
Photo by Bazil Elias on <a href="https://www.pexels.com/photo/photo-of-a-man-sitting-outside-the-tent-2612228/" rel="nofollow">Pexels.com</a>

RELAX, no stress by EnerGeo
Sommario della pagina
Non devi CREDERE, ti basta VOLERE.
La genesi dello stress
Nel 2019 avevo preparato la brochure per il nuovo anno di corsi a Bologna (e chi se lo aspettava che avremmo subìto una pandemia, pazzesca?).
A questo LINK trovi materiale sul tema.
Ti riporto le parole esatte, in particolare queste che suonano vagamente profetiche:
Ormai ci siamo: come dichiarato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, la depressione – figlia in primis dello stress – nel 2020 sarà la principale causa di malattie in tutto il mondo!
Ci lavoriamo da almeno tre decenni, su questo “asse del male”:
stress – tossine, cortisolo e infiammazione – malattia e malessere.Ci lavoriamo per dare sempre la soluzione migliore, su misura per ciascuna/o.
Non solo ReiKi, potremmo dire. Con l’antica arte di Mikao Usui che rappresenta comunque LA BASE, l’inizio del percorso di benessere. E che, durante il cammino verso lo scioglimento di stress e malesseri, viene coadiuvato da integrazione top di gamma, tecniche e terapie olistiche di provata efficacia.
Attenzione: non si tratta mai di cure allopatiche, di terapie mediche, o di pratiche magiche! Non si tratta di sostituire terapie, farmaci e altri percorsi in atto.
È la possibilità di imparare a sciogliere tensioni, limitazioni mentali e gestire il flusso dell’energia vitale dapprima con il nostro supporto, poi in totale autonomia e benessere!
Se valeva prima della pandemia, figurati oggi!
Permettimi di farti queste domande:
☹ – Non riesci più a “sentire” il tuo respiro profondo, durante la giornata?
☹ – Sei continuamente in tensione, su collo, occhi, intestino, schiena…?
☹ – Subisci con sempre maggior disturbo le incongruenze di chi ti circonda?
😉 – Pensi di meritare un po’ di quiete interiore?
Se hai risposto SI almeno 1 volta, questa è una buona notizia per te!
Cosa si intende per STRESS MAMAGEMENT
Lo stress management, la gestione dello stress per il raggiungimento del benessere, è realtà.
Silvia Serra poli
Seguimi ancora un attimo nel passato: introduco il presente, per il futuro migliore per te.
4 Giugno 2019
Dal mio computer portatile
Il 4 giugno 1995 era domenica, era Pentecoste. In un luogo splendido nella campagna di Ostuni, come conseguenza di una scelta da me operata il 24 ottobre 1993 durante il mio primo corso di 1 livello ReiKi nel lignaggio di Mikao Usui, diventavo ufficialmente maestra di ReiKi Usui System of Natural Healing.
Da allora, quante cose che sono successe.
Quante persone ho incontrato nei seminari, e sul web!
E quante cose abbiamo fatto, grazie all’incredibile e amorevole supporto di ReiKi!
Viviamo, inutile negarlo, in tempi pressanti per ciascuno di noi.
Uomini, donne, bambini subiscono, consapevoli o meno, responsabili o meno, continue sollecitazioni. Gestire il sempre crescente flusso di informazioni e sollecitazioni a cui siamo sottoposti, gestire con equilibrio e appagamento relazioni affettive, lavorative, esistenziali? di fatto, uno sforzo che, senza sosta, ci porta lontani dalla serenità?
Serenità, che bramiamo e che, soprattutto, ci spetterebbe naturalmente.
Il benessere è strettamente legato al rilassamento.
Il rilassamento è parte determinante nel processo tensione – rilasciamento alla base della Vita stessa. L’Organizzazione Mondiale della Sanità definì la salute, già nel 1948, come
… uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non la semplice assenza dello stato di malattia o infermità.
Dal 1948 al 2018 i ritmi di vita hanno subìto un crescendo frenetico.
I farmaci tranquillanti, nonostante la dichiarata dipendenza che provocano, sono tra i più venduti al mondo e lo stress è da più parti definito come il male del secolo.
È ormai diffuso affermare che molte malattie, dalle meno gravi fino ai tumori, possono essere peggiorate, se non addirittura provocate, da un eccessivo accumulo di stress.
La letteratura medica, sulla correlazione tra stress e mancanza di salute, è ampia e documentata.
