a woman wearing a white hat and jacket

C’è un integratore che sta spopolando, anche tra i giovani.

Di che si tratta? A chi giova?

Siccome parlo di quel che conosco, e che come minimo ho sperimentato personalmente, va da sè che a me ha giovato!

Innanzitutto, ti racconto cosa NON posso prendere mai in considerazione:

  • prodotti in capsule dure (diverso è per le capsule molli)
  • prodotti con ginseng (mi fanno salire la tachicardia)
  • prodotti confezionati o conservati in latte, lattine, metallo ecc.

A cosa rivolgo la mia attenzione, invece? Tutto ciò che riguarda il supporto alle funzioni cognitive, il rilassamento, l’energia, l’equilibrio metabolico, l’eliminazione del grasso superfluo.

Ho una certa, tuttavia ho a che fare volentieri con persone più grandi di me, con cervelli di trentenni 🙂 e persone molto giovani, vicine a mia figlia e mio figlio.

Così, ci si scambia le opinioni e le esperienze, anche sui prodotti di integrazione alimentare. Ed è capitato che, trattando di integratori top di gamma, come quelli Nutrilite, mi sia trovata a cercare l’Ashwagandha.
Secondo l’Ayurveda l’Ashwagandha, o Witania somnifera è una pianta dall’attività tonico-adattogena.Si tratta di una radice amara, calda, astringente, leggera, untuosa, piccante. Molto indicata per l’azione tonico-adattogena che svolge, utile in caso di: stress, indebolimento dell’organismo e delle naturali difese, insonnia causata da stress eccessivo, stati di ansia. 

Interessante!

A catalogo, con Nutrilite, ho un paio di regine, per l’antistress: le bustine da sciogliere in acqua Less Stress, More Yes Nutrilite™ e le bustine orosolubili Magnesio in Stick Electric Lemon Flavour XS™

Veramente top! Uso entrambe, Magnesio di più d’estate, e mi sono di gran supporto per calma, concentrazione e relax (sai, quella sensazione di pace, nel plesso solare?).

Ma non ho l’Ashwagandha! L’Ashwagandha o Withania è un rimedio adattogeno utile per aumentare la resistenza dell’organismo allo stress fisico e mentale. Cioè, non agisce tanto sullo stress, quanto aiuta a non stressarci!

Perfetto, allora so dove potrei trovarla! E, infatti, scorro il catalogo di Macrolibrarsi (cliente loro da sempre! Un servizio clienti impeccabile, libri, incensi, integratori prodotti ottimi e una grandissima attenzione alla produzione sostenibile e bio) trovandola!

Addirittura scopro che l’ashwaganda riduce i livelli di cortisolo, ha attività agonista sui recettori GABA, inibisce l’up-regolation dei recettori dopaminergici indotta dallo stress, riduce la perossidazione lipidica e aumentno le difese antiossidanti a livello dei tessuti neuronali, incrementando gli antiossidanti endogeni, cioè quelli prodotti dal nostro corpo. Le sostanze contenute nella radice di ashwadandha, oltre all’azione antistess, hanno proprietà antinfiammatorie, immunomodulanti, protettive su cuore, fegato e cervello e possono contribuire a ridurre il rischio di sviluppare malattie croniche e degenerative. [fonte Enciclopedia Rimedi Naturali]

Quindi, ecco che ti recensisco, consigliandotela (sì, avevo cominciato a raccontare com’è che mi è arrivata notizia di questo integratore: mio figlio 21 anni, suoi amici influencer e nottambuli 🙂 per sostenere il ritmo di vita che fanno… grande dritta!) ne prendo una a pranzo e una a cena.

Per provarla, Macrolibrarsi. Usa questo link e leggi la scheda.

Meno di 20€ per 60 compresse. Effetto molto veloce. E’ entrata nella mia routine.

Una risposta a “C’è un integratore che sta spopolando, anche tra i giovani.”

I commenti sono chiusi.

Like me!