Seguo Macrolibrarsi sin dalla sua nascita, e a oggi posso affermare senza timore di smentita che ha un servizio clienti ottimo, che usa corriere bravi e che offre libri, letture, e anche prodotti naturali di grande qualità!
Quindi, ti rimando direttamente al suo sito, dove potrai cercare ciò che per te va bene, in questo momento: CLICCA QUI.
Qui di seguito, invece, ti segnalo alcuni tra i miei libri preferiti che puoi trovare sul sito. I link ti rimandano direttamente alla scheda di ciascun libro.
OLTRE IL DNA – in quest’opera «Oltre il DNA. La rivoluzione epigenetica», ci immergiamo nel misterioso e intrigante mondo dell’epigenetica, l’ambito scientifico che studia come l’ambiente e le esperienze individuali influenzino la funzione dei nostri geni senza alterarne la sequenza. Il libro apre una finestra sulla cellula, esplorando con dettaglio i meccanismi molecolari che guidano l’attivazione e la disattivazione dei geni. Scopriremo che il nostro DNA non è un destino fisso, ma una tela dinamica e mutevole, influenzata da fattori come l’alimentazione, lo stress, le relazioni e persino l’esposizione a sostanze chimiche nell’ambiente. L’autore approfondisce le ultime ricerche e le scoperte che legano l’epigenetica a malattie come il cancro, disturbi neurologici e malattie cardiache. Si esplorano anche le implicazioni epigenetiche dietro comportamenti e tendenze, mostrando come le esperienze vissute dalle generazioni precedenti possano influenzare le generazioni presenti e future.
IL NERVO VAGO – L’obiettivo di questo libro è darti le chiavi per passare dalla modalità Sopravvivenza alla modalità Vita. Per riuscirci occorre andare oltre il nostro cervello, là dove tutto ha iniziato: il sistema nervoso autonomo.
Conoscere il nervo vago è uni dei segreti per ritrovare la pace interiore e la capacità di sentirsi in connessione con il mondo, con gli altri e con se stessi.
Ti capita di avere la sensazione di essere spesso stressato o ansioso, a volte sospettoso, di mancare di fiducia nei confronti degli altri o di slancio ad agire? … [vai alla scheda]
USARE IL CERVELLO PER CAMBIARE – PNL significa imparare ad usare il proprio cervello in maniera ottimale. L’autore ci insegna come utilizzare rapidamente ed efficacemente le risorse del cervello umano, sconosciute ai più e poco sfruttate in tutti, per produrre nei pazienti dei cambiamenti profondi quanto rapidi e duraturi.
CAMMINARE Un breve saggio che Hesse scrisse tra il 1918 e il 1919, in cui il grande scrittore tedesco anticipa alcuni dei temi principali che saranno successivamente affrontati nelle sue opere maggiori, non ultimo Siddartha.
Il camminare è infatti tema chiave nelle opere di Hesse, la metafora ideale per illustrare la ricerca di un senso ulteriore e più alto del vivere, anche a costo della solitudine e dell’abbandono.
In questi scritti l’incontro con la natura diviene incontro con l’anima, il camminare diviene ricerca della parte più ancestrale e al contempo spirituale dell’essere umano. L’andare nella natura, il camminare nei boschi e nelle montagne diviene così la chiave per avvicinarsi e rivelare a se stessi l’io interiore, la parte più autentica dell’essere umano.
Lo stile di Hesse, coinvolgente e passionale, riflette in modo esemplare la tensione emotiva genuinamente avvertita dallo scrittore, restituendo un’opera di struggente bellezza e semplicità.
Vuoi contattarmi? Usa tranquillamente il pulsante verde di WhatsApp che ti ho attivato qui sotto!