Il nostro corpo ci manda continui segnali, ma spesso facciamo finta di nulla e continuiamo a correre illudendoci, così facendo, di fare al meglio il nostro dovere.
Spesso addirittura si finisce per sentirsi in colpa, se ci si concede qualche piccola pausa.
Si fa ricorso ai farmaci per dormire meglio, per il mal di testa, per i dolori articolari, per facilitare la digestione, per regolare la pressione.
Raramente si cerca di risalire alle cause di questi sintomi.
Se in casa ci si accorge di una macchia di umidità sulla parete, probabile che non ci si limiti a passare una bella mano di vernice. La macchia tornerebbe in brevissimo tempo. Per evitare che il problema si ripresenti, occorre cercare, trovare le cause, ed eliminarle.
Se la spia del carburante, in auto, si accende, sarà poco probabile che si scelga di coprirla con un adesivo, anziché trovare un distributore e fare rifornimento.
Sì, è un concetto elementare e logico, ma sfuggito più di quanto avremmo voluto a ciascuna/o di noi, più volte nella nostra vita.
Spesso, mettiamo distanza tra noi e il nostro stare bene, rimandando le semplici cose da fare. Dopo questo progetto… Dopo le vacanze… Da lunedì …
Sistema EnerGeo: RELAX, no stress!
È sempre difficile cominciare. Oppure … no?
Il sospetto che sia più semplice (non ho scritto facile, volutamente) di quel che appare, so che appartiene a ogni persona. Ma, puntualmente, ci assale la prospettiva di fatica, complessità, impegno e ci arrendiamo: non è semplice.
Però, qualche volta, può esserlo. Come per il cambiamento, c’è una sorta di resistenza interna in ciascun di noi. Così come, per ciascun di noi, c’è un limite. C’è un momento particolare, in cui sentiamo di dover fare quel salto. E cominciamo a cambiare. Tuttavia, in queste condizioni, arriviamo al limite, e il limite comporta danni, dolori, sfilacciature che, agendo prima, potremmo evitare.
Fortunatamente, anche se pare difficile, cominciare è semplice, oltre che possibile.
Anche se ci sembra che il tempo non basti mai, se abbiamo la convinzione che nessun impegno sia sindacabile, basta creare e inserire nella nostra attuale routine una nuova abitudine e, giorno dopo giorno, a mano a mano che i benefici si faranno sentire, miglioriamo le nostre performance, il nostro lavoro e la nostra vita. Un grande obiettivo, raggiungibile.
Finalmente più felici e sereni/e. La vita va vissuta giorno per giorno. Oggi seminiamo quello che raccoglieremo domani, tenendo sempre d’occhio il qui e ora.
Formazione, ricerca, scienza, studio e applicazione
Secondo la scienza medica, lo stress si può e si deve scaricare, agendo da più lati. I parametri da controllare sono l’alimentazione, l’attività fisica, la respirazione, il riposo e l’atteggiamento mentale. Ecco perché non facile! Molti fronti da gestire, molte abitudini da controllare e cambiare. Fortunatamente, una volta riattivate alcune sensibilità innate, si prende possesso del concetto: Se non puoi, allora Devi (cit.).
E cambia la prospettiva, trovando la motivazione giusta.
In pratica, sotto stress il nostro cervello interpreta i dati della realtà come se ci trovassimo in una condizione di costante pericolo. Inoltre, anche le nostre capacità di memoria e apprendimento sono indebolite. La ricercatrice ritiene anche che un elevato livello di stress nei bambini piccoli possa avere delle conseguenze nefaste sulle loro capacità di affrontare le avversità della vita, una volta adulti.
La necessità di RIDURRE LO STRESS, tuttavia, confligge inesorabilmente con tutte le scelte di vita che abbiamo costruito.
Prendere coscienza di cosa ci sia da cambiare, se davvero siamo in grado di cambiarlo, con quali aspettative e con quali risultati rischia perciò di diventare esso stesso FONTE DI STRESS.
Ecco che con il Sistema EnerGeo puoi imparare una tecnica antica, universale ed efficace per riconoscere e cominciare a gestire la tua energia.
Se non fai niente di diverso dal tuo solito, non puoi aspettarti che le cose cambino.
Già sentito dire?
Infatti. Così è, e sacrosanto. Tuttavia…
Tuttavia, ci appaiono tali e tante le azioni e le convinzioni sulle quali dobbiamo andare ad agire, che l’unica cosa facile è pensare sia impossibile!
