Natura guaritrice?

Se lo scrive pure l’ANSA, agenzia di stampa…

“Per ansia e depressione, iperattività ma anche malattie croniche come diabete e pressione alta i medici potrebbero presto iniziare a prescrivere mezz’ora di passeggiata in un parco vicino casa 5 giorni a settimana: è l’ecoterapia, immergersi nella natura per guarire corpo e mente.”

Scriveva così, la storica Agenzia Nazionale Stampa Associata (since 1945), nel novembre 2017.

Dal 1993 studio, pratico, ricerco gli effetti del flusso dell’energia vitale nel nostro corpo, sul nostro stato di benessere.

L’altro giorno ho carpito, en passant, la notizia di una ricerca scientifica che avrebbe finalmente riconosciuto la capacità straordinaria della nostra mente di guarire (e ammalare, Ça va sans dire) il nostro corpo.

Ma tornando all’ANSA, nel 2017, prima della gestione della pandemia che ci ha segregati, rinchiusi, terrorizzati vien facile intuire che

  • a) ansia, depressione, iperattività, diabete, pressione alta, bassa ecc. siano aumentate e
  • b) passeggiare nella natura non sia per tutti la soluzione più facile e praticabile. Oltre che la più risolutiva.

Sì, vivere nella natura, con la natura, elimina molte cause di stress. Tuttavia è molto spesso in contrasto con le attività che ci si è scelti. Prima di sapere che avrebbero procurati un sacco di svantaggi, oltre che guadagni e soddisfazioni.

Se, poi, facciamo due chiacchiere in giro scopriamo che non proprio guadagni e soddisfazioni stanno alle stelle!

EnerGeo nasce come marchio registrato, nel 2001. 
Prosegue come Associazione Culturale dal 2002 al 2012.

A oggi, sito web e riferimento online. 
Studio, ricerca, applicazione, divulgazione di discipline e tecniche per il riequilibrio energetico e il benessere naturale. 

www.accademiaenergeo.it

Quello che so, che dal 1993 ho la certezza che sia, è che se non siamo allineati con i nostri pensieri, i nostri sentimenti e le nostre azioni, soffriamo. All’inizio non ce ne rendiamo conto.

Un bel giorno qualcosa ci accade. Una fitta. Un dolore muscolare. Una caduta, un incidente. Un accadimento “avverso” ci ferma.

Quel che possiamo augurarci è che, quel fatto, ci parli. Chiaramente. Indicandoci cosa abbiamo trascurato.

Ecco, quello che faccio con la mia vita e quello che aiuto a fare, è trovarsi sempre in una condizione di attenzione.

Per essere attenti a ciò che ci accade, nel nostro intimo, occorre inesorabilmente essere rilassati.

A una mente tranquilla l’universo intero si arrende.

Chuang-tzu

Così, si tratti della natura verde di un prato o di un bosco, o ci si immerga in un viale alberato di città, la nostra forza interiore sarà superiore al caos, allo stress, alla contrazione.

Due strumenti, in particolare, uso sia per me che per le/i mie/i clienti: integratori sicuri e trattamenti di riequilibrio energetico.

Integratori sicuri

Da quando ho riscoperto Nutrilite(TM) ho ridotto le spese e aumentato la qualità di ciò che mi supporta. Se anche tu, come me, non ti nutri esattamente da manuale, e non intendo certo dire di mangiare cinghialetti arrosto ogni giorno, ma dimenticare la frutta, dimenticare di bere abbastanza, non poter ingerire lieviti e cose così, ti posso dire quali due integratori in particolare mi accompagnano:

Sleep Easy Nutrilite™ deliziose caramelle gommose al gusto di ciliegia di Nutrilite™ Sleep Easy contengono melatonina, che contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno*, e vitamina B6. La formula è arricchita con estratti di camomilla e luppolo.

Nutrilite™ Less Stress, More Yes contiene vitamina B2, iodio e magnesio che contribuiscono al normale funzionamento del sistema nervoso. *L’acido folico, insieme alla vitamina B2 e al magnesio, contribuisce a ridurre il senso di stanchezza e affaticamento.  La formula è arricchita con estratto di melissa.  Non contiene coloranti artificiali né conservanti**

Trattamenti di riequilibrio energetico

Aggiungo che, ovviamente, ogni giorno mi “tratto” con le tecniche per il riequilibrio energetico che uso anche con te.

Quindi, da questa lettura, puoi trarre sia l’indicazione per provare una integrazione “esterna” e puoi farlo in piena autonomia, online, dal rinnovato sito Amway inserendo all’atto della registrazione il codice 7016415723 così avrai la mia assistenza garantita. Ti iscrivi come cliente registrato (che, tanto, registrarti lo devi fare, per avere la consegna) e hai subito il prezzo scontato. Ovviamente, mi puoi anche messaggiare, per un consiglio, uno sconto…

Puoi anche scoprire la voglia di voler provare una seduta ByEnerGeo.

Ti invito, pertanto, a contattarmi per qualsiasi domanda ti sia sorta. Dal 1998 rispondo, online, su questi argomenti. Ti aspetto!