Powerful Tropical Cyclone Ita Making Landfall in Queensland, Australia

Microbiota, microbioma e integratori che funzionano

L’intestino è l’ultima parte dell’apparato digerente, un tubo lungo circa 9 metri che ha il compito principale di assimilare i nutrienti ed espellere le scorie. Ma non è tutto, l’intestino ospita una numerosa comunità microbica costituita da batteri, lieviti, parassiti e virus che insieme compongono il microbiota intestinale, fondamentale per assimilare il cibo, proteggerci da molte malattie e farci stare bene. Oltre a svolgere questa importante funzione, l’intestino è anche chiamato il secondo cervello, proprio perché l’apparato gastrointestinale contiene milioni di neuroni che lavorano insieme per generare le contrazioni ritmiche che fanno funzionare l’intestino, la cosiddetta peristalsi.

cit. www.policlinico.mi.it

Come aiutare il nostro secondo cervello (e stiamo parlando dell’intestino, come ormai anche la scienza tradizionale è giunta a riconoscere), affinché

  • a) svolga bene i propri compiti vitali
  • b) produca neuroni e mantenga un buon dialogo con il “primo” cervello
  • c) sostenga il nostro sistema immunitario
  • d) ci protegga dalle sostanze dannose che con le quali possiamo entrare in contatto
  • e) permetta al nostro corpo di assimilare e assorbire tutte le sostanze nutritive che sono vitali per la nostra salute e l’equilibrio biochimico che ci garantisce il benessere.

Innanzitutto introducendo alimenti sani, ovvero privi di sostanze chimiche come conservanti, farmacologiche, pesticidi e chi più ne ha più ne metta.

Poi, mantenendo un buon stile di vita, sereno quanto più possibile.

Infine, utilizzando in supporto gli integratori migliori.

Ribadisco che non tratto questi argomenti in veste di medica, di farmacista o fitoterapista. Sono una giornalista specializzata in salute, benessere naturale, life style e svolgo studi, ricerche e interviste per ampliare le mie conoscenze e potervi offrire elementi interessanti che possiate, a vostra volta, approfondire.

Inoltre, uso personalmente i prodotti di cui, alla fine, parlo sempre. Perciò, se vi va di fidarvi delle mie parole, potete provarli senza rischiare nulla.

Tutto qui 🙂

Quindi, parlando di intestino, cervello, microbioma (aggiornamenti cui ho avuto accesso durante l’ultima riunione mensile BBS a Firenze, domenica scorsa) posso tranquillamente dire che l’accoppiata vincente, come la chiamo io, è la seguente:

Nutrilite™ Balance Within™ Probiotics Nutrilite™ Formato: 30 Stick x 1,5 g / 45 g bustine orosolubili, comode e buone, con probiotici per favorire l’equilibrio della flora intestinale e 2 vitamine del gruppo B.


Nutrilite™ Balance Within™ Probiotics è un integratore alimentare con probiotici e 2 vitamine del gruppo B. Può fornire un supporto 3 in 1 (equilibrio della flora intestinale, corretto funzionamento del sistema immunitario e miglioramento dell’umore in quanto La vitamina B6 e l’acido folico (vitamina B9) contribuiscono al normale funzionamento del sistema immunitario e alla normale funzione psicologica. Offre massima praticità, perché ogni stick contiene 6 miliardi di batteri probiotici da 2 ceppi scientificamente ben documentati. Può essere posta direttamente sulla lingua.

In coppia con Nutrilite™ Fibre Powder Nutrilite™ Formato: 30 Stick x 6 g (180 g)

Così come i PROBIOTICI vivificano i batteri “buoni” presenti nel nostro intestino, le fibre grazie all’effetto PREBIOTICO (link all’articolo sui prebiotici), le fibre fermentescibili partecipano all’equilibrio della flora intestinale. Infatti, queste sostanze fungono da cibo ideale per i batteri «buoni», che aiutano il nostro organismo a difendersi.

Fibre Powder Nutrilite è una speciale miscela di tre fibre solubili derivate dalle piante. Offre un modo pratico per aumentare l’assunzione di fibre. Questa polvere insapore può essere aggiunta alle pietanze o miscelata nei liquidi. La dose di fibre consigliata per un adulto è 25 – 30 g. Questo prodotto contiene 5 g di fibre solubili e può essere assunto congiuntamente agli altri Integratori di fibre Nutrilite, per assicurare fibre provenienti da differenti fonti.

Prodotto adatto ai vegetariani.

Il prodotto non contiene ingredienti di origine animale.


Caratteristiche 

  • Contiene fibre dietetiche solubili che derivano da tre fonti vegetali.
  • Un modo pratico per garantire l’apporto quotidiano di fibre.
  • Formulato per agire delicatamente sulla mucosa gastrica.
  • Non granuloso e inodore, è facilmente miscelabile a bevande non gasate o può essere cosparso sul cibo perché privo di sapore.
  • Adatto per l’uso in cucina.
  • Non contiene coloranti, aromi e conservanti artificiali aggiunti. 
  • Adatto a una dieta vegetariana 
  • Adatto a una dieta vegana  NON CONTIENE INGREDIENTI DI ORIGINE ANIMALE
  • NON CONTIENE INGREDIENTI DERIVATI DAL MAIALE

Sono, quelle qui sopra descritte, caratteristiche che non possono elencare tutti i probiotici e prebiotici che trovi al supermercato, in farmacia o parafarmacia.

Se poi aggiungi che la produzione degli integratori Nutrilite è sempre da filiera controllata (guarda il video) e quindi sicura, che la ricerca è incessante, che da oltre 80 anni l’azienda è ai vertici delle vendite mondiali, per il settore integratori alimentari, non hai che da provare.

Allora, seguimi anzi: segui questo link! Ti conduce alla semplice registrazione (indispensabile per avere accesso all’acquisto con tutti i benefit, inclusa la GARANZIA TOTALE 100%) e da cui potrai mettere nel carrello I PROBIOTICI DI CUI TI HO SCRITTO assieme ai PREBIOTICI delle fibre, il buon cibo per il tuoi batteri buoni!

Dubbi, incertezze, domande e curiosità? Scrivimi subito su WhatsApp

Ti aspetto!

Like me!