Ma ecco per te una soluzione. La via d’uscita dal loop dell’accumulo di stress, che tante persone NEL MONDO hanno già sperimentato con successo. Una chance, la marcia in più di una didattica moderna e sperimentata, nata con Accademia EnerGeo, dallo studio e dalla pratica di metodi per la comunicazione efficace e veloce.
Da dove nasce la semplice efficacia del Sistema EnerGeo?
Fondamentalmente dal fatto che agisce dal corpo fisico a quello energetico, senza coinvolgere la nostra parte mentale, razionale, egoica. E perché basa le proprie fondamenta sull’antica, sperimentata e riconosciuta Arte di Mikao Usui: il ReiKi.
Abbiamo elaborato e testato il Sistema EnerGeo in modo che potesse agire sgretolando lo stress pregresso, senza crearne altro.
Sfruttando la straordinaria caratteristica del Sistema Usui, che porta in superficie, colmandoli dell’energia vitale sottratta nel tempo, quei blocchi accumulatisi ogni volta che abbiamo scelto di non affermare la nostra verità, dinnanzi a fatti, sensazioni, relazioni che non era in linea con essa, o che addirittura la ponevano a rischio.
Con il Sistema EnerGeo si rende morbida e delicata, per quanto possibile, quella verità rimasta soffocata.
ReiKi and RELAX: l’arte di Usui per lo stress management. 1°livello
ReiKi Usui System + Sistema EnerGeo = REIKI and RELAX
“A una mente calma l’universo intero si arrende”. Lao-Tzu
Le sedute individuali, un’ora per volta
Non è un massaggio, non devi togliere i vestiti. Ma, se ti piace il concetto di massaggio allora sì, diciamo che è un massaggio alla tua energia.
Il corso in presenza, due giorni, un week-end
Il Seminario di 1° livello ReiKi and RELAX by EnerGeo rispetta i dettami dell’Usui System of Natural Healing condivisi in tutto il mondo.
Con il Sistema EnerGeo abbiamo potenziato, attualizzato e rendiamo su misura la qualità comunicativa, rendendola semplice e verificabile da subito.
Sistema Usui: la tradizione. Sistema EnerGeo: il linguaggio moderno.
Semplice e facile, finalmente assieme? Direi proprio di sì. REIKI and RELAX!
Il CORSO si tiene in un week-end (se sei tra color che non riescono MAI ad avere una fine di settimana libera, ATTENZIONE: un’altra buona notizia per te!
Anzi, due.
La prima: potrebbe essere giunto il momento di stabilire priorità anche personali, tue, tutte e solo tue, al di là degli impegni – sacrosanti – che hai.
La seconda: c’è anche – un paio di volte all’anno – il corso intensivo REIKI FAST 1° livello: tutto in un giorno! Dalle 9 alle 21. È intenso, te lo premetto. La prima opzione potrebbe essere meglio 😊
Cosa conoscerai?
- L’origine del Sistema Usui, la storia e le vicende che, dal Giappone, hanno portato l’Arte di Usui in Europa.
- I TRATTAMENTI del Sistema Usui: imparerai ad auto trattarti e a trattare le altre persone, gli animali, le piante, il cibo…
- L’Energia Vitale: cos’è, come agisce, come si riconosce e come si arriva a gestirla.
- Tecniche di attivazione dell’attenzione.
- Tecniche di comunicazione efficace.
- Le 4 attivazioni del Sistema Usui, per riattivare il flusso di energia vitale e per imparare a canalizzarla.
- Piccole e potenti “regole” del KI: un vero plus, per diventare abile a gestire emozioni ed energia.
- Tutto ciò semplificato dall’approccio by EnerGeo di Silvia. Giornalista, specializzata in energia e benessere. ReiKi Master in the Usui System of Natural Healing dal 1995. PNL Master Practitioner dal 2006 con NLP Italy.
“Imparare una tecnica, semplice e potente, per essere in grado di raggiungere autonomamente il RELAX necessario per avere in mano le redini della propria vita”.
“Ricevere un trattamento capace di resettare buona parte dei conflitti energetici che limitano il nostro rilassamento”. Questo è ciò che ho sentito dire più spesso da chi ha partecipato a un corso di Accademia EnerGeo o ha ricevuto i trattamenti RELAX no stress by EnerGeo.
Quanto si paga per partecipare e ottenere il 1°livello ReiKi Usui System by EnerGeo?
