photo of supermarket

sessanta milioni di persone entrano ogni settimana in un supermercato

in Italia!

Tuttavia, io e molte altre persone non riusciamo più nemmeno a passarci davanti, al supermercato. Ci fa SCHIFO fare la spesa.

Perchè c’è TROPPA ROBA. Perché per prendere due coste di sedano, qualche carota e un cartoccio di latte d’avena, santi numi, ci vuole il triplo di tempo. Bisogna controllare tutto, scegliere, perdere tempo con i prodotti messi lì in bella vista mentre, se ti occorre il sale, quello non lo trovi mai!

C’è la musica, che pare allietarti ma che, in realtà, agisce in modo subliminale per indurti a scegliere un prodotto, una linea, una marca! E’ pieno di roba che non ti serve MA che devi stare molto attenta a non mettere nel carrello!

Nel mentre aumenta la schiera di persone allergiche al supermercato, assistiamo anche all’aumentare di SPESA A DOMICILIO.

Dalla spesa che, comunque, fai tu indicando i prodotti, scegliendoli tra quelli presenti nel supermercato cui fai riferimento, alla spesa preparata e consegnata per realizzare da te il pasto!

Ecco, io ho voluto provare HelloFresh e ho trovato un po’ di pace! Perchè a) mi evita di andare al supermercato, ma ho comunque prodotto fresco, e di marca, per realizzare le ricette e b) ho messo mio figlio ventunenne a cucinare!

Dai un’occhiata, non costa niente e potresti anche tu trovarlo entusiasmante!

Le ricette (sì, arriva il sacchetto di carta che contiente gli ingredienti tipo lo spicchio d’aglio, il mazzetto di prezzemolo, il pane da tostare… poi ci sono gli ingredienti nel pacco refrigerato – ed è tutto facilmente riciclabile, perché va nella carta cartone – e le schede numerate con ogni ricetta) sono ben spiegate, indicano anche il tempo di preparazione. Insomma, una vera scoperta!

Quando ho fatto il primo ordine, ho scelto di ricevere 5 cene per 2 persone. Ma puoi scegliere anche 3 cene per 4 persone, o se ceni spesso da sola/o puoi fare per due persone, e mettere in freezer quel che ti resta… fai tu, in base alle tue esigenze.

Non è da oggi che acquisto prodotti comodi, come per esempio i piatti pronti surgelati, o confezionati in atmosfera protetta e conservabili in frigo per una decina di giorni. Ma, con mia enorme sorpresa, Hello Fresh ha riscosso anche il gradimento pieno di mio figlio, così ho potuto finalmente diradare moltissimo le visite ai supermercati e, visto che a cena consumo solo un buon minestrone di verdure (mi sono stancata di tutte le varie diete moderne: un minestrone alla sera fa benissimo 🙂 ) non devo più nemmeno cucinare! Ovvero: lo faccio solo quando sono ispirata, e le cose vengono ancora più buone!

Non abbiamo parlato del prezzo, però. Ebbene: il prezzo è, per le prime settimane, scontato. A “regime” il costo è di 60€ a settimana, per 5 cene, per 2 persone. Incluse le spese di spedizione! Ovvero: 6€ a porzione. Non è regalato, no, ma è meraviglioso! 🙂

Prova, da qui su Hello Fresh, hai in regalo una box! Smetti quando vuoi, metti in pausa per il tempo che vuoi… Da provare!

Like me!