una campagna di comunicazione in collaborazione con Integratori & Salute (l’associazione che rappresenta il comparto degli integratori alimentari in Italia e che è parte di Unione Italiana Food); tre autorevoli esperti hanno curato i contenuti dei video realizzati: Andrea Poli, Presidente NFI (Nutrition Foundation of Italy); Fabio Pace, Direttore dell’Unità operativa complessa di Gastroenterologia dell’Ospedale “Bolognini” di Seriate- BG e Giovanni Scapagnini, Professore di Nutrizione clinica presso l’Università degli Studi del Molise.

https://www.consumatori.it/news/integratori-primi-freddi/

Ovviamento, ne approfitto per darvi ulteriori informazioni.

Perché, una volta assodato che, davvero, gli integratori sono utili, occorre scegliere bene. Non ha senso comprare “a poco” pasticche che PROMETTONO ma che non puoi proprio sapere con certezza cosa contengano, da dove provengano i suoi componenti ecc. Ti pare?

Posso, innanzitutto, testimoniare personalmente che sì, può capitare che se anche mangi bene, se anche fai movimento e sei attenta/o alle cinque porzioni di frutta e verdura quotidiane [Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, un consumo adeguato di frutta e verdura cambierebbe la mappa mondiale delle malattie cardiovascolari. E anche la Fondazione Veronesi lo sostiene] puoi trovarti in una situazione di CARENZA DI VITAMINE E OLIGOELEMENTI. Tanto da starci male, ma che nessun medico te lo riesce a diagnosticare. E la condizione di menopausa non aiuta, davvero.

Ho sempre fatto uso di integratori, li ho provati artigianali, blasonati e da discount.

Poi, di fatto, mi sono a lungo trascurata così, stremata nel fisico e con la mente che cominciava a lasciar perdere, ho fortunatamente incontrato Nutrilite(TM).

Con zinco, magnesio, complesso vitaminico B, vitamina D, Rodiola, Vitamina C e aminoacidi essenziali sono uscita dal tunnel del malessere diffuso e non ben definito.

E ora sto da dea, con energia e voglia di vivere.

Ma torniamo alla campagna dell’Unione Nazionale Consumatori. Che pone l’attenzione sulle persone meno giovani (over 65) e sulle recenti ricerche che hanno confermato l’aiuto fondamentale derivante dall’uso di Omega 3, Vitamina D e B12.

Più in generale, svela il supporto per il sistema immunitario esercitato da vitamina B6 e Vitamina C.

Infine, non dimentica l’importanza del microbiota intestinale, e dei probiotici per mantenerlo nel miglior stato di salute.

Quel che non ho trovato, è qualche nota sulla tracciabilità e sulla qualità dei fitofarmaci, per esempio, che spesso compongono gli integratori alimentari.

Allora, ne parlerò io: anzi ne farò parlare l’azienda dalla quale mi rifornisco!

Nutrilite (TM) Vitamina B plus, guarda il video

Nutrilite (TM) Vitamina D, guarda il video

Nutrilite (TM) la filiera intera è seguita: seme NON ogm, terreno, metodo di crescita NO pesticidi…, guarda il video

Infine, lasciami concludere con un video (tutti ufficiali, quelli che ti ho proposto) su Nutrilite (TM) Double X con 12 vitamine essenziali, 10 minerali essenziali, 22 ingredienti di origine vegetale. Guarda il video

Non ti rimane che:

a) provvedere subito all’acquisto degli integratori Nutrilite (TM) che fanno per te, se conosci già questo argomento. Una prova che puoi fare in tutta sicurezza, registrandoti sul sito www.amway.it e inserendo il mio codice 7016415723 che è indispensabile per accedere al carrello online. Sarò io, incaricata da Amway, ad aiutarti nella tua scelta e nella tua esperienza di cliente. Oppure

b) contattarmi tramite WhatsApp per avere indicazioni e consigli. Oppure

c) contattarmi, e fissare un appuntamento, se vuoi saperne di più in senso più ampio. Mi occupo di riequilibrio energetico, benessere naturale e crescita personale sin dal 1993. Ho studiato numerose discipline naturali, e tenuto corsi di ReiKi, ho scritto pagine e pagine su portali di settore dal 1998. Continuo, nella ricerca personale e nello studio, e preparo i nuovi corsi per il 2024. Sono, naturalmente, a tua disposizione.

Like me!