Se consideri che nel 1995 costava 300.000 lire (150€) e che ancora oggi puoi partecipare pagando quel valore (150€) e che, se versi in anticipo di almeno 2 settimane l’intera quota di partecipazione, avrai uno sconto di 30€, dovresti avere una buona ragione per iscriverti subito 😊
Chi ha già ReiKi può partecipare a tutti i corsi del proprio livello di studio, o precedente, previo colloquio con Silvia, versando 50€ a titolo di rimborso spese per l’organizzazione.
Gli allievi e le allieve di Accademia EnerGeo possono partecipare a tutti i corsi del proprio livello o precedente, versando una quota di 25€ a titolo di rimborso spese ed entro il giorno di inizio corso.
Come faccio a essere sicura/o che la maestra Serra farà al caso mio?
Partecipando alla presentazione del corso, che il corso stesso. Facendole domande, ascoltando che cosa dice, come lo dice. È una scelta importante, devi avere questa opportunità!
Quanto dura il corso?
Dalle 10:00 di sabato alle 17:00 di domenica. Con pause caffè e pranzo.
NOTA BENE:
Quello che il corso REIKI and RELAX offre ha un grande valore, perché con esso puoi riprendere in mano le redini della tua energia. Considera anche che, nel rispetto dei precetti espressi dal Maestro Mikao Usui, fondatore del sistema, applichiamo il concetto che “il primo livello dovrà avere il valore di una settimana di lavoro”.
Visti i tempi difficili che la società sta vivendo, abbiamo abbassato la quota da 210€ (anno 2018) a 150€ (riducibili con gli sconti di cui sopra).
Cosa vuol dire “i precetti di Mikao Usui”?
Nel Sistema Usui, vale la tradizione per la quale Mikao Usui sosteneva che, chi voleva imparare il primo livello, doveva corrispondere, in denaro, l’equivalente di una settimana di lavoro.
Così come per imparare il secondo livello, un mese di lavoro. Infine, per accedere al terzo livello ReiKi Usui System, l’equivalente da corrispondere, nel rispetto dello scambio energetico, era pari all’ammontare di un anno di lavoro.
Se consideri che, una delle prime cose che scoperse Usui, quando cominciò a offrire gratis i trattamenti ai più poveri e derelitti di Kyoto, fu che questi, anche se guariti, ripuliti e indirizzati verso lavoro e abitudini ordinate, TORNAVANO a mendicare e ad avere bisogno delle attenzioni di Usui, forse ti sarà più naturale comprendere questo paradigma. Denaro = Energia.
Che è ben noto anche a chi, oggi, si occupa di vendita e di marketing:
le cose regalate – specialmente tra persone che non hanno rapporti di affettività e/o di relazioni particolari – non vengono inconsciamente considerate di valore, come invece quelle per le quali impegniamo la nostra energia in forma di denaro lo sono.
Al di là del valore affettivo che ciascuno di noi può attribuire, tutto ruota attorno all’importanza dello SCAMBIO, quando si tratta seriamente e intenzionalmente con l’energia vitale.
Ci sono valori che attribuiamo sulla base della nostra percezione personale, mentre altri sono stabiliti per convenzione e accettati tra tutti i membri di una società. Tuttavia, c’è un fatto: per ogni scambio ti chiediamo di onorare il valore che davvero gli attribuisci.
Anche se non ne hai mai fatto uno. Anche se ne hai fatti con altre/i operatrici/ori
Ecco perché, soprattutto per quel che riguarda le sedute individuali, spesso e a giudizio della maestra Silvia Serra offriamo l’opportunità di scegliere con cosa, o con quanto, onorare lo scambio di tempo, energia ed esperienza che la maestra mette nel prendersi cura di te durante il trattamento individuale.
Economia del dono
Per le sedute individuali, occasionalmente anche per i seminari di primo livello, l’accesso ai benefici del trattamento, o all’apprendimento dell’antica arte di Mikao Usui, ReiKi – by EnerGeo – può essere talvolta in economia del dono. Ovvero, si può fissare l’appuntamento per la seduta di base, oppure partecipare e acquisire il primo livello, senza pagare la quota che normalmente viene prestabilita.
In cambio, per il trattamento che ricevi, oppure per l’attivazione e gli insegnamenti che acquisisci, non ti chiedo una quota fissa, ma affido alla tua persona lo stabilire il valore per il quale ti metti in gioco, in questo scambio.
Quanto valuti, quanto senti che vale innanzitutto per te, questo impegno a ricevere istruzioni, energia, consigli per la tua crescita e il tuo benessere? Quanto puoi e vuoi donare?
