Life Style
Table of Contents
Life Style: quale stile di vita
Uno stile di vita è un insieme di atteggiamenti, convinzioni, comportamenti e azioni che vengono messi in pratica dagli individui nella vita di tutti i giorni e che incidono, in modo piuttosto significativo, sulla qualità della vita e sul benessere psico-fisico. Le aree più importanti su cui lavorare per iniziare a condurre uno stile di vita sano e salutare sono principalmente 3:
- Alimentazione;
- Attività fisica;
- Gestione dello stress.
Tuttavia, è fondamentale impegnarsi a lavorare anche sull’eliminazione delle eventuali cattive abitudini come il fumo, il consumo eccessivo di alcolici, regime del sonno irregolare, ecc. Negli ultimi anni sono stati diversi gli studi che hanno dimostrato quanto la promozione e l’adozione degli stili di vita salutari sia fondamentale nella prevenzione, ma anche nel trattamento di molte patologie, in particolare quelle croniche. [fonte Gruppo San Donato]
Nella tua casa
L’alimentazione, sia che cucini tra le mura domestiche o che ti sieda in un ristorante o in una tavola calda ogni giorno, ha molta importanza. Tuttavia, fare la spesa, mangiare sano, trovare prodotti naturali ecc. è sempre più un lavoro. Faticoso, per giunta. Le 5 porzioni di frutta e verdura, per esempio, sono sovente una gran noia. Intervenire con integratori di altissima qualità, quindi, può essere molto efficace. Così possiamo mangiare cose semplici, sia in casa che fuori, e integrare frutta e verdura con ottimi risultati.
Nella tua attività
L’attività lavorativa è, per ciascuno, una cosa diversa anche se occupa molte delle nostre ore quotidiane. Ma, per tutte e tutti, trovare il tempo per l’attività fisica richiede una gran determinazione. Aiutare il nostro fisico, anche in questo caso, con integratori capaci di far scaturire energia, voglia di allenarsi, leggerezza e ottenere risultati con minori complicazioni non è più un segreto.
Nelle tue relazioni
“A una mente tranquilla l’universo intero si arrende.” Già, ma se la mente non è tranquilla? E magari anche l’animo è inquieto? Come possiamo avere buone relazioni, a in famiglia come al lavoro. O anche solo per strada? Hai già controllato il livello di cortisolo? Sai che esistono integratori naturali capaci di abbassare tanto il livello di cortisolo, e quindi di rifarti respirare più serenamente? E sai che il ReiKi in particolare è un trattamento fantastico, per acquietare anima e mente?
Con te stessa, con te stesso
Cominciare da sé, fondamentale! Lascia andare le cose che ti infastidiscono, in questa vita. Siano in famiglia o sui social. Al lavoro come per strada (hai presente quelle/i che guidano come fossero indemoniati? Puoi scommetterci che hanno il cortisolo altissimo!) agisci su quello che è nel tuo controllo. E riparti da lì.
Sedute individuali, integratori, corsi, letture, tecniche orientali e occidentali… non darti per vinto, per vinta. C’è ancora tanto da usare, sfruttare, scoprire per essere la migliore versione di noi stessi/e!
Il mio primo impegno con te è questo: agevolarti, proponendoti strumenti efficaci e semplici. Offrirti le stampelle su cui appoggiarti mentre ti rialzi, mentre ti riprendi la tua vita.
Per esempio, sai da dove viene e perché funziona, l’antica arte di Mikao Usui, conosciuta con il nome di ReiKi?
Oppure, sai che la rodiola aiuta a tenere basso il cortisolo?
E, ancora, sai che il complesso vitaminico B e il magnesio aiutano le funzioni del nervo Vago? Oppure, conosci i vasti benefici che apportano gli Aminoacidi essenziali?