Non hanno installato impianti fotovoltaici sulle loro pensiline. Non hanno agevolato la distribuzione di carburanti “alternativi” come GPL e METANO, che in EUROPA sono di libera erogazione, mentre in ITALIA devi farteli erogare obbligatoriamente! Non hanno agevolato l’installazione di colonnine ELETTRICHE.
Eppure se ne parla da – minimo – 10 anni
CHE CHIUDANO. PER SEMPRE!
Un Paese in cui persino la LOBBY dei distributori di carburante (benzina e diesel, e no, non ritenetevi assolti se guidate una vettura diesel, perché inquina. A livello urbano, pesantemente, spiace ricordarvelo per esempio) dichiara lo sciopero, perché la questione (triste, misera, imbarazzante) delle ACCISE “ha seminato fangosuidistributori” – sì, quegli stessi che risultano irregolari per il 75% dei distributori [leggi la notizia del luglio 2022] è davvero un Paese teatrale.
Se si ama vivere in un Paese teatrale, prego: accomodatevi.
Ma, se si desidera poter contare su almeno un altro paio di secoli, su questo pianeta – non foss’altro per la propria progenie – spiace anche questo:
distributori, fate quel che vi pare, e magari chiudete per sempre, così si velocizza la transizione energetica!
a mali estremi…
Correlati
Pubblicato da LaSerra
Ho superato l'esame di Stato per l'ammissione all'Ordine dei Geometri (1986) e ho collaborato nel settore dell'abitare dove, tuttora, mi occupo di comunicazione specializzata.
Iscritta e studiante alla Facoltà di Lettere e Filosofia, Corso di laurea DAMS, Spettacolo a Bologna e Facoltà di Sociologia, Corso di laurea in Scienze della Comunicazione a Urbino (nessuna laurea conseguita).
Giornalista (O.d.G dell'Emilia Romagna, dal 1994, TV, radio e audiovisivi), mi occupo di temi ambientali legati all'abitare, al risparmio energetico e al rispetto ambientale. Curo pubblicazioni di settore, amo dare rilievo a iniziative culturali e tecnologiche che aiutino la cittadinanza a comprendere il valore dell'abitare sostenibile.
Dal 2010 sono anche consulente per la green economy: energia pulita, installazioni per l'efficientamento e bonus statali.
In questa veste, svolgo il ruolo di mediatrice, mettendo in contatto un pubblico domestico e business con l'opportunità di ottenere servizi e installazioni "senza pensieri" ovvero chiavi- in-mano, con sicurezza e garanzie complete. Nero su bianco.
La passione (perché di questo si tratta) per l'abitare di qualità, per l'importanza di ambienti sani, accoglienti, a misura di persona e al passo con i tempi, mi vede attiva, nel mondo cooperativo bolognese, sin dagli anni '80. Tre mandati nel C.d.A. di una grande cooperativa di abitazione bolognese e un rapporto mai interrotto con le sue commissioni di lavoro su welfare dell'abitare, anziani e comunicazione.
L'esperienza tecnica, unita alla passione e allo studio della comunicazione
efficace ed etica, mi porta nel processo di diffusione capillare dell'opportunità di ristrutturare energeticamente grazie ai bonus statali (110%, 65% e 50%).
Una vita piena, a tratti eccezionale nel bene e nel male, mi ha dato opportunità esistenziali profonde. Dal 1993 studio e dal 1995 insegno tecniche per il rilassamento profondo, il benessere personale e il riequilibrio della propria energia vitale. Ho fondato Accademia EnerGeo e l'omonimo Sistema per la semplificazione del riequilibrio energetico e l'attuazione dello stress management.
Visualizza tutti gli articoli di LaSerra