Libertà è potere, e potere è responsabilità. Verso di te, naturalmente. Perché, dopo decenni di pratica innanzitutto e sempre su di me, ti assicuro che mi interessa principalmente ottimizzare il mio lavoro con te. Potrai liberamente partecipare alla sessione dichiarando, innanzitutto a te, quanto vale per te quello che stai facendo, per te.
Perdonerai per la ripetizione, è un concetto particolarmente impegnativo, e per questo lo applico in determinati momenti e situazioni. Possiamo parlarne prima, sempre.
Quanto vale cominciare a riprendere in mano la propria energia?
La seduta, ReiKi by EnerGeo ovvero la forza dell’energia vitale e la comprensione agevolata da sensibilità e linguaggio consoni, persona per persona, ha un valore di 60€, normalmente.
Un abbonamento a 4 sedute, una a settimana, del valore di 60€ x 4 sedute = 240€ viene offerto, sempre per incentivare il percorso di benessere e di crescita personale, a 180€ se lo paghi subito dopo aver fatto la prima seduta. Quindi, prenoti la seduta, al termine quando si tratta di pagare, mi dici:
“Sai che mi è piaciuta, e vorrei fare il ciclo di quattro trattamenti?” e io, ben felice di accompagnarti in un viaggio ancor più forte (il ciclo di quattro trattamenti ha un’efficacia particolare) ti rispondo:
“Sai che, in questo modo, il tuo impegno e la tua intenzione li premio con uno sconto di 60€?!”
In sostanza, ti regalo la seduta fatta e paghi 180€ anziché 240€, per quattro sedute 😊
Il corso, ReiKi Usui by EnerGeo ovvero l’essenza degli insegnamenti i Mikao Usui, nel suo lignaggio, e con la professionalità di una risolutrice e stress manager, come Silvia, ha un valore, come ho già scritto, di 150€ e, se vuoi iscriverti versando subito tutta la quota, risparmi 30€.
Infine, se vuoi approfittare dell’opportunità di scambiare con l’economia del dono, mi contatti e ne parliamo.
Ciò che a me, alle mie colleghe, ai miei colleghi, alle mie collaboratrici e ai miei collaboratori INTERESSA privilegiare la presa di consapevolezza da parte delle/dei nostre/i allieve/i e clienti.
Conviene perché funziona
Sino a qui hai letto di che cosa abbia in serbo per te REIKI and RELAX: l’arte di Usui per lo stress management. Le sedute, i corsi! Un’ora minimo, per le sedute individuali.
Due giorni di studio e di pratica, con leggerezza e determinazione, e poi TU sarai in grado di gestire, riconoscere e ottimizzare la tua energia vitale. Per cominciare.
Altro buona notizia: potrai sempre contare sul supporto di Silvia, che online e telefonicamente sarà sempre raggiungibile. Per un consiglio, un ripasso 😉 o una semplice condivisione di come sta procedendo il tuo nuovo percorso!
E se in più ti offrissi anche integratori top di gamma?
Come pagare?
Puoi pagare in contanti, fissando un appuntamento di persona a Cesena, Forlì, Bologna, Grizzana Morandi e in altre località che stiamo via via attivando.
Non ami i pagamenti elettronici? Non usi home banking? Non vuoi usare la carta di credito? Fissa un appuntamento, contattandoci
per e-mail accademiaenergeo@gmail.com
telefonando al (+39) 370 306 7019 (anche WhatsApp).
Preferisci fare un bonifico? Per conoscere i dettagli del conto corrente bancario per fare un bonifico, puoi mandarci subito una e-mail a accademiaenergeo@gmail.com
Vuoi usare Pay Pal? Ricevi il QEcode, e stessa cosa per il pagamento elettronico.
REIKI and RELAX by EnerGeo:
- sedute individuali
- corsi di formazione personale
- corsi di formazione PROfessionale
- consulenza gratuita continua
Vuoi leggere altro? Questa è la mia pagine dedicata: silviaserra.accademiaenergeo.it
ORARIO DI RICEVIMENTO:
8:30, 10:00, 11:30, 13:00 mattina e
15:00, 16:30, 18:00 pomeriggio. Per altri orari occorre accordarsi preventivamente.
Contattami subito, con un messaggio su WhatsApp
Per sapere dove puoi incontrarmi, per chiedermi qualunque cosa ti sia venuta in mente, leggendo questo pezzo.
Rispondo sempre, mi fa piacere!
Non so se ho dimenticato qualcosa, prova a leggere anche la mia pagine di Accademia EnerGeo: silviaserra.accademiaenergeo.it