woman in gray sports bra holding black dumbbell

Dentro l’etichetta: Amino Advantage XS TM

Ti ho già raccontato di quanto, l’uso di aminoacidi essenziali, sia benefico. E non solo per gli sportivi! Se sfogli questo blog, magari ricercando aminoacidi essenziali, troverai anche i video tecnici in cui sono sviscerati tutti gli aspetti di questo potente integratore XS.

Tuttavia, sono pignola. Mi piace capire bene. Mi piace leggere le etichette. Anzi, no: non è che mi piace, ma come per tutte le cose ho maturato una discreta esperienza anche in questo, grazie all’allergia che ha accompagnato mio figlio fino ai 13 anni. Egregiamente superata, senza farmaci (antistaminici ecc) grazie al controllo alimentare. Ovvero: leggere ogni etichetta di cibo che portavo in casa, affinchè fossi certa non contenesse quel che scatenava reazioni allergiche.

Etichetta: ecco perchè mi sono soffermata a spulciare l’etichetta di Amino Advantage XS tm. E’ troppo buono!
Dolce, ma senza retrogusto (non amo proprio la roba dolce, da sempre. Anzi: detesto il sapore zuccherino).
Aroma di frutti di bosco. E a quanto pare, con una formula esclusiva completa di aminoacidi essenziali.

si scioglie facilmente. Contiene tutti i 9 amminoacidi essenziali (EAA) : essenziali perché l’organismo non è in grado di produrrli da solo. Come sostiene il nostro esperto in nutrizione e sport, Johan Hagman, per formare la massa muscolare del corpo umano occorrono tutti e 9 gli aminoacidi essenziali. Il prodotto è a rapido assorbimento e presenta un’elevata digeribilità.
 

Formula senza sostanze eccitanti (priva di caffeina e stimolanti), facile da sciogliere e  pratica da utilizzare in qualsiasi momento della giornata: al mattino, nel pomeriggio, ma anche di sera.

  • Senza zucchero, glutine e lattosio..
  • Veloce da preparare. 

Ok, ma, allora, come fa a essere così gradevolmente dolce?
Oltre agli aminoacidi L. Leucina, L. Lisina HCI, L. Valina, L. Isoleucina, L. Arginina, L-Treonina, L-Fenilalanina, L-Metionina, L-Istidina, L-Tripofano la miscela contiene acido citrico, acido malico, maltodestrina, aromi, citrato di sodio diidrato ed edulcoranti: sucralosio e acelsufame K.

Maltodestrina

Le maltodestrine sono polimeri derivanti dal processo di idrolisi degli amidi (solitamente viene impiegato amido di mais). Tramite processi industriali è infatti possibile modificare i legami chimici che uniscono i polisaccaridi ottenendo carboidrati più o meno complessi. Le maltodestrine così ottenute sono solubili in acqua, hanno un sapore gradevole e risultano di facile digestione. Durante una gara o un allenamento l’assunzione di maltodestrine garantisce un apporto costante di energia mantenendo relativamente stabile la glicemia.

MyPersonalTrainer

Sucralosio

Il sucralosio rappresenta senz’altro una buona alternativa per dolcificare cibi senza apportare calorie al pasto in questione, inoltre, vince il confronto sia per quanto riguarda proprietà tecnologiche, organolettiche sia per quelle legate alla sicurezza con i suoi concorrenti artificiali come l’aspartame o la saccarina.
In ogni caso il consiglio è quello di non superare le quantità suggerite 9mg/Kg/d e magari di alternare il suo utilizzo con altri dolcificanti di cui sia stata per ora accertata la sicurezza d’uso come lo stevia.

Myprotein.it

Acelsulfame K

Studi tossicologici per i dolcificanti sono di cruciale importanza per la loro approvazione e il successivo uso. Un vasto range di studi tossicologici è stato effettuato per Acesulfame K e tutti hanno dimostrato che si tratta di un composto non tossico, adatto ad essere usato come dolcificante intensivo. La ADI (Acceptable Daily Intake) è di 0-9 mg/kg di peso corporeo in EU (dalla Scientific Committee for Foods), mentre sale a 15 mg/Kg per la FDA (Food and Drug Administration) negli Stati Uniti.

My personaltrainer

Concludendo, se fai attività fisica puoi sicuramente stare tranquilla/o.

Se hai dubbi in merito agli zuccheri, puoi fugarli e,
se non fai sport assiduamente MA
vuoi comunque il supporto degli aminoacidi
(che non è solo per i muscoli, te lo spiegano due personaggi informati sui fatti IN QUESTO VIDEO E IN QUESTO: si tratta di una conferenza, perciò durano un po’, prenditi il tempo per vederli con calma!),
ti posso consigliare con soddisfazione questo altrettanto valido integratore:

Nutrilite All Plant Protein

Dosi consigliate

In base alle necessità, aggiungere un dosatore (circa 10 g) di polvere al latte o altre bevande una o più volte al giorno. Mescolare energicamente in un contenitore ben chiuso per 1 minuto. Alternativamente, versare sopra cereali, zuppe, insalate o altri cibi.

Avvertenze

Non consigliato ai bambini al di sotto dei 3 anni se non consigliato dal medico. Tenere il flacone ben chiuso. Conservare in luogo fresco e asciutto. Il contenuto del prodotto può diventare compatto durante la spedizione. Peso netto garantito.

Ingredienti

CONTENUTO MEDIO PER PORZIONE (10 g)  PER 100 g 
Valore energetico170 kJ/40 Kcal1700 kJ/400 Kcal
Grassi0,48 g4,8 g
  di cui Acidi Grassi Saturi0,06 g0,6 g
Carboidrati0,32 g3,2 g
  di cui Zuccheri0 g0 g
Proteine8 g80 g
Sale0,23 g2,3 g
Aminoacidi Essenziali
Isoleucina390 mg3900 mg
Leucina660 mg6600 mg
Lisina510 mg5100 mg
Metionina e Cistina220 mg2200 mg
Fenilalanina e Tirosina750 mg7500 mg
Treonina310 mg3100 mg
Triptofano120 mg1200 mg
Valina400 mg4000 mg
Istidina210 mg2100 mg
INGREDIENTI: proteine di soia (81%), proteine di frumento (10%), proteine di piselli (7,5%), emulsionante (lecitina di soia), agente antiaggregante (diossido di silicio).

Ora non hai da far altro che iscriverti sul portale e provare subito quel che fa al caso tuo. E’ semplice, è sicuro, ti permette di visionare tutto il catalogo leggendo tutte le etichette, ti permette di acquistare IN SICUREZZA godendo (solo così, in altri modi, su altri portali non è possibile!) della garanzia 100% soddisfatti o rimborsati.

E ti assicura la mia totale disponibilità per info, acquisto, uso, reso ecc. 🙂 Se hai bisogno, io ci sono sempre da qui:

Se fai sport e vuoi avere TUTTO IL SUPPORTO DI XS allora… ne parlerò nel prossimo articolo.

Like me!