Lemons & water, refreshment drink

Da oltre 20 anni solo acqua dal rubinetto

Pura, come di sorgente! Non solo per bere, ma – soprattutto – per cucinare, fare il té, il caffè ecc.

Correva l’anno 1996. Travolta dall’amore concepii la mia prima creatura. Da quel momento decisi che non avrei più voluto né bere acqua dell’acquedotto e, men che meno, sprecare plastica, spazio, fatica, ambiente per bere acqua in bottiglia.

Mi informai, e a Bologna in quel tempo trovai un’azienda molto nota. Presi dunque – investimento rilevante – l’apparecchio sotto lavello a osmosi inversa. Quello c’era, e l’acqua che sgorgava dal mio rubinetto di casa divenne un elisir! Buona, dolce, leggera… io che amo il caffè con la moka aumentai la soddisfazione di bermi un caffè ottimo, grazie all’acqua che avevo disponibile.

Poi arrivò la mia bambina, e bevvi, bevvi, bevvi che, per allattare, necessita.
Le prime pappe, l’acqua da bere per lei, una delizia.

Poi tutte le scoperte: l’insalata lasciata a bagno nell’acqua leggera è molto più buona. Come la frutta.
Ci raggiunse alcuni anni dopo il mio bambino, e anche per lui – avevamo fatto trasloco, anche dell’apparecchio – continuò l’acqua buona comoda e disponibile senza limitazioni.

Poi ancora un altro trasloco, al mare. Sempre con noi il purificatore di acqua. I tempi erano però più maturi, e altri metodi, altre soluzioni e altre ditte venivano a essere disponibili sul mercato. Così, mi appassionai a studiare gli aspetti tecnici, oltre che benefici, della depurazione casalinga. E scopersi con disappunto che, ahimè! L’osmosi inversa era si ottima MA consumava un sacco di acqua. Per un litro che mi riempiva la caraffa, quattro o cinque se ne andavano per lo scarico!

Cercai qualcos’altro, e trovai un dispositivo che naturalizza l’acqua, senza accumulo e scarico, perfetta dal punto di vista batteriologico e che non altera il contenuto di sali minerali, completa di lampada UV. Come per il precedente apparecchio, avevo da pagare la manutenzione annuale, che dovevo far fare per forza a un addetto. Non potevo acquistare e cambiare da me il filtro e la lampada UV.

Una tassa, ok. Però sempre acqua buona, comoda e priva di rischi (con i km di tubature in amianto che abbiamo, immaginate cosa beviamo quando fanno un intervento col martello penumatico, solo per accennare a uno dei problemi). E nulla, rispetto alla spesa per le bottiglie d’acqua.

Poi, proprio mentre stavo cercando un dispositivo da mettere nella casa al mare, incontro questa azienda straordinaria che, ovviamente, ha IL sistema numero 1 al mondo, per il trattamento dell’acqua domestica!

Ti dico, intanto, che ha:

  • Un prezzo competitivo, assolutamente conveniente
  • Cambi da te sia il filtro che la lampada, e ti segnala quando hai usato 5.000 litri, che è quello il momento di intervenire
  • Tratta efficacemente fino al 99,99% dei batteri e dei virus patogeni eventualmente presenti
  • Riduce efficacemente la presenza di oltre 160 contaminanti, come limo, sabbia, calcare, prodotti chimici organici (come pesticidi, PCB), prodotti chimici inorganici (come piombo, mercurio) e contaminanti microbiologici (batteri, virus, protozoi). Perché, l’acqua potabile del rubinetto, può anche essere contaminata da prodotti farmaceutici e veterinari.
  • Preserva i minerali benefici presenti nell’acqua, come il calcio, il magnesio e il fluoruro.
  • Filtra le microplastiche presenti nell’acqua del rubinetto fino a 0,2 micron.
  • Riduce efficacemente il cloro e la cloramina, migliorando il sapore, l’odore e la limpidezza dell’acqua.
  • Viene fornito con un Convertitore di Flusso facile da installare con strumenti comuni, per una maggiore praticità e funzionalità.
  • Prodotto con materiali di alta qualità.
  • Il filtro al carbone attivo riduce efficacemente il particolato fino a 0,2 micron, circa 300-500 volte più piccolo di un capello umano. Le particelle includono amianto, sedimenti, sporcizia e precipitato di calcare.

E che celebra i vent’anni di presenza nel mercato mondiale!

L'acqua di casa non è mai stata così buona, comoda, economica. Con eSpring ho chiuso definitivamente anche con l'installatore!

Ti piacerebbe averlo a un prezzo scontatissimo? Sai che, siccome è una vendita online, puoi ottenere uno sconto semplicemente registrandoti come cliente? Sì, come per qualsiasi acquisto online; e in più puoi avere le spese di spedizione gratuite, puoi avere la garanzia totale e puoi contattarmi quando vuoi per avere informazioni, indicazioni, consigli o semplicemente per dirmi quanto sei soddisfatto/a!

2 risposte a “Da oltre 20 anni solo acqua dal rubinetto”

I commenti sono chiusi.

Like me!